Vademecum BMW Serie 3 F30-F31 Touring - F34 Gran Turismo | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW Serie 3 F30-F31 Touring - F34 Gran Turismo | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 1 Gennaio 2012.

  1. Matt@84

    Matt@84 Kartista

    184
    70
    30 Luglio 2020
    Casa mia
    Reputazione:
    12.292.372
    320d XD F31 Msport
    Effettivamente il tuo ragionamento è molto giusto e logico...ma questa è la cosa che più non mi piace del cambio automatico e che forse faticherò a digerire. Infatti se l'avessi trovata l'avrei presa manuale, ovviamente senza nulla togliere al nostro cambio automatico!
    Comunque se uno si vuol divertire a fare qualche curva ed esser padrone al 100% del mezzo è costretto ad usare i pad al volante.
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.317
    11.516
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    E con il cambio in sport? Non la modalità di guida ma la leva spostata a sx senza toccare le palette ...
    Comunque, se si vuole "guidare sportivo" buttando giù il piede ma rimanere bassi di giri l'unica via è il manuale ... È una guida "innaturale" per le logiche implementate in qualunque cambio automatico.
     
    A Matt@84 piace questo elemento.
  3. Matt@84

    Matt@84 Kartista

    184
    70
    30 Luglio 2020
    Casa mia
    Reputazione:
    12.292.372
    320d XD F31 Msport
    Sicuramente con la leva in sport, tenendo un regime di giri più alto, va meglio come risposta in curva.
     
  4. crislink

    crislink Aspirante Pilota

    19
    2
    20 Dicembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Sto scegliendo tra due 316d, una è 2015 e l'altra 2016. La cosa strana della 2015 è che ha motore B47 quindi dovrebbe già essere LCI, mentre all'esterno sembrerebbe pre LCI, cioè ha i fari posteriori di tipo vecchio, e penso anche i dettagli. Ho preso visione con entrambi i numeri VIN. Mi conviene prendere la 2015, posso essere certo che nonostante le questioni estetiche della "vecchia" sia una LCI con tutte le migliorie relative a motore e assetto?
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.978
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Non ne ho certezza ma credo che su 316d abbiano montato il B47 già sulle ultime pre LCI, almeno così avevo letto.
    Quindi non è una LCI ma ha il B47.
     
  6. Spago

    Spago Aspirante Pilota

    3
    1
    10 Ottobre 2023
    Latina
    Reputazione:
    0
    BMW 316d
    Salve a tutti, intanto chiedo scusa perché non so se dovevo postare qui o altrove... sono nuovo portate pazienza per favore.
    Vorrei porvi un quesito, posseggo da 2 mesi una bmw 316d f31 automatica del 2019 con 78000km e siccome non la conosco ancora bene ho pensato di chiedere su questo forum.
    Allora fino ad un paio di settimane fa quando mi fermavo, dopo uno due secondi, il regime del motore si abbassava fino a non farlo quasi sentire nell abitacolo, adesso invece ho notato che fermandomi il regime resta lo stesso ed si sente molto più rumore nell abitacolo.
    Mi da la sensazione come se stesse facendo la pulizia fap, ma sembra strano che duri così tanto.
    Cosa potrebbe essere? O meglio, quale dovrebbe essere il funzionamento normale?
     

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