BMW Serie 1 F20/F21 - Vademecum BMW Serie 1 F20-F21 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Vademecum BMW Serie 1 F20-F21 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 5 Agosto 2011.

  1. Aby

    Aby Aspirante Pilota

    14
    5
    6 Marzo 2020
    Affi
    Reputazione:
    0
    118d LCI MSport
    Inoltre sempre da App, nella sezione Info, mi sembrava di aver visto a qualcuno quà nel forum nel quale comparivano le info su tagliandi ecc invece nel mio caso mi elenca solo le funzioni abilitate fine .
    Mah
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    A me fortunatamente la localizzazione funziona sempre, però per quanto riguarda il richiamo non è apparso collegandolo alla vettura ma si è aggiornato da solo sull’app; per il cambio olio freni non saprei se lo ha ricevuto dalla vettura o meno, ma penso che essendo una scadenza temporale anche questo sia arrivato in automatico da un server sull’app.
     
    A FS_BayerischeRWD, Afterburner e Aby piace questo elemento.
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si quello anche a me, nessuna info sui tagliandi (che però risultano a bordo vettura).
     
    A Aby piace questo elemento.
  4. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Quelle Lci visualizzano solo posizione auto, hanno apertura chiusura porte a distanza, accensione fari e clacson, le Lci2 aggiungono km carburante residui, info varie tagliando ecc
     
    A Afterburner e Aby piace questo messaggio.
  5. Aby

    Aby Aspirante Pilota

    14
    5
    6 Marzo 2020
    Affi
    Reputazione:
    0
    118d LCI MSport
    A cranb25 piace questo elemento.
  6. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Di niente ;)
     
  7. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ho dei dubbi solo sulle notifiche di eventuali interventi e richiami dell’auto che arrivano nell’app
    Possibile che nelle Lci serva il collegamento col cavo
     
  8. fanaticbmw

    fanaticbmw Aspirante Pilota

    19
    1
    2 Febbraio 2018
    ITALIA
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1 2016
    Qualcuno ha fatto upgrade impianto stereo harman e kardon su 2016 lci? conviene?
     
  9. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Ciao @viaggiatore
    Scusate il ritardo, ma ho letto solo adesso questo thread...sono abbastanza nuovo del Forum!
    Lavoro sullo sviluppo di motori diesel (non BMW, purtroppo) e ti posso confermare che hai fatto bene a tenere ferma la macchina durante tutte le Feste! \\:D/

    Soprattutto sui sistemi LP EGR (Ricircolo dei Gas di Scarico a Bassa Pressione), l'EGR cooler ("radiatorino") si trova a valle della valvola EGR ed utilizza lo stesso fluido di raffreddamento della testa motore. Ecco perché consuma il liquido presente nel circuito radiatore. Però questa fuoriuscita di refrigerante nel circuito EGR non va direttamente nella marmitta: proprio essendo un "ricircolo", viene reimmesso nel collettore di aspirazione e da lì nei cilindri. Ergo, quei litri d'acqua sono entrati un po' alla volta nella camera di combustione e sono evaporati insieme al gasolio iniettato; da lì sono poi usciti come vapore acqueo (e purtroppo varie molecole di acidi) verso la turbina, il catalizzatore, l'LNT, il filtro antiparticolato e le altre componenti della "marmitta".
    Se questa cosa è durata per poche ore di funzionamento motore non dovrebbe aver creato danni di alcun tipo, tranquilli ;)
    Però questo è uno dei tanti motivi per cui ho scelto il motore benzina ^_^

    Meno male! La girante della turbina (vedi foto allegata) è la componente più sensibile all'attacco degli acidi presenti nel flusso di scarico, quindi eventuali cristallizzazioni derivanti dai suddetti vanno rimosse per mantenerla "sana" e durevole quanto ci si aspetterebbe. Ovviamente non si tratta di un intervento di manutenzione ordinaria, va fatto soltanto quando capitano incidenti straordinari di questo tipo.

    [​IMG]
     
    A Simoneg80 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  10. Jimmy996

    Jimmy996 Kartista

    97
    10
    5 Luglio 2017
    Acquedolci (ME)
    Reputazione:
    11
    Bmw E92 320d
    Ragazzi qualcuno può aiutarmi? Ho 2 principali problemi con la mia F20 118d del 2011:

    -1) Ho tirato oltre il limite la macchina in autostrada (per qualche secondo) toccando i 220km/h in discesa con 5 persone a bordo.. Da allora la macchina vibra un po troppo, specialmente il cambio manuale quando sta in folle. L'ho portata dal mio meccanico di fiducia che ha cambiato volano, puleggia, cinghia, tendicinghia, supporti cambio e motore.. Senza risolvere nulla, la vibrazione è rimasta (tutti i pezzi acquistati in bmw direttamente da me).. Dopo un mese l'ho portata in bmw spiegando il problema della vibrazione e mi hanno sostituito qualcosa del fap (non ricordo di preciso cosa) per la bellezza di 500 euro circa. Ma una volta uscito dalla bmw non hanno concluso niente, vibra ancora.

