BMW Serie 1 F20/F21 - Vademecum BMW Serie 1 F20-F21 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Vademecum BMW Serie 1 F20-F21 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 5 Agosto 2011.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Perché i motori con meno di 4 cilindri per me vanno meglio sulle utilitarie….(a dire il vero anche il 4 non mi piace ma io sono un vecchio nostalgico e non faccio testo )
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho realizzato che avevo frainteso il paragone tra 118 e 116 con 118- 120, per questo ero sorpreso della risposta :mrgreen:
     
  3. TheClash79

    TheClash79 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Gennaio 2022
    l'aquila
    Reputazione:
    0
    118d 2000 f21
    Ciao a tutti, di sicura non è la sezione corretta dove postare le mie lacrime ma spero di essere capito.
    Lacrime, si si propripo di lacrime parlo.
    è da 4 anni anni che gioro fiero sullamia F21 118d 2000 e mi sono sempre sentito alla guida di un auto che mi trasmetteva sensazioni ed emozioni uniche.
    parlo al passato poiche questa matina dopo essere ripartitio da uno stop la macchina si spegne, provo a riavviarla ma niente, si sente che qualcosa gira ma non mi da segno di accensione.
    chiamo il carro attrezzi e dopo essere arrivato da un meccanico bmw mi dice che c'è stata la rottura della catena del motore e che dovrà aprirla per visionare il danno che mi ha avvisato sarà molto salato, dai 6k ai 10k EURO!!!

    facendo delle ricerche sul web ho trovato che è una problematica nota per la BMW sul motore N47 e che non ci sono soluzioni.

    E QUI SONO CADUTO IN DEPRESSIONE!!!!

    Ma come, il mio AMORE, il motivo di vanto, quello che ritenevo essere la perfezione si è subdolamente RIVELATA una CANAGLIA!!

    gli ho sempre dato tutto senza farmi problemi sul costo poichè avevo fiducia dato il marchio BMW ed invece sono stato colpito al cuore con un fendente diretto!

    VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI E MI RIDIRIGGA SU QUELLA FAVOLOSA VIA CHE MI RENDEVA DEGNO DI AVERE UNA BMW!!!

    (CONSIGNI, SOLUZIONI, ETC... SONO BEN ACCETTI!!!!)
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Purtroppo le catene del motore N47 sono rinomate per essere delle spade di Damocle, è un difetto congenito del motore. Strano tu lo abbia appreso solo adesso in questa infausta circostanza.
    Con quei motori è bene più che mai cercare di prevenire intervenendo con molto premuroso anticipo sulla distribuzione.
    Di che anno è la macchina? Km? l'hai sempre posseduta tu?
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. TheClash79

    TheClash79 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Gennaio 2022
    l'aquila
    Reputazione:
    0
    118d 2000 f21
    ciao danibt,
    eh no non lo sapevo che è una spada di Damocle, con la BMW sono andato a colpo sicuro...
    la bmw è del 2013 e proviene da Monaco come macchina aziendale con 50k km, 1 proprietario, ha 120k km.
    Ma ci tengo a dire che va, ops, andava una spada per essere una 2000 cc e oggi all'improvviso mi ha tradito.
    io amo questa macchina, cosa mi consigli? riprovo a ripararla e vedo se sono più fortunato, tanto le probabilità non sono così alte dopo che mi è già toccato una volta o è meglio "cambiare strada"?

    Grazie
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    120K in effetti non sono poi così tanti, chi se lo sarebbe aspettato...? Ma appunto hanno sfortunatamente quel difetto e con il senno di poi sarebbe stato bene monitorarla perbene.
    Cosa fare...? Si fa male a consigliare, bisogna anche vedere il valore dell'auto e il costo della riparazione. Se ha sempre fatto regolari tagliandi in BMW ufficiale possono venire incontro ma i prezzi da loro non sono comunque tanto a buon mercato. Prova a sentire anche un bravo meccanico privato.
    Ti sono nel cuore.
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Se ha sempre fatto manutenzione in BMW può cavarsela anche con un migliaio o due di €; altrimenti se non erro vengono comunque “un po’ in contro”, @TheClash79 devi informarti bene e mi spiace per te, porca miseria.
     
  8. TheClash79

    TheClash79 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Gennaio 2022
    l'aquila
    Reputazione:
    0
    118d 2000 f21
    ciao @ilGuru77, @danibt,
    purtroppo non ho fatto manutenzione in BMW e penso che non rientrerò nell'aiuto, ho letto sul web che BMW riconosce le colpe di questa anomalia del N47 e si sobbarca fino al 50%....
    Comunque non voglio mollare e nel caso peggiore, 10k euro, mi verrà cambiato il motore.
    @danibt puoi dirmi in che modo posso monitorare perbene lo stato della catena del motore?
    tipo ogni 50k km si potrebbe fare un controllo e facendomi fare i controlli da BMW potrò cambiare la catena e dovrei cavarmela con un migliaioi di euro.

    Vi sembra sensato o sono dei deiliri da FERITO DI GUERRA??

    Grazie per il supporto!!
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Beh, la stalla andrebbe chiusa prima che I buoi siano scappati, dopo che vuoi fare…
    Volevo dire che sarebbe stato bene farla vedere e avere consigli e pareri in BMW in occasione di tagliandi e controlli, ma visto che in BMW non ci sei mai andato…
    Comunque dai, dopo la riparazione starai tranquillo per un bel po’ ma ricordati sempre di portarla in BMW ufficiale almeno ogni tanto.
    E mi auguro che magari te la possa cavare anche con un bel po’ meno di 10k.
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Normalmente la catena non molla di colpo e ciao, prima la si dovrebbe sentire sferragliare, al che bisogna subito prendere provvedimenti. Purtroppo l’ignoranza di certi meccanici generici (e a volte anche in officine ufficiali…) fa in modo che non venga posta particolare attenzione a questo delicato (nel caso di N47) componente ed ecco che si arriva alla frutta! In ogni caso gli ultimi kit aggiornati dovrebbero essere stati migliorati e resi più affidabili, anche se la spada di damocle resta sempre e comunque…va a culo (e anche manutenzione), ad esempio la 120d e87 di mia moglie ha fatto 240k km senza mai un problema che fosse uno, di nessun genere.
     
  11. TheClash79

    TheClash79 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Gennaio 2022
    l'aquila
    Reputazione:
    0
    118d 2000 f21
    ciao @ilGuru77, @danibt, e ciao a TUTTI,
    sono stato ignorante in materia, ignoranza dovuta alla poca conoscenza approfondita dei motori BMW ma possiamo dire di tutti i motori a 4 ruote.
    Comunque vi comunico che la mia Sally non mi ha tradito!!
    sono stato graziato dal fatto che il motore si spense come sono ripartitio da uno stop e quindi essendo la velocità attorno ai 20 km/h il danno è stato minimo e me la sono cavata con 4.9k euro tutto compreso.
    Adesso sono in attesa di un foglio di assicurazione dalla BMW riguardante l'intervento e poi mi aterrò a far fare i tagliandi da loro e comunque superato il kilometraggio assicurativo, farò fare un checkup sullo stato della catena ogni 50k km.

    Grazie per il supporto!
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Dai, meglio così allora, un po’ di fortuna nella sfortuna.
    Certo, 4900 euro non sono poi pochi spiccioli ma, se pensiamo che poteva andare anche peggio…
    In bocca al lupo a te e alla tua Sally.
     
    A TheClash79 piace questo elemento.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ciao,“ottimo”! Facciamo che il controllo lo richiedi ogni tagliando va…tanto la devono solo “ascoltare” la catena, così sei ancora più tranquillo!
     
    A TheClash79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina