Vacanze in Giappone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vacanze in Giappone

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da goldie, 1 Aprile 2009.

  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Nel mese di agosto ho deciso di organizzare un viaggio in Giappone per la famiglia incluse due ragazzine; è un paese nel quale per motivi di lavoro ho trascorso alcune settimane anni fa, ma ovviamente quando si lavora con i giapponesi tempo per vedere altro non ce n'è #-o e quindi in realtà non lo conosco per niente.

    Facendo quattro conti, pare che non convenga acquistare un pacchetto viaggio preconfezionato (chissà se mi legge Killer :-k:wink:), quindi avremmo optato per voli più soggiorni e trasferimenti. Il tempo di permanenza è di 2 settimane circa.

    Qualcuno di voi ha suggerimenti, idee, esperienze ? :biggrin:
     
  2. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ragazzi ... :biggrin: non si fà così eh? [-X

    Vabbè che il Giappone è un po' fuori mano e che non tutti possono dare consigli...ma lasciare un 3ad di goldie senza 1 risposta da mezzogiorno.....:eek:!!


    ....:biggrin: anch' io non avevo risposto finora...ma ho inviato una mail al nostro importatore in giappone spiegando la situazione e pregandolo di darmi tutte le "dritte" possibili...se non lo sà lui....:wink:

    spero di darti notizie al più presto...:wink:
     
  3. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ho ricevuto la risposta dal Giappone...:biggrin:!

    Se mi dai un indirizzo e-mail in PM, te la giro....:wink:!
     
  4. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw

    Hai già un idea del giro che vorrai fare?
    Io ci sono stato per un mese circa e ho prenotato i voli e le prime 2 notti dall'Italia, compreso il Japan raill pass che sarebbe un voucher dalla durata variabile che ti permette di prendere tutto i bullet train (shinkansen) aparte il nozomi (che è il treno direttissimo) più 2 line della metro di tokyo e altre linee periferiche per latre città (tipo per andare a Nara o Takayama).
    Il consiglio che posso darti è di prenotare sempre con 1 o 2 giorni di anticipo, sono molto fiscali e per questo motivo noi ad Hiroshima quasi si rischiava di dormire in strada!
    Inoltre, se puoi scegliere il periodo in cui andare controlla il calendario di combattimenti di sumo, che mi sembra si svolga 2 volte l'anno, esperienza veramente consigliata!
     
  5. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    questo è l'itinerario con qualche suggerimento per gli alberghi


    GIOVEDI’ 6-08 Viaggio in aereo con arrivo a Tokio – Tokio
    VE 7 Tokio (cetro e Asakusa) – Tokio
    SA 8 Tokio (Ginza, Harajuku e Aoyama) – Tokio
    DO 9 Tokio (Shibuya) – Tokio
    LU 10 Nikko – Tokio
    MA 11 Kamakura/Tokio – Tokio
    ME 12 Viaggio in treno Tokio-Kioto (2 ore e 22 min)/Kioto (centro) – Kioto
    GI 13 Osaka – Kioto
    VE 14 Himeji – Kioto
    SA 15 Kioto (Higashyama sud) – Kioto
    DO 16 Kioto (Higashyama nord) – Kioto
    LU 17 Nara – Kioto
    MA 18 Kioto (nord ovest) – Kioto
    ME 19 Viaggio in treno Kioto-Hiroshima (1 ora e 45 min)/Hiroshima – Hiroshima
    GI 20 Miyajima/Hiroshima – Hiroshima
    VE 21-SA 22 Viaggio in treno Hiroshima-Osaka (1 ora e 30 min)/viaggio in aereo con partenza da Osaka
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    mi porti??? Che figata!!
     
  7. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    E' vero che accanto al w.c. ci sono due pulsanti che fanno uscire getti d'acqua mirati? e due non a caso.
     
  8. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _non è una delle mete che mi attraggono tantissimo al momento, ma in oriente un saltino ce lo farò; la loro cultura mi incuriosisce molto.

    _il mio grande problema è che adoro il mare cristallino!
     
  9. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    ti racconto una storia :mrgreen:, ero a Tokio e dovevo fare un training tecnico a 30 venditori giapponesi sul funzionamento di un dispositivo logico programmabile nella sede di un distributore della mia azienda.
    Arrivo un pò affannata dalla visita di un altro cliente e chiedo gentilmente dove sta un bagno ad una segretaria.
    Panico :eek:.
    La segretaria si guarda intorno, complotta con un'altra, escono :-k, io devo fare la pipì 8-[, tornano con un dirigente, riescono... vanno dall'amministratore delegato :lol:, mi si avvicina piano il mio collega giapponese e mi dice di seguire l'impiegata e che ci vorrà un pò :eek:.

    Usciamo dall'edificio...facciamo 4 isolati e 4 km a piedi con i tacchi a spillo ](*,) per arrivare nella hall di un hotel a 5 stelle con bagni marmorei ed ugelli doppi :cool:.

    Rifacciamo 4 isolati per rientrare in sala training dove i giapponesi mi aspettavano da mezz'ora ed ovviamente mi profondo in scuse, inchini e salamelecc :razz:.

    Alla fine chiedo il perchè di tutto questo traffico :-k e mi risponde imbarazzata un'impiegata che lì avevano solo le turche e non potevano ospitare con il dovuto rispetto un'ospite europea :rolleyes:
     
  10. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Solo che delle scorpacciate di SUSHI!!!
     
  11. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    l'ho sempre detto che sti giapponesi sono strani...
     
  12. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Immagino :biggrin: Un'amico mi ha raccontato di aver trovato w.c. con doppi ugelli e getto diretto a comando per igiene.
     
  13. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    Io e mio fratello stiamo cercando di organizzarci per andare a Tokyo la 2° e 3° settimana di agosto :wink: vorremmo cercare di girarla il più possibile...e volevamo prenderci un appartamento..per essere più liberi di rientrare a qualsiasi ora,di farci di mangiare quello che vogliamo..ora vediamo come pianificare il todo! :mrgreen:
     
  14. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Mi sembra che hai già una chiara idea del giro che farai.
    Io cercherei di ricavare un giorno, ad esempio eliminando il ritorno a Hiroshima dopo Miyajima, ma andando direttamente ad Osaka, così che nel giorno in più
    puoi andare ad Hakone per ammirare il monte Fuji, o magari fare la scalata per vedere l'alba da su (si, lo so cosa stai pensando, infatti non l'ho fatto nemmeno io, ma mi hanno detto, dopo, che è stupendo!)
    Sono quasi certo, visti gli spostamenti, che ti convenga acquistare il japan raill pass ( http://www.japanrailpass.net/eng/en001.html ) che puoi acquistare solo qui in Italia e poi ritirarlo una volta entrata in Giappone.

    Per quanto riguarda gli alberghi a Kyoto ho soggiornato qui http://www.miyakohotels.ne.jp/w_m_kyoto/english/index.html ottimo hotel, eravamo in una camera Japan stile, bellissima e molto pulita! di contro aveva che non era molto comodo arrivarci con i servizi pubblici, l'unica soluzione era il taxi!

    A tokyo ho soggiornato qui : http://www.sunroute.jp/HotelInfoSVE molto comodo poichè a 2 passi dalla stazione, camere carine (ma piccole, come è solito in giappone).

    Per il momento altre cose non me ne vengono.
     
  15. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    grazie mille, aggiornerò :wink:
     
  16. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    posso venire.....?
     
  17. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    no, tu no :lol:
     
  18. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    eee NNiente :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina