BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Vademecum BMW Serie 2 Active Tourer - BMW Serie 2 Gran Tourer | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Vademecum BMW Serie 2 Active Tourer - BMW Serie 2 Gran Tourer | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

  1. Karmel

    Karmel Aspirante Pilota

    15
    6
    8 Maggio 2020
    Venezia
    Reputazione:
    229.537
    Serie 2 Active tourer
    Aggiungo che la luce abitacolo posteriore non ha un interruttore separato, quindi anche la parte anteriore sarà illuminata e se stai guidando non è il massimo, ( se hai bimbi piccoli capiterà spesso). Sembra che occorra il pacchetto luci per ovviare.
     
  2. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Un problemino recente con gli accumulatori della versione ibrida?
     
  3. AxlR84

    AxlR84 Aspirante Pilota

    4
    1
    16 Dicembre 2020
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    0
    BMW 216D
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.
    Volevo condividere un problema che ho avuto con la mia 216d del 2019. Ieri praticamente all'improvviso non ha dato più alcun segno di vita. Ho dovuto portarla in conce con caroattrrezzi. La macchina a solo 15000 km.
    Vi è mai capitato qualcosa del genere?
    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio e/o risposta
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @AxlR84 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. AxlR84

    AxlR84 Aspirante Pilota

    4
    1
    16 Dicembre 2020
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    0
    BMW 216D
    Buongiorno, chiedo scusa.
    Ho provveduto a lasciare un mess (spero nella sezione giusta) di presentazione.
    Grazie a quanti potranno darmi un aiuto
     
  6. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Io ho il pacchetto luci e questa comodità manca anche a me. (l'avevo nella precedente Mercedes Classe A ed era comodo)
     
  7. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao a tutti,
    Sono possessore da 2 anni di una 218d Active Tourer manuale e l'unica cosa che critico di quest'auto è il pedale della frizione, pesante da azionare e con la corsa un po' troppo lunga.

    Ci sono poi alcune piccole migliorie che vorrei segnalare:

    - Se piove e ho in funzione i tergicristalli anteriori, nel momento in cui devo fare retromarcia non si attiva automaticamente il posteriore. Questa funzione era presente pure sulla Ford Focus prima serie.

    - Quando metto la musica sulla pennetta USB e finisce di riprodurre l'ultima canzone di una cartella, anziché passare alla cartella successiva, mi riparte dalla prima canzone di quella stessa cartella. Durante un lungo viaggio ogni tot devo cambiare manualmente cartella per non ascoltare sempre le stesse canzoni.

    - Le plastiche nere lucide degli interni sono delicatissime: come dice un mio amico, si rigano solo a guardarle. Sarebbe opportuno fare una sorta di trattamento superficiale per renderle meno delicate, visto che la macchina, all'interno, si vive.
     
  8. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Ciao, 218i AT aut. 6anni 75000Km. Ieri alla fine di un breve viaggio è comparsa la scritta "temperatura acqua troppo alta" e "batteria non viene caricata": sono riuscito ad arrivare a casa, perchè mi mancavano 2 minuti. Oggi ho provato ad avviare il motore che parte regolarmente, ma appene partito è tornato fuori il problema di ieri. Domani chiamerò l'officina per avere indicazioni: ma direi che urge un meccanico.
    Esperienze simili?
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.818
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Hai visto la cinta servizi. Non è che è saltata e quindi la pompa acqua non gira così pure l'alternatore?
     
  10. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Sì ho controllato la cinghia: risulta presente e tirata. Grazie del consiglio, ma ci deve essere un'altra causa
     
  11. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Responso dell'officina: puleggia albero motore rotta. Preventivo di spesa per la riparazione 800€.
     
  12. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    ciao, proprio ieri, in un controllo di routine, il service bmw mi ha detto che le cinghie sono ok, ma che queste macchine soffrono di problemi alla puleggia. Quindi mi hanno consigliato di valutare la sostituzione della puleggia con relative cinghie, previa valutazione dell’Assicurazione per coprire gran parte della riparazione (europe assistant premium selection)
     
  13. Mauro72n

    Mauro72n Aspirante Pilota

    9
    2
    14 Ottobre 2022
    Inverigo
    Reputazione:
    0
    218d Active Tourer
    218D
    io aggiungerei anche i supporti motore che si rompono, silent block bracci anteriori oltre che (nel mio caso) il gruppo del sistema di riscaldamento bizona cambiato "in toto" per un perno si mxxa di plastica rotto ....
     

Condividi questa Pagina