Ad Agosto avevo pensato ad un viaggio oltreoceano (Alaska) in quanto io adoro viaggiare . Nel momento stesso in cui firmai il contratto per M3 però , mi fù subito chiaro che l'Alaska avrebbe aspettato 1 anno in quanto quest'estate voglio fare una scorpacciata di M3 ! Intorno alla metà di Agosto io ed altri 7 miei compagni partiremo alla volta del Ringdove ci fermeremo 3-4 giorni . Dopo dichè io ed un amico proseguiremo verso il nord Germania e Danimarca (se le finanze lo permettono si spingeremmo fino a Stoccolma) . La domanda è : c'è qualcosa che devo peculiarmente prevedere per affrontare 5'000 Km con la mia M3 ?
portati 1kg d'olio...per il resto vai tranquillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...Io pianterei la tenda a Copenhagen...Ricordo delle donne spaziali, incredibili specialemnte nell'abbigliamento supertecnologico...
Quoto il Tonno, in più controlla che il conto corrente ti permetta il dissanguamento dato dai rifornimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il dissanguamento dato dai rifornimenti penso si attesterà sui 1300-1400 euro che è un pò quel che avrei speso come biglietto aereo per l'Alaska /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (Psicologicamente sono riuscito a giustificare cosi tutta sta benzina che brucerò ahah) 1Kg d'olio motore intendete vero ? Difatti ho paura che , nel caso facessi un pesso di autobahn a velocità costante , mi si ripresentasse il problema dell'olio fasullo .
Se non è fuoriluogo , ti andrebbe di darmi quacleh suggerimento aggiuntivo per visitare la Danimarca visto ceh ci sei già stato ?
Se stai 3 giorni al ring metti in preventivo anche un treno di gomme, un set di pastiglie e dei dischi nuovi.
Concordo su treno di gomme, dischi e pastiglie nuove se vai al ring. Magari i dischi riesci a risparmiarteli ma c'e' anche la possibilita' che possano stortarsi se giri come il pazzo! Bel viaggetto tra l'altro, anche io stavo progettando la stessa cosa, poi mi sono fidanzato e lei non e' molto dell'idea... Ahah.
Cambaire i dischi , pastiglie e gomme eccede dal budget che ho intenzione . Io pensavo di fare come lo scorso anno : 4 giri con la mia e poi girare con una scirocco a noleggio . Anche perchè si può girare solo dalle 17.30 la sera quindi sono 3 giorni per modo di dire . Le gomme sono con 8000Km e penso che a 15000 potremi arrivare senza problemi anche con questa parentesi dei 4 giri al ring . Sono errate queste mie considerazioni ? Tenete conto che al Ring ci andiamo più come turisti che come piloti .
Ah ... bene . Beh 25-30k sono anche oltre le mie rosee previsioni , ma leggendo sopra mi pareva di capire l'opposto . Quando a dischi e pastiglie ho già parlato col mio concessionario e sono d'accordo di portargliela poco prima per un controllino generale prima di intraprendere il viaggio . Mi porto il Kg d'olio e sono sereno ? al ritorno pensvo di fermarmi a Monaco per visitare il museo BMW . Lo scorso anno ho visitato quello di Porshe a Stoccarda e mi era piaciuto molto .
Se vi fermate a Copenhagen per svago/divertimento/shopping potete fare un giro a Roskilde e i paesini di (vichinghi) pescatori li vicino oppure a Odense che è un pò più lontano. Se volete andare poi in Svezia non potete non fare Copenhagen-Malmo andando sul ponte Oresund e al ritorno consiglio di fare Helsingborg - Helsingor dove ci son splendidi castelli :wink:
Non volevo fare il disfattista a tutti i costi, pero' quando ho chiesto per la mia che ha 97000km mi hanno detto di lasciar perdere la pista che l'avrei sicuramente uccisa di gomme freni e forse anche di cambio, quindi ho pensato che anche se la tua e' nuova ci fosse da mettere in conto anche per te almeno i materiali di consumo. Effettivamente qualche giro di ring non può fare male.
Ma che state a di?? Vai sereno e evita pure il noleggio della scirocco. Spaccala di giri al ring! L'unico consiglio è di mettere i tubi in treccia e olio freni buono. Poi se vuoi anche mettere 2 pastiglie migliori delle originali ancora meglio, ma per il ring da turista non è necessario. PS: che invidia!
Un viaggio ambizioso che si profilo epico! Io ne stavo progettando di farne uno simile fino ai Paesi scandinavi,però il 318i per quanto non si sia mai rotto non so se resisterebbe...