Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ma il pack msport a 2000 euro è un'offerta a termine? Costa troppo meno rispetto a quello della serie 3! Cmq oggi pomeriggio vado in conce a fare un preventivo!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Fino al 31/12, ma credo verrà prorogata

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, se voi credete ancora alla barzelletta delle auto a km zero e di quelle di 1 anno con 10.000km allora lanciatevi...

    Molte auto a km zero in realtà non lo sono affatto, hanno percorso qualche migliaio di km nelle mani di diverse persone anche, e poi vengono rivendute come km zero...

    In generale io ho scritto il vademecum per scoraggiare a comprare l'usato in Italia viste le storie agghiaccianti che ho visto...

    Andare in Germania per comprare un'auto può costare dai 150€ in su, non esiste una regola perché parliamo di un Paese grande una volta e mezzo l'Italia, dove ci possono essere delle differenze di prezzo per l'alloggio anche considerevoli (a Berlino si può tranquillamente dormire con 15€ a notte, a Monaco di sicuro no), dovete poi pensare che il costo della targa temporanea va dai poco più di 50€ di quella gialla da 5 giorni fino a oltre 1300€ per un anno... anche portare un'auto da Monaco piuttosto che da Amburgo in gasolio può avere una differenza apprezzabile...

    Actarus, le auto che hai postato, non ti offendere, ma mi paiono tutt'altro che affari...

    Per le immatricolazioni in Paesi stranieri, in Germania non è fattibile se non residenti... in Spagna é fattibile anche solo col domicilio che io sappia, e la differenza in spese di gestione può essere considerevole...
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non mi offendo, lui con 24k voleva prendere delle 116d Sport aziendali.....qui perlomeno ha una 118d Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se sono convinto che in questo momento conviene prenderla nuova, tra sconto e offerte varie

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. guidoz

    guidoz Aspirante Pilota

    15
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Vedo solo ora le risposte... intanto grazie.

    Rispondo per punti:

    1) le 116d sport my2015 ben accessoriate a 24k (da configuratore di listino con gli stessi accessori venivano 32-33k, e in più mi davano anche le gomme invernali) le avevo viste proprio da Bonera. Purtroppo adesso non ce ne sono più molte come a settembre/ottobre... e nere e bianche non mi fanno impazzire (a ottobre c'erano anche in grigio scuro-non ricordo il nome ufficiale- e mediterranean blue.. che in foto mi piacciono di più. L'ideale poi sarebbe vederle dal vivo)

    2) Per quanto di Bonera mi abbian parlato bene un po' tutti, in Germania avrei probabilmente più scelta e meno dubbi sul non prendere fregature. Per contro, auto di un anno di vita dubito abbiano bisogno di essere skilometrate ( e se anche la skilometrano magari i km reali sono 20-25-30k.. non certo 180k) quindi con rischio comunque non altissimo si può trovare l'affare anche qua... diciamo per che a parità di spesa finale (incluso il viaggio) e a parità di auto, tendenzialmente preferisco prenderla in Germania.. unpo'pe rla maggior tranquillità,un po' perchè una gita fa sempre piacere,un po' per fare questa esperienza chepuò tornare utile in futuro (magari con un risparmio considereveole la prossima volta)... l'unico vincolo è averne il tempo (vedi sotto).

    3) Prima ancora di pensare al modello specifico, come budget mi ero dato 20k sforabile fino a 25k se ne vale la pena. Di più potrei (ho un bel po' di risparmi da parte) ma non voglio (credo sia uno spreco per quanto uso l'auto io, e pianifico anche di comprare una moto piùavanti e prima o poi una casa).

    4) Io tendenzialmente andrei a Monaco o comunque in Baviera perchè da Verona ci arrivo facile anche in treno e anche il ritorno è "rapido".

    5) Da oltre 10 anni faccio parte di una community internazionale di viaggiatori. Morale: ho amici tedeschi sia qui a Verona (o in italia in generale) che a Monaco che potrebbero aiutarmi in vari modi (anche farmi ospitare un paio di notti lassù non dovrebbe essere un problema, per dire).

    Alla luce di tutto questo, sto pensando di andare a prendermi una birra a Monaco.

