vabbè ne ho combinata una delle mie ...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da centronics, 6 Agosto 2008.

1. centronics

centronics Kartista

148
    1
    18 Agosto 2006
    Reputazione:
    31
    530Xi Touring E60
    visto che il navi (MK4) faceva fatica a leggere i dvd e adesso anche i cd, dopo aver masterizzato su tutte le marche esistenti mi sono detto: sarà la lente sporca...
    e infatti, ho smontato il navi, l'ho aperto e la lente era veramente zozza. la pulisco e rimonto il tutto ma ... evidentemente non in modo corretto visto che ha ingoiato il cd e non me l'ha + ridato. ](*,)
    allora mi sono detto "che problema c'è?" lo smonto e lo estraggo e guardo cosa ho sbagliato:-k. detto fatto, smonto e mi accordo che avevo rimontato male il pezzettino che lo ingoia, nel frattempo il carrello aveva un altra posizione e, rimontato il tutto fa dei rumoracci da ruspa!
    dopo 6 tentativi (con ogni volta una scoperta ... :puppy e mia figliadi 4 anni che faceva domande imbarazzanti tipo "perchè lo hai smontato papi?":redface:) arrivo ad eliminare il rumore ma non legge e non sputa indietro il CD. [-X
    demordo e lascio tutto in macchina ma, mi sa che il navi ci ha provato tutta notte a leggerlo visto che stamattina avevo la batteria scarica.
    oggi di tecnici aperti ... neanche la speranza e il mio amico riparatore è in norvegia dal fratello. :cry2

cmq a che dovesse servire (oltre che a me) si trova il pezzo di ricambio del gruppo DVD M3 4.6 su questo sito a un prezzo tutto sommato ragionevole.

http://www.navigatie-onderdelen.nl/Webwinkel-Product-285814/DVD-M3-4.6-(navigatie)-loopwerk.html

ciao

2. mbena

mbena Secondo Pilota

678
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    hai provato a verificare che il motorino che fa girare il dvd funzioni??

Che dove appoggia il dvd sia libero, rimuovi il coperchio, inserisci un dvd facendo girare a mano il motorino del carrello, poi prova a vedere se il dvd è libero, ciao facci sapere..

3. centronics

centronics Kartista

148
    1
    18 Agosto 2006
    Reputazione:
    31
    530Xi Touring E60
    si, è libero e a mano gira bene ma, forse non avevo fatto avanzare bene il carrellino e quindi boh, c'è qualcosa che evidentemente non gli torna. oggi me lo sono portato in ufficio (tanto per farmi prendere i giro dai colleghi ...) e ci ho riprovato, stasera vedo come è andata (e se devo cambiare la batt o gli basta la ricarica.

ciao

4. mbena

mbena Secondo Pilota

678
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    è caro, ogni tanto qualche ca*ata la faccio pure io non ti preoccupare che non sei l'unico...

Condividi questa Pagina