Vademecum BMW Serie 3 E46 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW Serie 3 E46 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2010.

  1. minijava

    minijava Aspirante Pilota

    9
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xd
    scrivo a a chi ha una BMW 330xd touring 2003

    Ho un problema il video del computer di bordo non si accende più. Non compare nemmeno la scritta BMW e nessun pulsante funziona.

    Solo l'autoradio da comandi a volante funziona.

    Cosa posso fare per verificare cosa non funziona.La concessionaria mi ha chiesto 3200,00 euro per la sostituzione

    C'è chi ha risolto il problema in proprio,con un reset o altre diavolerie per risolvere questo oneroso problema.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti conviene esporre la domanda non nel Vademecum, ma in un topic apposito sempre della sezione E46, o addirittura in Hi-Fi
     
  3. pasta82

    pasta82 Kartista

    152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Complimenti, bel 3d; siamo tutti nella stessa barca....mi iscrivo :wink:
     
  4. pakilatt

    pakilatt Kartista

    93
    0
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e46 coupè 320cd
    CIAO potresti dirmi cosa sono i gat eurocat o precat??? attendo istruzioni...:mrgreen: grazieeee
     
  5. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.263
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    Fessurizzazione manicotto aspirazione turbina se accade questo ovviamente perde olio vero ? se si come si sostituise ?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    DIESEL:

    il sensore pressione turbo dopo circa 70.000 km inizia a degradare nella sua funzione di lettura, va pulito o nel caso sia messo troppo male sostituito

    il debimetro a 5 PIN della versione pre-restyling è delicato e si usura facilmente, consiglio di controllarlo ogni tanto dai 50-60.000 km in poi... va controllato con un tester in officina Bmw o nei Bosch Car Service (il prezzo della diagnosi non è elevato)

    Nella versione restyling invece, il debimetro è a 4 PIN ed è 100% digitale, non ha quasi mai problemi e dura a lungo.
     
  7. pakilatt

    pakilatt Kartista

    93
    0
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e46 coupè 320cd
    nella mia il debimetro era ulteriormente diverso, ovvero non sostituibile mediante spinotto 4 pin (pierburg) vivamente consigliato dopo un certo km, ma è un tutt'uno con il corpo ovale. Dal codice di prodotto è venuto fuori che è di nuova generazione e ke lo fa solo bosch; costo? 203 euro a me...

    qnd occhio a comprare debimetri assicuratevi prima quale monta la vostra auto !!!!!!!!! :wink:

    io cmq non l'ho cambiato perchè stava ancora ai massimi livelli di funzionamento mi hanno detto (102000km)
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io non parlavo di sostituire il 5 pin col 4 pin ma ho solo scritto i difetti del 5 pin nei modelli pre-restyling.

    Quello che hai tu è come quello che avevo io cioè il debimetro ovale tutto un pezzo a 4 pin di ultima generazione della Bosch, 100% digitale

    Se a 102000 km stava ancora perfetto è ulteriore prova di quanto ho scritto poco sopra
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Potrà essere una domanda stupida ma io la pongo ugualmente: come ci si accorge che il sensore pressione turbo non "legge" bene ed anche il debimetro non fa più il suo dovere?

    Ci sarà un calo delle prestazioni, presumo, ma nello specifico?

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010
  10. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sensore prex. turbo: la coppia massima diminuisce, sembra come dire "spompa"

    debimetro: l'erogazione diventa irregolare specie a gas parzializzato e in partenza
     
  11. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    la mia a volte col caldo cala di potenza... e irregolare a salir di giri, mo non lo fa sempre, col fresco il problema è meno frequente, cosa potrebbe essere?
     
  12. MartinoX

    MartinoX Aspirante Pilota

    42
    1
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320I
    la mia era una 318i presa con 50k km e lasciata (in demolizione) con 218.000. I difetti riscontrati:

    - silent block 4 volte

    - bracci ant 2 volte

    - silent block posteriori

    - alzavetri 5 volte (rotti anche con modifiche)

    - finale clima

    - termostato

    - vaschetta di espansione del radiatore

    - guarnizione testata

    - tappi testata

    - raccordo di un tubo acqua dietro la testata

    - supporto differenziale

    - molla di richiamo della leva del cambio

    - infiltrazioni di acqua dalle porte (dopo sostituzione alzavetri in BMW)

    - spia AIRBAG perennemente accesa (ma hanno funzionato comunque :mrgreen:)

    - tappetino sensore sedile passeggero

    - debimetro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie, Gabo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dovrei essere a posto, allora: sia nel primo che nel secondo caso, non riscontro anomalie.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Spartan78

    Spartan78 Aspirante Pilota

    36
    7
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    333
    BMW 320d F30 - Z4 3.0si E89
    Bmw 330 Cd Futura 204 Cv

    Ecco il mio contributo:

    Premetto che ho preso una "fine serie del 2005", nuova e sono stato piuttosto fortunato, perché i problemi sono stati davvero minimi!

    95.000 Km sostituzione cavo elettrico supporto lombare guidatore (in garanzia)

    poi più nulla a parte i regolari tagliandi fino a:

    218.000 Km sostituzione kit Frizione (cigolava il pedale ed il disco)

    sostituzione pompa acqua e 1 valvola termostatica (l'altra mi sa che devo cambiarla tra poco), dischi dei freni ant e post (ma direi che è normale usura a questo chilometraggio)

    Ora sono a 230.000 Km auto ok, a parte qualche sporadico reset del sistema di navigazione, ma poi riparte da solo!
     
  15. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    MOlto interessante
     
  16. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    ed un minimo irregolare da cosa può essere dato???
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Il mio contributo.

    Bmw 328i Touring, 2000

    95'421km: sostituzione radiatore, pompa acqua e termostato, sostituzione pompa lavafaro

    99'978km: sostituzione sensore albero a camme

    100'000km: sostituzione blocco serratura porta ant sx

    103'000km: sistituzione braccetti

    112'152km: sostituzione supporti braccio trasversale, sostituzione stadio finale, resistenza aria cond)

    122'973km: sostituita ventola raffreddamento

    129'396km: sostituzione vite spurgo impianto raffreddamento

    130'284: sostituzione alzacristallo porta ant dx + insonorizzazione

    130'848km: sostituzione tendicinghia alternatore e quella del compressore aria condizionata (puleggia, rullo tendicinghia, puleggia rinvio)

    135'000km: sostituzione alzacristallo porta post sx

    139'359km: sostituzione lampada xeno

    Problemi non risolti:

    - centralina centralizzata da sostituire

    - continua perdita acqua lavafaro

    - borbotta al minimo

    - Ogni tanto si accendono (!) ABS e antipattinamento

    - sensore livello olio guasto

    - ...
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minchia!!!!:eek::eek:

    PS: scusate il "francesismo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  19. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Tranquillo nivola... sapessi il mio francesismo ad ogni intervento..!:evil::mrgreen:
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ti credo!!:confused::confused: :sad:
     

Condividi questa Pagina