    -2) Ogni tanto quando la strada e sconnessa sento qualche scricchiolio proveniente da dietro (non capisco se è dai sedili posteriori o dal bagagliaio.. Ho gia provato togliendo qualsiasi oggetto presente che avrebbe potuto creare rumori. Da dove può provenire?

    Grazie in anticipo a chi mi sa dare una mano :mrgreen:
     
  11. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Ciao!
    Purtroppo non posso aiutarti, nel senso che non conosco lo storico di problemi di questo tipo sulla F20 prerestyling.
    Nella mia ignoranza, credo che i due problemi che hai citato siano connessi...e attribuibili più al telaio che al motore. Se la centralina non è esageratamente rimappata, tutte le componenti del powertrain sono sviluppate e testate per resistere alla massima potenza (ad esempio in autostrada alla massima velocità "stock", come nel tuo caso) per ben più di qualche minuto. Quindi quel tratto ad alta velocità non può che aver fatto bene allo scarico e in particolare al FAP. C'è solo un caso in cui bisogna fare attenzione. In gergo è chiamato "drop-to-idle": con i vecchi motori benzina aspirati, dopo una bella tirata si tendeva a farli raffreddare, magari fermando l'auto con il motore acceso. Questo è l'unico caso che può risultare dannoso per il FAP, ma solo in questa combinazione: dopo una settimana di guida solo urbana, si va in autostrada alla massima potenza per qualche minuto, poi ci si ferma di botto in autogrill credendo di fare un favore al motore. Sarebbe molto meglio, dopo aver spinto a 220 km/h (o comunque usando tutta la potenza del motore), trottare a 130 km/h (su una F20 a pieno carico richiedono probabilmente poco più di 50 cv, quindi molto meno di metà della potenza massima del 118d) prima di fermarsi.
    Invece il tuo caso (pieno carico, in discesa, magari su un viadotto, a 220 km/h) mi fa pensare più ad un piccolo shock delle sospensioni: alte frequenze che hanno portato a snervamento qualche braccetto che ora va in risonanza anche a frequenze più basse, come quando sei fermo al minimo e vedi vibrare la leva del cambio (cosa tipica di un 3 cilindri come il mio e non di un 4 cil come il tuo).

    Ciao!
     
  12. Jimmy996

    Jimmy996 Kartista

    97
    10
    5 Luglio 2017
    Acquedolci (ME)
    Reputazione:
    11
    Bmw E92 320d
    Intanto grazie per la risposta!

    I due problemi non sono connessi, sentivo rumore dal retro gia da tempo..
    Per quanto riguarda il braccetto, può causare vibrazioni accentuate in folle? Scusa l'ignoranza ma non sono molto esperto :D
     
  13. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Mah...in linea teorica, se è accentuato in folle, dovrebbe essere legato alle vibrazioni del motore. Però è anche vero che se fosse un problema proveniente dal powertrain, sostituendo i supporti del motore e addirittura il volano dovresti aver risolto.
    Quindi aspettiamo i pareri di chi è più esperto di me :)
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Scusate il fuori tema, anche la mia mi ha segnalato il cambio del liquido freni, sapete se è compreso nei tagliandi 5/100 o si paga a parte e in questo caso quanto costa?
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Sinceramente non ricordo se è compreso, ma potrebbe esserlo. In ogni caso il costo è piuttosto basso, mi sembra di aver pagato 35€, metti pure si arrivi a 50; in teoria se seguono la procedura devono spurgarti tutto l’impianto e sostituire l’olio (altrimenti è pressoché inutile).
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  16. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si compreso
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Grazie!
    Nel frattempo nel cambio gomme il gommista (No bmw) ha rotto un sensore di pressione, dovrebbe però cambiarlo a sue spese. Nel caso non lo faccia farò fare i due lavori
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Anche io questo mese, però non ho ancora preso appuntamento... in ogni caso credo sia compreso perché se non erro sono le pastiglie e i dischi che non sono all'interno del pacchetto 5/100
     
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Che altro non e' incluso? Immagino il rabbocco lavavetri, un evergreen di ogni officina :mrgreen: Che altro?
     
  20. Fidelio

    Fidelio Kartista

    118
    36
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Quello invece me lo hanno fatto al primo tagliando :mrgreen:
    Me lo segnalava il CDB e lo hanno raboccato. Speravo facessero lo stesso con l' AD Blue ma niente...(devo dire però che non era ancora scattata la riserva) :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina