Vacanze sciistiche in Abruzzo: Roccaraso/Aremogna | BMWpassion forum e blog

Vacanze sciistiche in Abruzzo: Roccaraso/Aremogna

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da RossoCorsa, 5 Gennaio 2006.

1. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Se cercate una nuova località sciistica nel centro-sud Italia dove trascorrere una settimana bianca, sicuramente una delle più famose è Roccaraso in provincia di L'Aquila (Abruzzo).
    Qui vicino si trova l'Aremogna, un importante complesso sciistico che arriva fino a 2200mt di quota con piste di tutti i tipi e abbondantemente innevate.

Ottima anche la cucina locale sopratutto per i salumi e le carni selvatiche. Da provare assolutamente i ristoranti "La Petra" e "La Trappola" a Pietransieri a pochi km dalla stessa Roccaraso.

Molte anche le escursioni da poter effettuare nei dintorni; meritano una visita i centri di Rivisondoli, Pescocostanzo e Sulmona con antiche chiese e l'artigianato locale.

Da non trascurare il "piacere di guida", con strade piene di curve che si inerpicano sulle montagne, ma comunque sicure. Si consiglia però di usare anche le proprie gambe per qualche bella escursione soprattutto in primavera e in estate. :wink:

Info: www.roccaraso.net

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ci sono stato dal 27 al 30!!belle piste....solo che a pizzalto sono caduto e mi sono fatto male a una spalla.ma il giorno dopo ero gia superattivo :biggrin:

3. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    quest'anno una scappata con qualche amico/amica ce la faccio!!. ..

4. capricciodivino

capricciodivino Collaudatore

295
    21
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    153
    La sua ihihi
    ci sono stata un sacco di volte perchè ho uno zio che vive a popoli vicino sulmona... anche quest'anno mi ha invitata lì da lui... se mi gira ci vado per qualche giorno perchè sono posti davvero stupendi!!

5. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    gia' .... anche per chi non piace sciare!!. .. ;)

anche se pero' trentino e' un'altra cosa!!. .. ;)

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    come sono le piste? e gli impianti di risalita?

7. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    come si dice ..... chi si accontenta gode .. io abito a Roma ... una scappata qualche fine settimana non fa mai male!!. .. ;) .. :D:D

8. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    io sono stato a rivisondoli....bella cittadina....ma per un campano come me, amante del mare....in mezzo a tutta quella neve....a -19......stavo davvero come un "leone in alaska"........solo la mia "belvuccia (vedi avatar)" si è divertita......:lol: ...correva come un matto sulla neve.....

forse lui ci è abituato.....ma per me è troppo.....purtroppo non sono tanto amante della neve....ma per lui....faccio questo ed altro.....

nulla da dire per il posto....davvero caratteristico e suggestivo.....:wink:

9. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Le piste non saprei ma le famose "svolte di Popoli" per un BMWista sono il massimo (ogni anno ci si svolge anche una gara di velocità in salita):mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Beh allora mi piacerebbe proprio andarci da quelle parti .... !!

11. capricciodivino

capricciodivino Collaudatore

295
    21
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    153
    La sua ihihi
    azz popoli!! :mrgreen: :mrgreen:
    proprio lì devo andare io per qualche giorno.... :mrgreen:
    solo che non ho un bmw :evil:

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Il Trentino sarà pure un'altra cosa pero' ultimamente fa sempre pochissima neve. In Abruzzo invece leggo che ci sono fino a 4 metri di neve. Che goduria!!!!:wink:

13. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    L'anno scorso ne è venuta in abbondanza, speriamo che anche quest'anno il tempo ce ne conceda altrettanta!
    Cmq qua tutte le piste sono dotate di cannoni sparaneve... non è il massimo la neve artificiale... ma per coprire l'inizio e la fine dell'inverno quando inizia/termina la stagione fanno comodo! :)

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Forse ho beccato la settimana sfigata. In Val Gardena si sciava sui sassi. Dove vai a sciare Goblin?

15. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Probabilmente dipende anche dal poston oltre che dal periodo...
    Io vado sulle piste "cittadine" del Monte Bondone, quindi niente di particolarmente bello o alla moda ma è a 20 minuti da casa mia e i prezzi sono leggermente più bassi. Lì su tutte le piste ci sono i cannoni sparaneve che già da fine novembre iniziano il loro lavoro... vista la poca importanza del Bondone immaginavo che in posti sciisticamente più rinomati fossero attrezzati anche loro con i cannoni.
    Cmq i sassi e qualche zolla d'erba l'ho incontrata a fine stagione(verso marzo) e nelle piste più a valle... 2 le chiudono pure dopo una certa data....#-o

Se vuoi dare un'occhiata guarda http://www.ski.it/bondone/

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Grazie delle informazioni. Non ci sono mai stato al Bondone. Senza traffico da casa mia arrivo a Trento in 2.45 circa. Quanto distano dall'uscita dell'A22 gli impianti?

Per quanto ruguarda Roccaraso e zone limitrofe quanto distano dall'uscita dell'Austostrada?

Quest'inverno mi dividero' tra Trentino Alto Adige e Abruzzo per sciare.

17. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Da Trento Centro sono circa 10km, cmq di vicino c'è anche Folgaria(http://www.folgariaski.com/ esci a Rovereto Nord e dopo circa 15km circa sei sulle piste) e la Paganella(http://www.paganella.net/ esci a S.Michele all'Adige 15km circa)! :wink:
    Poi se vuoi qualcosa di più devi spostarti in val di Fiemme/Fassa Obereggen, Pampeago, Moena, Canazei oppure Pinzolo, Modonna di Campiglio ecc... ma sono un pochetto più lontani...

18. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    vado spesso a roccaraso, andata e ritorno perchè parto da campobasso ed ogni anno una settimanella in Val di Fassa..

Condividi questa Pagina