Vademecum BMW Serie 5 E39 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW Serie 5 E39 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da beckervdo, 17 Settembre 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dipende anche molto dalle temperature, ora che c'è freddo il mio è molto + fluido.
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a parte l'elasticità della gomma dei soffietti arrotolanti..ma è la temperatura dell'aria all'interno dei soffietti secondo mè che fà sentire la differenza sul posteriore...comprimento l'aria invernale e quella estiva..
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    • Silent Block e bracci di spinta all'anteriore che si consumano molto rapidamente (si avvertono una serie di rumori all'avantreno e lo sterzo non è preciso come un tempo) - Se si acquistano i bracci ed i silent su ebay.de si spende circa un 200€.



    da un pò di tempo che guido la mia e39..ormai è quasi un mese..ho notato su asfalto disconnesso..un rumore lato guida..come di qualcosa di allentato..e lo fà se ci sono aperità che si susseguono..forse un carter allentato..non sò..la vettura è talmente bassa dal suolo che non permette ispezioni visive..non credo che il rumore sia da attribuire alla sospensione..perchè quando vado su un dosso..affacciandomi dal finestrino...sento il ssshh di compressione dell'ammo. immagino...dalle mie parti putroppo il manto stradale è disastrato e l'assetto sportivo non aiuta..e io guido con cautela..

    assetto.M SPORT...

    quest'assetto lo trovo molto neutro e sincero...e preciso come impostazione traiettorie..ovviamente dà il meglio di sè su asfalto liscio...e spero che non sia lui il responsabile della leggera durezza dell'idroguida...

    non ho notato trasudi nel circuito dell'idroguida e il liquido è a posto..

    ora...mi scusino gli esperti..ma noto che l'avantreno è più rigido del retrotreno..e forse il motivo è la tipologia diversa tra molle elicoidali con risposta differente da i soffietti posteriori...

    non prendetela come bestemmia ma se io facessi ricostruire gli ammo ant..con una taratura un pò più morbida..lasciando inalterata la corsa..cosa ne uscirebbe fuori??

    inoltre vorrei sapere se anche altri notano la differenza tra cerchi in lega e quelli in lamiera come differenza di rigidezza..che però si riperzuote sul confort..
     
  4. Luca E39 '98

    Luca E39 '98 Kartista

    197
    10
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    939
    528i M-Sport
    Ciao a tutti.

    Da quando la tv è diventata digitale nella mia a bordo di serie non si vede più niente, esiste un modo per risolvere questo problema? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2012
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì un decoder dvb..
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.439
    12.899
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Vademecum Serie 5 E39

    Non e' la discussione piu' idonea se cerchi sul forum oramai se ne e' discusso parecchio...

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  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Come già detto da Crino70 non è questa la discussione idonea per il tipo di domanda che hai posto.


    Ti consiglio diutilizzare la funzione cerca o di farti un giretto nella sezione hi-fi.



     
  8. pietroguzzetta

    pietroguzzetta Aspirante Pilota

    5
    3
    4 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.589
    E39 530d Touring
    montaggio pinze brembo 4 pompanti sulla nostra bmw e39

    Ciao a tutti e spero tutto bene per voi e per le vostre amatissime bat-mobili. Chi di voi ha misurato l'interasse del porta pinza anteriore nell E39 3000d, Chiedo questo per effettuare varie prove che voglio fare per poi montare o adattare pinze brembo a 4 pompanti. Ho bisogno di avere piu' energia ai freni e cerco piu' superficie di attrito delle pastiglie, pertanto voglio potenziare i freni anteriori con il fai da te. Raccontate le vostre esperienze sul potenziamento dei freni. Un doppio lampeggio per tutti voi. Pietro di Bologna:wink::wink::wink:
     
    A nivola piace questo elemento.
  9. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Ho letto il topic, ma ancora non ho capito una cosa: con la 530d 193cv cosa bisogns fare con le lamelle?
    E soprattutto cosa sono quelle lamelle?
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.439
    12.899
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Forse ti è sfuggito ma nel primo post di @beckervdo viene descritto ...
     
  11. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Certo che ho letto. Ma non ho capito cosa sono (forse io le conosco con un nome diverso) e perché vanno rimosse. Esiste una spiegazione tecnica? Inoltre può essere fatto da soli il lavoro?
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.439
    12.899
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Servono a regolare i flussi nel collettore d’aspirazione e regolano il freno motore.
    Si rimuovono perché non hanno un buon sistema di ancoraggio e nel tempo essendo di metallo si staccavano creando non pochi problemi ai pistoni dopo essere aspirate nei condotti.
    Il lavoro non è difficile se si ha manualità.
    Sul forum e sul web esistono parecchie guide in merito.
    Ricorda che solo le automatiche le avevano.
     
  13. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Quindi se prendo la 530d aut appena torno a casa è imperativo rimuoverle.
    In tal caso preservo i pistoni.
    Ma avrò effetti collaterali? Ovviamente pazienza. Sempre meglio che distruggere io motore.
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.439
    12.899
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Guarda che tanti le avevano già rimosse negli anni, perlomeno chi ha bazzicato su almeno un forum bmw.
    Anche se più remora la possibilità nei motori 6 cilindri è preferibile toglierle perdendo un po’ di freno motore e forse un po’ di spunto ai bassi, ma tieni in considerazione che con la coppia del 530 è impercettibile, tappando poi l’egr si guadagna parecchio spunto ai bassi.
    Con l’occasione di solito si cambiano tutti gli o-ring e si da una bella pulita al collettore.
     
  15. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Bypassare EGR è difficile sul 530d?
    La turbina non andrebbe a lavorare con temperature maggiori in tal caso?
    A me interessa la coppia ai bassi regimi.
    La 530d che sto valutando è senza cat. il che non credo sia una cosa positiva.
     
  16. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    se ci aggiungiamo centralina LUCI?
     
  17. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    275
    348
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    103.357.381
    BMW 523i e39 1999
    Il link al Vanos non è più corretto
     
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