Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. fazio

    fazio Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
  2. fazio

    fazio Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Qui ad esempio fa capire che non rientra nel nuovo...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. fazio

    fazio Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
  4. fazio

    fazio Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    E anche qui

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma quanti km ha questa macchina? per immatricolarla si verificano i km al momento della compravendita o al momento in cui fisicamente si va a immatricolare la vettura? :-k

    no, perchè nel secondo caso, se hai ancora la targa provvisoria tedesca valida, cerca di fare più km possibile in modo da superare i 6.000km e poi la immatricoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche se suppongo non funzioni così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    no contano i km all'atto di acquisto, non di immatricolazione in Italia... fa fede quello che è scritto in fattura...
     
  7. fazio

    fazio Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Purtroppo é così..se sussiste uno dei due casi l'autovettura é da considerarsi nuova, ora mi sto informando se si riesce a recuperare la Iva tedesca anche da privato, qualcuno é aggiornato su Questo? Notte a tutti

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
     
  8. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Salve ho un dubbio dell'ultim'ora:

    mi confermate che acquistando una BMW in germania con meno di 2 anni, facendo l'acquisto come azienda/partita iva, potro' avvalermi in italia della garanzia residua nei 2 anni? Cioè non è che acquistando come "non privato" abbiano, ad esempio, un solo anno di garanzia?

    grazie
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Devi chiederlo sia alla concessionaria che te la vende in Germania che alla Bmw Italia, perché in Italia so che la garanzia di 2 anni vale solo per privati se non diversamente concordato, se Bmw Italia fa come Apple che non riconosce il secondo anno alle aziende potresti trovarti nella scomoda situazione che in Germania è ancora in garanzia ma non in Italia...

    Io personalmente non ho mai comprato auto con meno di 3 anni di vita e non credo che lo farò mai, quindi non mi sono mai posto il problema...

    La Bmw in Germania dovrebbe avere un numero di telefono del servizio clienti anche in inglese se non parli tedesco, ti consiglio di contattarli...
     
  10. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    ma scusate... in italia una grandissima quantita di bmw viene acquistata da aziende in leasing , mi volete dire che tutte stanno con un solo anno di garanzia e addio best 4? Allo stesso modo se un venditore tedesco dichiara "garanzia residua della casa" e l'iva e' esposta, va da sè che prima ce l'aveva un soggetto commerciale (c'è anche scritto) e la garanzia mica è evaporata... Grazie comunque del parere, se qualcun altro ha info sicure ben venga!
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Per esperienza diretta, mantieni i rimanenti mesi di garanzia fino all'arrivo dei due anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  12. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Quindi, hai comprato auto in Germania o cmq importata con fattura e partita Iva, e poi hai usufruito (hai avuto un problema e te lo hanno risolto gratis) della garanzia qui in Italia?
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ni....nel senso che ho preso una Bmw km0 in Italia con p.iva ed ho usufruito non solo dei due anni di garanzia legale ma anche della best4.

    Di importazione o meno non cambia nulla se non il fatto che quelle tedesche non hanno la best4.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  14. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    se è per quello, io avevo preso da un autosalone la mia vecchia serie 1 con fattura, e mi hanno cambiato gli iniettori in garanzia durante il 4 anno...

    volevo conferma sulla germania (ma cmq al 99% penso sia cosi)
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Non cambia assolutamente nulla perchè i primi due anni sono di garanzia legale valida in tutta europa:wink:
     
  16. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ad utilita' del forum, qualora qualcuno avesse il mio stesso dubbio (che poi non era tanto mio ma del mio importatore... bah ) allego la risposta di BMW italia:

    Egregio Signor X,

    diamo seguito alla Sua cortese segnalazione.

    Le confermiamo che tutte le BMW rispettano le norme europee sulle garanzie del Costruttore, di 24 mesi dalla data di prima immatricolazione, indifferentemente dal numero e dalla personalità giuridica del proprietario.

    Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore indicazione e chiarimento, l’occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

    BMW Group Italia
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una conferma ufficiale a ciò che già si conosceva, ottimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. guidoz

    guidoz Aspirante Pilota

    15
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ciao a tutti,

    è un po' di tempo che penso di prendere una serie 1 (116d o 118d, versione Sport) my2015 aziendale.

    Fino a qualche tempo fa c'erano buone occasioni in italia su autoscout (24.000 euro per una 116d sport con 10.000 km circa, 1 anno circa di vita, con treno di gomme invernali, gps, e un minimo di altri optional), ma ero impegnato con altre cose (ricerca casa) e ora non s trova nulla. In realtà credo che fossero tutte cose importate dalla germania, per cui un po' per avere accesso ad un mercato maggiore, un po' forse per risparmiare qualcosa, pensavo di cercare anche direttamente in germania visto che non sono lontanissimo (Verona) e che ho qualche amico/a tedesco/a... tra cui una di Monaco. Io non parlo tedesco, ma parlo molto bene inglese e appunto ho amici tedeschi che eventualmente potrebbero aiutare.

    Alcune domandine:

    1) Software (infotainment) manuali etc, sono multilingua o se compro in germania mi becco tutto in tedesco? (un po' antipatico..)

    2)gli allestimenti base sono gli stessi? (insomma, una versione sport tedesca e una italiana hanno gli stessi optional già inclusi?)

    3) In termini di rivendibilità si perde qualcosa?

    Ho dato un'occhiata al vademecum e mi pare di capire che la cosa non sia complicatissima.

    Grossomodo, che costi devo mettere in conto per l'intera operazione, oltre naturalmente al prezzo dell'auto?

    Portarsela direttamente con le targhe tedesche non temporanee (per mettersi poi in regola con più calma) è fattibile senza residenza in germania?

    Come funziona invece per l'acquisto nella più vicina austria? Qualche vantaggio?

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2016
  19. guidoz

    guidoz Aspirante Pilota

    15
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    nessuna
    della spagna invece che mi dite? mio zio vive lì... probabilmente potrei anch intestare la macchina a lui se c'è qualche vantaggio...
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma hai provato a fare un preventivo sul nuovo? con le promozioni che ci sono sulle versioni Msport/sport/urban, una 116d mediamente accessoriata viene via con poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ad esempio una 116d Msport con tutti gli optionals della versione Msport viene 28.000€ a cui aggiungere circa 1.200€ di ladrate varie, cioè poco più di 29.000€ da scontare ancora, ultimamente su vetture in pronta consegna (o km0) ma anche sul nuovo da orsinare, si spuntano sconti piuttosto alti, anche perchè siamo a fine anno, se consideriamo un 13% di sconto sei a poco più di 25.000€, a cui ti vengono aggiunti 5anni/100.000km di manutenzione ordinaria gratuita (per cui un extrasconto di circa 1.200€ se fai tre tagliandi), insomma io due conti me li farei, non hai un budget basso, se poi in BMW ti fanno un finanziamento (se ne hai bisogno) faverovele, il risparmio praticamente non c'è con una aziendale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    altrimenti vai da bonera e risolvi con un km0

    http://ww3.autoscout24.it/classified/291630063?asrc=st|as
     

Condividi questa Pagina