Ci son stato spesso per lavoro, e guardacaso questa settimana ero proprio là. Andando per business giro per alberghi (Four Seasons a Limassol, fuori portata se fossi un turista ma pure come Area Manager, tant'è che se non me lo offrisse il mio esclusivista andrei altrove) che non frequenterei da turista, idem per i ristoranti. Quello che vedo però è della gran passera russa/ucraina/etc, oltre naturalmente alla consueta legione di inglesi beoni. Limassol più esclusiva di Larnaca, Nicosia lontana dal mare quindi direi di scarso interesse vacanziero :wink:
non buono come rapporto qualita' prezzo. divisa in due parti, quella accessibile solitamente al turismo di massa si dice sia anche meno bella. ci sono cmq così tante isole poco conosciute della grecia (samos karpathos lesvos chios ecc) e altri posti nel mediterraneo che costano anche la meta' di sta cipro e danno uguale se non piu', che mi portanoa non proporre mai questa meta a meno che non sia direttamente il cliente a domandarmi info.
Quindi come posto sul mare nel meditterraneo, con mare decente e un po' di vita giovane cosa consiglieresti?
dipende dal tuo budget..... mykonos e' molto cara ma bella.malta e' piena di adolescenti. kos e' una bella via di mezzo, anche economica, con centro molto caotico e resto tranquillo...cmq dipende se devi andarci con la morosa o con amici ....
Ale lascia stare mikonos....non fa per te.:wink: ci son stato che avevo 21 anni. Divertito da morire. in agosto 90% italiani. l'80% sempre ubriachi. Si Inizia a ballare/stappare bottiglie in spiaggia dalle 4 del pome. Se ce la fai contuinui a stappare fino all 11 del mattino. mi pare che tu avessi chiesto "con un pò di vita giovanile" Sento di consigliarti o malta, o qualche isola greca meno "ibiza style". Oppure, e faccio pubblicità alla mia terra, vai nel salento. ti sembrerà di stare su un isola del mediterraneo :)
dipende tutto con chi va e con che tipo di compagnia va...esempio..sono ragazzi sui 30anni che non necessariamente ceracno figa, ma vanno per 7 giorni fuori dalle palle, con bel mare, da girare, veder qualcosa, divertirsi senza cercare il casinone modello rimini??ecco alloar anche un isola come samos (bel mare, si gira in motorino, non troppo turistica, spiagge molto belle, a un ora di traghetto tutta l area archeologia turca di efeso, *****, ecc) puo' essere un ottima soluzione.
...non lascia scrivere les-bo? io mi ci vedevo bene a mykonos a stappare le bottiglie invece resto a casa
no, tro ia lesvos, e' piu' a nord, e' la terza isola per grandezza della grecia. entroterra bellissimo, e' stato un crocevia di culture e miti, vista la posizione strategica che aveva. se la vedete in cartina noterete due enormi baie...quelli sono antichi vulcani esplosi. infatti le spiagge sono mediamente scure, all interno c'e' una foresta pietrificata piu' grande di quella in california, acque sulfuree, templi, monasteri, resti greco romani ecc. isola strepitosa, vale due settimen, si parte con volo diretto e prezzi popolarissimi da lubjana (vi conviene venir fin la piuttosto che fare mille scali pagando il doppio dall italia), ma anche molto tranquilla.
Ragazzi sui 30anni single che in vacanza non cercano figa ce ne sono pochi, e noi non siamo in questo insieme Anche a me hanno sconsigliato Mikonos d'Agosto...
Alla fine parto Martedì per Ibiza. Se qualcuno ha dritte da darmi su spiagge e/o locali carini è ben accetto