Vademecum BMW Serie 3 E46 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW Serie 3 E46 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2010.

  1. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Vademecum BMW Serie 3 E46

    Giusto, chiedo scusa.

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  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche la mia allo spegnimento fa come un "tremore", ma ho notato che tenendo premuto il pedale della frizione mentre spengo non lo fa (o lo fa molto meno). Potrebbe comunque essere correlato alla questione in oggetto?

    Il mio vetro lato guida fa un "toc" quando arriva a fine corsa, ed il motivo risiederebbe nella mancanza di un "tampone" (penso si tratti di un "gommino"); vengono forniti anche questi tamponi nei kit di riparazione in oggetto? Grazie ciao.
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mi verrebbe da pensare al volano bimassa....:-k
     
  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Concordo, ma potrebbe essere anche la puleggia smorzatrice.
     
  5. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    R: Vademecum BMW Serie 3 E46

    Se la memoria non mi inganna, non c'è nessun tampone di fine corsa. La plastica che racchiude i pressacavetti e fusa nella staffa metallica che trascina il vetro ha una parte piana che fa da fermo per il fine corsa inferiore e la forma arrotondata che va in appoggio alla puleggia superiore a vetro chiuso.

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  6. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    R: Vademecum BMW Serie 3 E46

    Io diffidente del kit in plastica o del ricambio originale (la ditta costruttrice è la Brose) me li sono costruiti in ergal avvitati alla piastra originale in ferro zincato. Souzione che ritengo valida è quella della fascetta a condizione di utilizzare fascette di qualità.

    Se può servire ho delle foto e i disegni dei particolari che ho costruito.

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    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2014
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  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Grande... Io mi sono limitato a recuperare le piastre da uno sfascio.

    Forse non saranno di qualità come l'ergal, ma sicuramente sono a costo zero :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Caspita speriamo di no, comunque quando farò la frizione penserò anche ad un volano alleggerito, cosa ne pensi? Grazie ciao.

    Di quale puleggia si tratta esattamente? Grazie ciao.

    Non ne ho idea, ma è quello che mi dissero in BMW quando la portai a fare controllare. Mi disse che mancherebbe un "tampone" e che per questo a fine corsa si sentirebbe il "toc" (in sostanza andrebbe in battuta con lo sportello internamente), ma che il tampone singolo non lo venderebbero. Altro purtroppo non so.

    PS: Forse per il cabrio è differente siccome non ha il montante sopra al vetro?

    PPS: Comunque non scendono perfettamente i vetri anteriori (il lato guida resta fuori di quasi 1 cm, mentre il lato passeggero di un paio di cm).

    OK grazie!
     
  9. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Scusa ma non sono stato attento che hai il cabrio; mi dispiace ma non so aiutarti.

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  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Figurati non ti preoccupare!
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
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    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Scusa anche me, pensavo avessi un trattorino diesel.

    Quindi resta il volano bimassa oppure i supporti motore.
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Figurati Graz!

    Non potrebbe c'entrare anche lo spingidisco della frizione (la butto li...)?
     
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  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
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    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :-k dovresti avvertirlo solo quando schiacci o rilasci la frizione, credo...
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ah Graz la frizione mi convince molto poco! ogni volta che la premo o la rilascio fa "gneek" (fastidiosissimo...), se non rilasci il pedale accompagnandolo bene saltella (dovrebbe essere la CVD maledetta), poi quando tiro le marce (in pista ovviamente) il pedale tende a vibrare e ad indurirsi (mai sentito su nessun altra auto sinceramente) ed infine se quando spengo l'auto non tengo premuto il pedale della frizione si sente il rumoraccio in oggetto. Però almeno non slitta mai (almeno questo).
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ragazzi, questo è un Vademecum. Per difficoltà tecniche e come risolvere il problema ci sono altri post. Grazie!
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Chiedo scusa mi dispiace molto.
     
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Scusa Michele.
     
  18. marvi1

    marvi1 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    993
    320d-2004
    La mia ha 303000km 320d e46. Immatricolata nel 2004 e acquistata da me nel 2007 con 32000km. Ecco gli interventi fatti che mi ricordo

    1) 50000km sostituzione turbocompressore in garanzia

    2) silent blok varie volte e braccetti

    3) alzavetri elettrici, ogni tanto parte qualche motorino

    4) navigatore d'inverno funziona con il caldo non trova la posizione (non ho ancora provato a farlo riparare) a partire da 200000km

    5) display navigatore presenta delle chiazze rovinate ma è leggibile

    6) sensori park non funzionano da 250000km

    7) la macchina è blu, la vernice del tetto sta venendo via e in alcuni punti compaiono dei puntini, ovvero si stacca lo strato lucido esterno e si opacizza.

    8) il vetro dei fari l'ho fatto rettificare due volte ma subito si opacizza ancora

    9) ammortizzatori sostituiti a 298000km con bilstein b4, la macchina è pratiacmente inguidabile. Lunedi ho appuntamento con il meccanico per risolvere, ma credo che siano difettati gli ammortizzatori, oppure sono stati montati male.

    La macchina è un gioiellino a parte questi problemi ordinari e qualcuno straordinario. Spero di risolvere presto co gli ammortizzatori e farla tornare meglio di prima
     
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  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Da quel che ho letto in giro per il forum i b4 devi montarli con le molle ribassate, altrimenti sono meglio gli originali scarichi.
     
  20. marvi1

    marvi1 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    993
    320d-2004
    Scusate l' OT dove posso approfondire questo aspetto dell'associazione dei b4 con molle ribassate?

     

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