vacanze in BMW...e le valigie?? | BMWpassion forum e blog

vacanze in BMW...e le valigie??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da davibor, 20 Giugno 2007.

1. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    ragazzi a voi stanno le valigie in auto? chiedo soprattutto ai neo papà, credo non mi basterebbe neanche una serie 5 Touring, mi ci vorrebbe direttamente un furgone #-o :mrgreen: :mrgreen:
    adesso le cose vanno meglio, riesco a portare un pò meno roba e utilizzo il sedile anteriore....alcuni hanno proposto il baule da mettere sul tetto ma la cosa esteticamente non mi appaga....8-[ anzi mi fa proprio cagher!!!
    Voi che dite?? :-k

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    5 touring? quando andiamo via in due (io e la mia ragazza), il bagagliaio è pieno..

però fidati che di tutto il bagagliaio, di mio c'è solo un trolley per giunta piccolissimo..:lol:

3. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    L'estate scorsa ho caricato le valigie di 6 persone nella mia macchina, di cui 4 ragazze...
    meno male che il bagagliaio della 320i è molto regolare, e, soprattutto, a tetris me la cavo bene!!!:lol::lol:

Sopra tutte le valigie c'era addirittura uno specchio!:eek::eek:

Questo agosto la caricherò, oltre che di valigie, anche di viveri vari, vedremo un po' come fare...

per i piccoli colli, o per la borsa frigo, c'è sempre posto davanti ai piedi del passeggero!

Per il resto, se si è in due, sempre rimembrando il caro tetris, si riempie con cura e attenzione il sedile posteriore!

Più che altro, nella mia risento molto l'aggravio di peso sul posteriore, la sento molto più sottosterzante e lenta nei cambi di direzione in autostrada!
    le vostre come si comportano?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

a pieno carico il peso si fa sentire leggermente nelle prestazioni (meno del condizionatore comunque), per il resto l'auto rimane stabile e viaggia bene anche nelle salite più impervie (ho fatto 1200 km in montagna nelle ultime 3 settimane, 600 dei quali a quasi pieno carico, sedili posteriori abbassati)

5. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si sente tantissimo!
    Ti parlo dell' E34 che ho sempre caricato in maniera inumana :lol:
    con l'e46 di solito viaggiamo in 2 ed a bagagliaio quasi pieno ma la differenza è molto più sottile :wink:

6. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    io direi che babbo (io ) mamma e bimba al seguito..stipati si'..ma senza grossi problemi.
    per le prestazioni..be' indubbio che si sente un leggero appesantimento,ma ..dato il mio stile di guida (120 autostrada) e cambio automatico..l'appesantimento lo sento solo nel portafoglio (vedi BENZINA) sopratutto in salita!!
    in fondo sono sempre 200 cavallini di razza...

7. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    lo vorrei prendere anch'io tra poco andiamo in sardegna...
    non col coupé ehhhhh :mrgreen: :mrgreen:

8. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Non credere che il baule della 5er sia poi tanto grande... ](*,)
    Infatti quest'anno vado con l'espace di mia moglie e la bmw resta a casa...

9. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    ...credo sia la soluzione.. che modello, quanti litri? spesa? ma poi quando la scarichi lasci l'auto in strada con il baule vuoto attaccato o lo porti in casa?

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se ci sono donne son casini. L'anno scroso sono stato via una settimana e la mia ragazza mi ha riempito il bagagliaio dell'E91.

11. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Allego foto della macchina vecchia (e46 touring): in 3 adulti (io alto 1.96) + moglie + bimbo (3 anni e mezzo ma grande come uno di sei) + SUOCERAaAaA!!!!! + bagagli di un mese di ogni tipo, ed altro( -perchè la frutta e la verdura Pugliese hanno un sapore diverso e costano molto meno:
    P.s. :- moglie e suocera perchè non ve ne andate a fare in ...., la verdura e la frutta buona si trova anche a Bologna, se costadi più chi se ne frega, e poi non ho un furgone, ho una Bmw!!! e non sono neanche albanese)
    870 km fatti con un pieno in ritorno dalla Puglia giuro che non avrei mai pensato ci potesse stare tanta roba,
    Quest'anno con la e91 dovrei avere molto più spazio ed a occhio sembra di si, ma saranno anche maggiori le spese di generi alimentari???
    Io poi sono carnivoro, mangio si e no l'insalata!!!
    Saluti

12. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    se ci sono donne è impossibile
    qualsiasi volume disponibile viene riempito e, anzi, qualcosa non ci starà

quindi prendetevi tutti il coupé che almeno c'è meno roba da caricare :lol:

13. markdoor

markdoor Collaudatore

479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    quoto in pieno... ci avevo seriamente pensato poi ho sbagliato di nuovo e ora mi arriva un'altra e61.. Vivo tra Genova e Roma viaggio che faccio almeno 2 volte al mese con o senza famiglia... ma la macchina è sempre piena fino all'ultimo cm3...

14. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Boh! Le signore vanno EDUCATE a non riempire i bauli/abitacoli delle ns vetture.
    O quantomeno bisogna insegnare l'arte del "caricamento"
    La mia ex moglie era bravissima a sistemare tutto il necessario nel solo baule ( ho avuto solo coupé) in ogni occasione, anche con figli piccoli e passeggino al seguito.
    Se prorio la situazione vi è irrimediabilmente sfuggita di mano: inviate i bagagli a destinazione e viaggiate scarichi, sempre!!!!

15. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    invece io qualche anno fa quando mia zia aveva la compact,siamo andati in 5(io,mamma,fratello,nonna e zia) in montagna.330km,in 5 + bagagli,un incubo!

16. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut

#-o :lol: :lol: :lol: =D> splendido.. ricordo una volta in Calabria, nonostante avessi vietato di portare olio ed altre cose a casa, mi avvicino all'auto e la trovo tipo assetto ribassato :eek: .. vado a vedere e mia suocera aveva di nascosto caricato la macchina...compreso le paglie nuove per le sedie della cucina :-s eggià perchè qui non le vendono... in sostanza un pò di roba l'ho lasciata lì ..sto vizio di pensare che la roba lì sia migliore... ma se una volte han messo nel trolley di mia moglie un merluzzo affumicato... se n'è accorta in aereo :eek: :biggrin: :biggrin:
    prendere un coupè?? avevo una honda civic tre porte.. stessa cosa con una cabrio #-o

17. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    ex 320d - ora X3 2.0d Attiva
    Vai in vacanza in moto e ci vai con il bauletto pieno...... vai in vacanza con un ducato e ci vai con il cassone pieno. Morale mogli e figli (non in moto quest'ultimi) funziona così.

Comunque col 320 berlina, dopo la nascita del bimbo avevo preso un box Thule da 500 lt quello lungo stretto per farci stare anche le due bici sul tetto. Da allora estate e inverno No Problem.

Thule ha un certo prezzo, ma non c'è confronto come qualità costruttiva e materiali rispetto ad altre marche.
    L'ho usato anche quest'inverno con l'X3 e devo dire che risulta molto comodo anche come portasci.

18. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io vorrei prendere il vascone thule ma non ho i mancorrenti sul tetto!

qualcuno li ha? per E34 touring :mrgreen:

19. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    ex 320d - ora X3 2.0d Attiva
    Nell'E46 non avevo i mancorrenti (berlina). Avevo montato le barre ovali in alluminio Thule con gli appositi attacchi: si avvitano nelle boccole presenti sotto i portellini nella capota. Dovrebbero andare bene anche sulla 5er...

Se ti interessano li ho ancora...

Ho anche un kit Fapa.

Ciao.

20. christò

christò Aspirante Pilota

4
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    M5 Touring
    Piu' spazio hai peggio è!

Da bambino con mamma è papà e sorella viaggiavamo con macchine che oggi sarebbero impensabili! eppure ci stava tutto... è vero che viggiavamo senza seggioloni, liberi di scorazzare per l'auto..

Ormai ho deciso di ridurre gradualmete l'auto e tornare al passato....

la mia evoluzione:

single
    peugeot 205
    Golf (ne ho avute 3)
    con moglie:
    mercedes c200 K
    arrivano i figli
    Bmw x5
    Mercedes ML AMG

mi sono rotto...

Ora: BMW M5 touring...

progetti per il futuro: M6