BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Vademecum BMW Serie 3 E9x | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Vademecum BMW Serie 3 E9x | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 13 Ottobre 2010.

  1. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Fantastico!

    Grazie mille Tennic!

    Comunque è gratuito e non necessita di registrazioni,ecc... vero?
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Assolutamente gratuito e senza registrazione... In pratica lo consulti e basta... Inserire il numero di telaio ti agevola solo nel trovare i pezzi per la tua auto, e comunque se chiudi e riapri la pagina non ti "riconosce" più :wink:
     
  3. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Perfetto :biggrin:

    grazie mille di nuovo!
     
  4. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Scusate se ri-rompo, ma volevo chiedervi un'altra cosa:

    sentivo lamentare in giro che il cambio del Serie 3 è macchinoso e che le marce non entrano bene, ma bisogna spingerle a forza, e non come certe auto che danno la sensazione vengano risucchiate.

    è vero?

    comunque decidessi per 318 o 320d, da ottobre 2010 vado tranquillo poichè sono affidabili, giusto?
     
  5. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    beh direi che risucchiate proprio no ....

    Gli innesti sono un po' duretti è vero. Alcuni passaggi a freddo sono contrastati.

    Nel mio a volte non è facile disinserire la prima da fermo e a volte il passaggio 1°-2° non è proprio agevole. Quando si scalda ci sono meno problemi.

    Se vieni da esperienze con altre auto col cambio piuttosto morbido all'inizio noti molto la differenza, poi un po' ti abitui (Io avevo una Renault Laguna e c'è differenza !!).

    Il cambio direi che non è proprio la parte migliore delle nostre auto ....
     
  6. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Mmh :-k

    mi sa che è meglio che passo da un concessionario Bmw e ne provo una (anche cambiando le marce da fermo se non c'è possibilità di fare un test drive, ma giusto per rendermi conto com'è :wink:)
     
  7. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    non sono duri o contrastati...sono i cambi BMW ad essere così,è una cosa voluta...gli innesti sono belli secchi e precisi,anzi ti diverti pure ad accompagnare la leva del cambio con la mano....semmai è la frizione a fare un po cagare,io ho un 177cv e lo dico per la mia,le 318d non so,sulla mia quando si affatica (in salita ecc) la macchina comincia a tremare tutta finchè non ripremo la frizione e la faccio partire molto dolcemente........
     
  8. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Secondo te è una cosa voluta che si impuntano le marce? :wink:

    Senza ovviamente considerare la ruvidità dell'innesto, sembra di utilizzare un cambio di 30 anni fa :-k

    Se fosse una cosa voluta, allora, come mai sui benzina il cambio è tutta un'altra cosa? :wink:

    La prima entra sempre la molto ruvida, sembra che gli ingranaggi vadano a secco... Idem la seconda, anche se un po meno... La terza ok... La quarta a volte entra a cannone, a volte non entra proprio (la leva si impunta)... Quinta e sesta invece ok...

    Ecco, se fosse una cosa voluta, le marce sarebbero tutte uguali, no? :wink:

    Ovviamente difetti riscontrati su varie 320d e da vari guidatori... E non penso siano tutti impediti ed a tutti, ad esempio, si impunta la marcia nel passaggio 3-4 :-k

    La frizione, beh... Merita un capito a se, e sicuramente non positivo :evil:

    Dicono sia tutta colpa dell'amianto... Ci hanno rotto le scatole con questo amianto, non si può usare da 20 anni, ed ancora diamo la colpa alla sua mancanza, quando prodotti analoghi di altre case non hanno l'amianto e neanche i problemi... Cambiassero fornitore, se quello che hanno non è in grado di fare delle frizioni degne di essere chiamate tali :wink:

    Se non erro, Alfiat monta Valeo, e non strappano (almeno, non mi è mai capitato di sentirne una strappare)... Quindi, perchè la BMW non si "abbassa" a farsi fare le frizioni dalla Valeo come la Alfiat? :mrgreen:
     
  9. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Non c'è nessuna soluzione per il cambio e frizione del 320d con questi problemi? 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  10. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Stavo leggendo che molti utenti con il diesel, sul 320d per esempio hanno la frizione che strappa,ecc...

    cavoli, ma con quelche costa un bmw hanno questi problemi?

    io ormai mi sono fissato sul 320d, ma nonostante questi problemi (spero risolvibili) farò bene a prenderlo?
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se leggi tutti i miei vademecum le BMW sono dei grossi rottami :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    io con la mia 163 cv non ho grossi problemi di frizione, a volte sulle partenze in salita vibra un po' ok, ma niente di più. Le prime 177 cv so che avevano problemi, pare risolti nelle più recenti, anche se nei 3d qualcuno he continua ad avere problemi lo trovi.

    Il fatto è che in genere trovi segnalazioni perché la gente si fa avanti quando ha dei problemi. Non spaventarti è un'auto che va bene e dà soddisfazioni, certo che con quel che costa alcune cose potrebbero andar meglio, ma quando sali e cominci a guidarla ti dimentichi i problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quoto dalla prima all'ultima parola, anche se ho già cambiato la frizione 2 volte e strappa sempre :evil: Anche se ora mi sono adattato alla frizione e la so gestire, entro certi limiti, visto che in salita strappa comunque :evil:

    Tuttavia la riprenderei, da soddisfazioni uniche :wink:
     
  14. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    :mrgreen: già! :mrgreen:

    mmh, le prime 177cv dici :-k

    in pratica potrei essere un filo puù tranquillo da metà 2008 in poi per questo problema?
     
  15. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Dimenticavo, ma ammettiamo che trovo un 318d o 320 usato che mi va bene per com'è, ecc...

    ovviamente ci va il test drive, ma questo problema del cambio/frizione lo si nota subito?

    ditemi bene :razz:
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Portala in una salita un po ripida e parti normalmente :mrgreen:

    Se salta come un motopicco, allora ha il problema :mrgreen:

    Ovviamente, nella partenza "nonno" (auto ferma e sfrizionata allucinante) non salterà mai, ma dopo qualche km la dovrai cambiare :mrgreen:

    Per il cambio, non è un problema, è una "caratteristica", nel senso che non ne troverai una buona ](*,) Infatti, poi ci farai abitudine e ti sembrerà normale e giusto che sia così, con le marce che si impuntano, a meno di infilarle a strappo :rolleyes:
     
  17. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
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    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok :razz:

    ovviamente se in salita salta come un motopicco, eviterò l'acquisto, sbaglio?
     
  18. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    No perché l'avrai provata, ti avrà conquistato, avrà l'optional che volevi, il colore perfetto .... alla fine la prendera lo stesso e uscirai dall'ufficio col contratto in mano e un sorriso ebete stampato sulla faccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  19. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
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    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    :mrgreen:

    speriamo sia così allora :razz:
     
  20. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ma tutti i diesel Bmw saltano come dei motopicco in salita? :-k

    non ci sono altre maniere per evitare questo problema?
     

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