    L'ideale sarebbe aspettare l'annuncio giusto, chiamare e chiedere di tenerla in caldo per 24h, andare lì il giorno dopo, e casomai concludere. In pratica a lavoro però non riesco a liberarmi con così poco preavviso (lavoro su turni ed il servizio deve essere sempre coperto. Impossibile chiamare oggi il capo e dire che voglio liberi i prossimi 3-4 giorni, a meno che non fossero già perlopiù liberi. Un turno si sposta anche all'ultimo.. 3-4 no).

    Secondo voi se vado su "alla cieca", quando ho già normalmente 3-4 giorni liberi (casomai faccio qualche cambio e li faccio diventare 5-6), riesco a concludere? Mi spaventa il fatto che sono un po' esigente su colore e accessori, e non me ne intendo molto e quindi non riesco a valutare bene al volo se l'affare è buono o meno.

    Se ho capito bene (mi sono poi letto l'intero thread qui, e quasi tutto -continuerò- "comprare auto in germania") dal momento del pagamento al mettermi al volante verso l'italia, passa anche solo un'ora.. io però non penso certo a portarmi il contante su, per cui potrei fare un anticipo (3-4k) con carta d credito.. ed il resto per bonifio.. che se fatto ad un'ora decente dovrebbe arrivare il giorno dopo... quindi metto in conto una cosa tipo: giorno 1 (magari dopo aver lavoratodimattina) arrivo a Monaco la sera. Giorno 2 e 3 giro e scelgo, e prima di sera faccio bonifico (con la mia banca dovrei fare in tempo fino alle 18 se non alle 20). Giorno 4 prima di pranzo guido verso l'italia. Mi fermo qualche ora (o una notte) a Bolzano per la nazionalizzazione, e quindi entro giorno 5 sera dovrei essere a casa con l'auto (però devo ancora aspettare le targhe italiane, no?). Se proprio si mette male, salto Bolzano e nazionalizzo a Verona (o ci torno qualche giorno dopo).

    Che ne pensate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2016
  6. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Intanto ti faccio i complimenti per l'aver affrontato problemi molto pratici che mi ero posto anche io. Idea malsana : giorni fa mi è arrivata una offerta per l'american express gold, costa tipo 160 euro all'anno ma credo permetta di pagare praticamente qualsiasi cifra come fosse un bancomat con soglie elevate, dipende da quanti soldi si hanno. Il tutto se non ho capito male. Potrebbe essere una possibilità per guadagnare un giorno? Che ne pensate
     
  7. guidoz

    guidoz Aspirante Pilota

    15
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    nessuna
    c'è anche il bonifico urgente volendo. Mai usato e non so esattamente come funzioni, ma dovrebbe costare molto menodi 160 euro l'anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi occhio che usare le carte di credito in Germania è un incubo, bisogna entrare nell’ottica che in Germania va pagato tutto in contanti e basta… la rete ufficiale Bmw accetta anche bonifici, molti rivenditori di stock ex leasing in base alle mie esperienze accettano solo denaro contante, e spesso propongono Westernunion a chi non ha il contante con se…

    Secondo me in una settimana in Baviera si trova al 100% qualcosa di interessante.

    Actarus, intendevo esattamente quello che intendevi tu in realtà, con gli sconti che ci sono conviene di più comprarla nuova…

    Per il discorso km e taroccature dei km vi dico che la serie 1 difficilmente è un’auto aziendale, quindi grossi rischi non ci sono, già se fosse una serie 3 conosco gente che ci ha fatto 80.000km in un anno e l’ha rivenduta… ovviamente scalata a 30.000km… comunque bisogna stare in occhio perché tante auto di 1 anno spacciate per 8000km in realtà ne hanno almeno 20.000, e parlo ovviamente di auto in vendita nella rete ufficiale italiana, non di ex noleggi/leasing…
     
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    In effetti, mi sono fatto fare un preventivo per un 120 ben accessoriato e tra kit preconsegna e furbate tipo piangere il morto che è già scontata e non poter fare più del 10% ulteriore, ho sforato tranquillamente i 40k, e mancano ancora cose sfiziose che vorrei tipo sospensioni adattive... Quanto ai km... Ma fanno ste porcate anche in rete ufficiale? Devo andare forse proprio oggi a Milano a vederne un paio da 10 e 20k, di un anno... Inquietante. Speravo che la rete ufficiale fosse una garanzia. Cmq se mi fanno i 4 anni premium, chissene frega alla fine...
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Fanno ste cose anche nella rete ufficiale!
     
