Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. okmi

    okmi Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Golf
    Mi potreste consigliare in privato qualche posto dove comprare un auto a buon prezzo in Germania visto che il 24 vado a farmi un giretto.

    grazie a tutti!!
     
  2. vuduro

    vuduro Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    lancia lybra ,4 sw jtd
    Buongiorno, sono un nuovo iscritto e mi permetto di rispolverare un forum fermo da diverso tempo.

    Vorrei acquistare un auto usata 12 max 18 mesi in Germania.

    Ho visto che si risparmia qualcosina e soprattutto, normalmente ci sono tanti optional.

    Avrei pensato di selezionare 2 o 3 auto in zone vicine, andare a vederle personalmente, e se convinto, la tratto se possibile sul prezzo e lascio un acconto per fermarla. Poi faccio il bonifico per il saldo ci vuole 1 o 2 giorni, quindi la ritiro e la porto a casa.

    Vorrei domandarvi, quali documenti mi dovrò fare rilasciare per immatricolarla in Italia?

    Il passaggio di proprietà dovrebbe essere già fatto da loro, poi ho visto che per tornare in Italia ci vuole le targhe provvisorie con assicurazione inclusa, se ho ben compreso, targhe gialle valide solo 5 gg e targhe rosse valide 30 gg.

    Domanda.. il passaggio di proprietà in Germania normalmente lo fa già il concessionario? E invece la tara provvisoria, sarei dell'opinione di prendere quella valida 30 gg rossa, dove si prende e quanto costa?

    Ci sono altri documenti che occorrono per il viaggio e per la nazionalizzazione?

    Se l'auto ha una garanzia residua del costruttore o del concessionario, ti rilasciano una certificazione?

    Immagino che poi faranno un contratto d'acquisto come in Italia, con i km dell'auto ed il prezzo, ah dimenticavo io non sono titolare di partita iva, sono un semplice privato.

    Ringrazio chi mi risponderà.

    Auguro una serena giornata a tutti.
     
  3. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ciao ragazzi , sono interessato ad acquistare una macchina in Germania che possiede 20000km al prezzo esposto ivato al 19% per portarla in Italia devo pagare la differenza del il 3% di iva in più per adeguamento iva , visto che in Italia è del 22% ......?
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    direi proprio di si

    @PuccioE39 confermi?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vale solo per auto nuove o equiparabili a nuove, quindi (sui valori vado a memoria) meno di 6 mesi e meno di 6mila km
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Quindi in questo caso se l'auto possiede 1 anno e 20000km non dovrei pagare l'adeguamento dell'iva... perché attraverso un commerciante Import è stata calcolata nel prezzo la differenza del 3% ..... Chi avrà ragione .....?
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    affidati a uffici competenti meglio di un forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Presumo che se l'acquisti come privato in Germania, verserai il 19% là e sarai apposto in quanto l'auto ha più di 6 mesi e 6.000km...Mentre se l'acquisti come p.iva, allora pagherei l'auto al netto dell'IVA in Germania, per poi versare il 22% in Italia.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedi perché non voglio più elargire consigli?
     
  10. Matteo Milano

    Matteo Milano Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Febbraio 2018
    Rho
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Ciao per quanto riguarda l’importazione dalla Germania nel citavi che il vecchio libretto auto (fahrzeugshein) viene ritirato dagli uffici Lra per emettere il nuovo libretto intestato al nuovo proprietario. Quando spieghi i documenti necessari in Italia per l immatricolazione scrivi che occorre presentare anche il vecchio libretto (Fahrzeugshein) ma l’originale nn ci sarà più! Va bene la fotocopia?
    Grazie
     
  11. madmax71

    madmax71 Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Settembre 2018
    legnano
    Reputazione:
    0
    Galaxy tdi 85 kw
    vorrei sapere se qualcuno nella zona di Milano ha già richiesto traduzione giurata dei documenti in tedesco per l'immatricolazione in Italia, per sapere tempi e costi
     
  12. Attreyu

    Attreyu Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    118D msport 2018
    Ciao a tutti, a Ottobre ho preso un 118D msport automatico 10/2018 93.000 km in bmw di Dreieich.
    Pagata 20.600 + 800 di trasporto + 850 di immatricolazione + 4% del valore alla società che ha seguito il tutto.
    Non dico di essere deluso però mi avevano assicurato che BPS vale in tutta Europa e invece mi sono accorto solo ora che vale solo nel paese di acquisto dell'auto, adesso io dovrei in caso di interventi in garanzia anticipare
    il pagamento e chiedere il rimborso al concessionario tedesco. Avessi saputo prima non l'avrei mai presa all'estero. Comunque colpa mia che non mi sono informato personalmente della cosa.
     

Condividi questa Pagina