Io era il '95 l'ultima volta (avevo appena ritirato la 900Turbo): decoroso ma nulla più, non un 5 stelle come i Leading, Rocco Forte, ecc. 3-4 anni fa avevo opzionato dicendo che avrei confermato nel giro di 5 giorni e invece mi hanno venduto la camera, dei grezzi. Quindi chiuso.
beh lasciamo stare il discutibile discorso e torniamo al topic che e' piu' bello......io mi son sparato 15 giorni di Sardegna, Isola dei Gabbiani, bungalow a esattamente 15 passi dall'acqua del mare piu' bello d'Italia, gommone, maialino arrosto, pesce a volonta' e tanta vela....w il maestrale!! La Maddalena e Caprera per variare e ogni tanto girettino a palau o Santa Teresa..ovviamente Porto Cervo e Golfo Aranci.....sono stato assai assai bene! W la Sardegna!
Il Posta vive di fasti passati. E' decadente, ci sono entrato l'anno scorso e devo dire che con gli standard di oggi è da considerarsi 3 stelle squallidotto. E' tanto fumo e poco arrosto, tra l'altro camere minuscole.
Ferie? Mi sto sparando dei fine settima lunghi al momento:) Dopo l'esperienza toscana in occassione del palio ripreparo la valigia per un rapido salto da venerdi' in austria/svizzera.. In attesa della vacanza settembrina... ancora regna l'indecisione tra Thailandia e Hong Kong ( dopo aver escluso la california /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Eviterei pero' di discutere in questo thread di classi ( siano esse operaie che dirigenti ), visto che sicuramente si urterebbe la sensibilità dell'operaio che svolge il suo lavoro correttamente e del dirigente che magari ha fatto lo stesso.
sulle camere concordo (ad eccezione di quelle all'ultimo piano, ma altra cifra anche), sul decadente un pò meno, più che altro lo definirei abbastanza classico. il servizio è notevole, la cucina niente male, discreta scelta di vini. mi han parlato bene dell'Ancora, come camere, servizio ecc., ci sono pure andati i miei, ma per vari motivi hanno avuto da dire (pesantemente) con la proprietaria
Dell'Ancora ho sentito dire bene anche io, però costa più del Cristallo, quindi... E poi a me l'hotel troppo caratterizzato ampezzano non fa impazzire.
Se posso darvi un consiglio, fatevi un week end al Castebrando (Cison di Valmarino, vicino a Treviso), sopratutto se siete in dolce compagnia ... E' un posto spettacolare, l'accoglienza è ottima, centro benessere stupendo e la zona è ricca di attrattive, da una visita alle cantine dove viene vinificato il cartizze ad un giro in parapendio su paesaggi bellissimi. Per chi non lo sa è il secondo castello più grande d'Europa
Complimenti, una vacanza sicuramente interessante! Al ritorno spero ci farai vedere alcune foto...non dimenticarti se voli sopra a Nasca di fare qualche scatto alle figure :wink:
QUOTONE Cison è un bellissimo posto, se ci andate in agosto inoltre, potrete visitare una delle più belle mostre dell'artigianato a livello nazionale :wink:
ci sono stato con mia moglie a mia e a sua insaputa la mattina scendiamo in spiaggia un pò prestino e ci appisoliamo sotto il sole.....al risveglio la spiaggia era popolata di nudisti non lo sapevamo eh.......beh che dire per me nessun problema ma lei complimenti Ale vorrei anch'io mi faccio solo troppi problemi perchè ho un bimbo di 5 anni comunque non son stato in Bolivia e Perù e chissà postaci qualche foto al ritorno niente male come programma Mi puoi dare il riferimento la cosa mi alletta..... Abruzzo dove? io ho casa ad Alba.
Guarda, ti capisco... Io sto cercando di fare questa tipologia di viaggi ora che non ho pupazzetti e/o altri impegni. Immagino che a livello sia gestionale sia economico, non sia facile riuscire a farli con un frugoletto in giro per casa.
Quasi mi dimenticavo! portala qui... http://img192.imageshack.us/img192/3844/dscf0251l.jpg lago di Bled in Slovenia, posto da favola ! vai all'Hotel Golf ( 5 Stelle ,ma non proibitive) con piscina/sauna/beauty farm possibilità di noleggiare barca a remi, biciclette, punto di partenza per numerose passeggiate od escursioni, puoi fare anche rafting se vuoi... cucina ottima, abbondante ed economica in tutte le gostjlna del paese Lo consiglio caldamente a chi vuole passare un week end all'insegna del romanticismo :wink:
non sarebbe nemmento un problema economico sono stato in un villaggio a giugno a Policoro e prima di prenotare in Italia come all'estero spesso i bimbi fino a 6 anni non pagano è + un problema di timore per l'incognita salute che mentre per me e mia moglie non ci crea nessuna anzia per il piccolo ci getta nella + completa e reverenziale paura....e sai in Italia alla fine trovi ma all'estero che piace a me, boh? dovrei adattarmi e scegliere paesi dove in caso di necessità posso avere un'assitenza al nostro pari.
a dirla tutta oggi guardavo i residence. con il costo di 4 notti in mezza pensione ci faccio una settimana... vero che devo aggiungerci il costo dei pasti e lo sbattimento di prepararli MA è anche vero che non ho orari ne altre rotture...
Occhio alle spese per le pulizie finali e simili, molto spesso non sono indicate nel conteggio iniziale.
se lo dici a mia moglie ti fucila e sinceramente gli dò ragione la vacanza è per tutti, immagina con me e Andrea che al massimo apparecchiamo la tavola tutto l'anno anche in vacanza lei che spipetta in cucina e noi seduti a tavola.......mi uccide!
ecco il sito della location di cui parlavo prima http://www.hotelcastelbrando.com/ Consiglio WE in suite ... un sogno
vero, c'ho fatto caso :wink: tu hai ragione in pieno ma noi stiamo insieme da nemmeno un anno e alla fine cucinare e preparare può anche essere una cosa simpatica da fare, per una coppia che ancora non condivide queste cose considerato poi che se non abbiamo voglia, ristorante e tanti saluti :wink: non parto coi soldi contati