  11. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Tiro un'altra bomba: premium selection tedesca.... come funziona? vale 24 mesi? Vale anche in italia?
     
  12. Fatdope

    Fatdope Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 f31
    Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza di acquisto auto usata in Germania. Ho trovato su mobile.de un annuncio per un 320 touring quasi full optional (no pelle) 50mila km, 2 anni di vita. Contattato il concessionario ufficiale bmw di Dusseldorf nella persona di Stefan Schweitzer, che mi ha mandato foto e video della macchina su particolari di mia richiesta. Trattativa via email in inglese e alla fine sconto di 500 euro e invio bonifico. Prima dell'invio bonifico mi sono accertato che il concessionario di Dusseldorf fosse vero, che la mail fosse ufficiale (bmw.de), che il venditore esistesse (ricerca del nome tramite google e ho trovato info su Linkedin del venditore che lavorava in Bmw da 14 anni) ho chiamato il concessionario per accertarmi che il numero di telefono fosse vero e mi sono fatto passare il venditore per dirgli in inglese due cose giusto per scrupolo...ho avuto un pó di paura lo stesso a fare il bonifico ma mi sembrava che fosse tutto regolare dopo tutte le verifiche fatte. Appena è arrivato il bonifico alla Bmw di Duss (3gg), ho preso un aereo alle 6:15 (80 euro) da Venezia e alle 8 sono atterrato a Dusselforf e alle 8:30 ero in concessionario dopo 15 min di taxi. C'era veramente e mi aspettavano! Il concessionario era enorme, aveva persino un Mc Donald dentro e di fronte c'era il concessionario del nuovo mentre io sono andato in quello dell'usato (Gebraut). Mi han mostrato l'auto che corrispondeva in tutto per tutto a quella vista, perfetta in tutto e per tutto, pareva nuova. Mi hanno offerto un caffè e tempo due ore (sottolineo 2 ore,non 20 gg) mi hanno dato targhe rosse per un mese (300 eurini) e sono partito alle 12 da Dusseldorf e alle 24 ero a casa vicinanze di Padova. Dusseldorf, Francoforte sul Meno, Stoccarda, Austria, Brennero, Bolzano, Verona, Padova. (più veloce Monaco dopo Stoccarda ma il navigatore mi ha fatto passare per strade di montagna austriache perchè era più breve ma non più veloce e dopo 10 ore di auto ho maledetto il navigatore). Sono andato in agenzia per l'immatricolazione dopo circa 15 gg (avevo letto su internet che in 3 gg ti davano le targhe...forse a Bolzano! e prima ho venduto la vecchia auto per passare l'assicurazione sulla nuova) e dopo 3 settimane sto ancora aspettando le targhe italiane! Quindi è una settimana che sono a piedi. Idaglia! Costo dell'immatricolazione sui 7/800 euri più bollo altri 400. Nel complesso ho risparmiato 3000 euro avendo una macchina valutata 27 in italia e pagata in totale 24. L'auto ha la premium bmw valida anche in Italia per 24 mesi in qualsiasi concessionario ufficiale Bremen Motor Werk. That's all!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2017
  13. Steven04

    Steven04 Collaudatore

    251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    Figata!!! Non ci sono altre tasse di importazione, solo immatricolazione ed il primo bollo?

    Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
     
  14. Fatdope

    Fatdope Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 f31
    No, nient'altro. Per le usate con più di 6000 km. Sul nuovo invece ci sono altre gabelle che non conosco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2017
  15. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ragazzi un'informazione: ma prendendo un'auto in germania il navi (e tutti gli strumenti con scrittura in sostanza) è poi disponibilile in lingua italiana o solo tedesca?
     
  16. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    È una impostazione che modifichi senza problemi.
     
  17. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    grazie, dunque sostanzialmente a parte possibili allestimenti diversi non vi sono differenze tra un'auto tedesca e una italiana?
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le vetture italiane hanno 2 anni di garanzia aggiuntiva sulle parti lubrificate, la qual cosa è irrilevante se la macchina ha più di 4 anni e/o non ha i tagliandi ufficiali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina