Lascia perdere la valle di cembra... è stretta, lenta e piena di curve... per uno che ha già alle spalle qualche ora di viaggio è da suicidio... io che sono di Trento Nord(proprio sull'imbocco della valle di cembra) passo sempre da Ora>Cavalese ecc... è molto più scorrevole! Cmq complimenti per l'organizzazione... io per una vacanza(con la famiglia tra l'altro) non mi sognerei mai di andare in aereoporto... seghe varie tra checkin, volo, aspetta i bagagli, prendi taxi o bus e vai in stazione dei treni... prendi il treno e scendi dopo 1 paio di ore e poi altre 2 ore di bus/taxi/auto a noleggio...
ciao,io ho affittato un appartamento a madonna di campiglio,6 persone 3 camere due bagni salone e cucina a 1600 euro dal 26 al 2!!!Devo dire che anche se non ci sono mai stato il trentino è bellissimo,me ne palano tutti gran bene.I paesini che hai citato sono tutti intorno dove vado io,sono bellini!
vabbè,ci arrivi tranquillamente!ora non so quanti km sono!comunque vedo che sei un indigeno,come si sta a madonna di campiglio?hai qualche posto o paesino da vedere li intorno?
Ma dove? Madonna di campiglio e Canazai sono rispettivamente agli estremi ovest e est del Trentino ti ci vogliono minimo 2 ore per andare da 1 posto all'altro!
Ehm... mi era sfuggito l'indigeno... uno di Treviso non lo chiamerei indigeno del Trentino COn tutto rispetto per MAO e i trevigiani ovviamente :wink: csl... mi sa che te e la geografia non andate molto daccordo eh!
L'idea di noleggiare l'auto direttamente a Verona la preferirei (meno sbattimento!!!!) ma non so se è il caso di rischiare l'imbottigliamento sui 150 km circa della A22 dato il periodo pre-natalizio . In tal caso potrei arrivare a Bolzano in treno e noleggiare lì l'auto.
Secondo me ti conviene noleggiare l'auto direttamente a VR altrimenti diventi matto... a che ora arrivi a VR con l'aereo?
lo so non l'ho mai studiata dicevo indigeno perchè avevo l'impressione di aver letto trento!!! Dai lo sanno tutti che la capitale della francia è londra! comunque avete qualche posticino da consigliarmi voi esperti navigatori?
In effetti il problema dell'auto a VR si pone se l'arrivo è di sabato mattina o domenica mattina e la partenza di sabato o domenica pomeriggio.... in questo caso è praticamente certo di beccarsi i codazzi mostruosi in A22 (sia andata che ritorno) e da quel che ho visto gli ultimi inverni diventa una vera odissea... ! http://it.wikipedia.org/wiki/Mercatino_di_Natale_di_Bolzano#Viabilit.C3.A0 Differentemente è certamente meglio noleggiare a VR.
Ma hai già prenotato l'aereo? Altrimenti valuta l'ipotesi di venire su in treno fino a Trento o Bolzano... prendi una cabina letto (o come si chiamano... non la cuccetta cmq) e parti la sera prima e viaggiando tutta la notte arrivi la mattina bello fresco e riposato e prendi l'auto a noleggio quando sei arrivato. Quando qua in azienda si fanno delle trasferte a Roma alcuni colleghi preferiscono partire la sera prima(verso le 21.00-22.00) e viaggiano la notte in queste cabine che di per se sono delle mini camere da 1 a 4 posti letto... dormono sul treno e arrivano la mattina senza tanti sbattimenti....
E' proprio questo il motivo per cui verrei in aereo. Quaggiù i treni di cui parli tu arriveranno fa un paio di decenni e salire fino a trento da qui significa stare 20 ore circa in uno scomparto cuccette spesso senza condizionamento e in compagnia di sconosciuti che, per ovvi motivi, non mi permetterebbero di trascorrere una nottata serena e spensierata. Per non parlare della tratta CT-ME e successivo traghettamento.... Ecco perchè se non strettamente necessario faccio volentieri a meno di usare il treno.:wink: Vorrei quindi decidere se il minore dei mali sia la possibile coda sulla A22 oppure lo sbattimento per cambiare i vari mezzi di trasporto. Lo so, forse sono troppo esigente ma almeno per le vacanze vorrei trascorrere momenti il più possibile sereni e rilassanti. Ci riuscirò????? Intanto continuo a ringraziarvi per l'aiuto.:wink:
Prova a rivalutare il trasferimento aereo in toto ovvero con lo scalo a FCO e successiva tratta con volo di linea AirAlps a BZ, noleggio auto e via.... certo il volo AirAlps è tutt'altro che economico... specie se prenotato a ridosso del viaggio, però considera la comodità del trasferimento, non ha paragoni ! NOn so come siano le coincidenze a Fiumicino...
Nessun problema... certo che quando ho letto indigeno mi è sorto il dubbio che la geografia non è la sua materia ... Cmq con tutti i km che mi sono fatto in moto su e giù per quei posti, non posso considerarmi indigeno, ma conoscente..
Bene ragazzi tutto è pronto; Sabato mattina si parte!!!!! Oggi ho chiamato in hotel per avere conferma che non ci siano problemi con la prenotazione (non si sa mai) e mi hanno detto che in questi giorni, oggi compreso, il meteo è stato ottimo con sole e temperature tra -5 e 2°C. Il programma sarebbe questo: 22/12 arrivo a Verona e su per la A22 per poi raggiungere Canazei. 23/12 mercatino di Bolzano e Merano con relativa visita delle città; 24/12 Ortisei, Bressanone, Brunico; 25/12 Canazei e dintorni, 26/12 Innsbruck e Vipiteno; 27/12 Trento e poi in aeroporto a Verona. Spero che la mia bambina (4 anni) non mi linci durante tutti questi km in auto per gli spostamenti ma credo che ne varrà la pena. Nessuno che si trovi in zona? Offro io una birretta in compagnia .