eh,lo so:wink: gio' e' un bravo ragazzo,ma finche' non ci sbatte il naso di persona non puo' capire,d' accordo che la sua macchina e' un missile,ne ho provata una e ho constatato che va molto forte....ma ho visto anche la differenza da un 530 originale a uno rimappatoun mio vicino la aveva (231 cv) e l' ho provata prima e dopo,bhe dopo era MOSTRUOSAin piu' lui non ancora contento gli tolse tutto lo scarico di troppo:wink:cosi' era diventata un missile terra aria anche se cominciava ad avere qualche acciacco dovuto all' affidabilita'....organi della trasmissione e cambio
301 cv sono "pochi" per fare quei numeri...Nicola 535d mappato a 340cv , 0-200 in 19 secondi...Velocità massima , 280km/h non sono effettivi , pensa che un 335i mappato a 360cv velocità massima EFFETTIVI 290km/h...
L'avevo detto che qua non si finiva piu' Pensa se nel sorpassarlo gli pieghi gli specchietti in avanti come un cagnolino
Ed ha ragione a perseverare, all'inizio di questa discussione si è parlato di 530 rimappato e non preparato,rimappato significa secondo me avere tutta l'affidabilità (o quasi) della macchina in origine con aggunta di qualche cavallo in più (265/275) e allora se incontriamo il vecchio 535 possiamo discuterla, ma e incontriamo il nuovo 535 con 285 cavalli mi sembra un pò dura e ti ripeto che nelle miemani ne sono passati 3 e quello precedente a questo era rimappato devo dire tutto un altro mondo, ma niente da vedere al 535, purtroppo e comunque..... wbmw:wbmw
BRAVO ENZO...da rimappa...all elaborazioni..l importate che mi porta dove voglio io con le soddisfazioni che richiedo io......:wink:e con questo passo e chiudo!!!!!!!!!
Scusami ma questa dove l'hai sentita? i motori li conosco molto bene tutti e 2 e posso dirti che la vera differenza tra un 535/272 e un 535/286 sta nel cambio, per quanto riguarda il motore, anche se con molti particolari diversi, (a cominciare dal basamento, in ghisa sul 272, e in alluminio sul 286) le prestazioni sono praticamente identiche, del resto 14 cv di differenza su un'auto che ne ha quasi 300, praticamente non si sentono :wink: poi se non ricordo male le prestazioni dichiarate da bmw per i due modelli sono identiche.... :wink: sul resto della discussione non mi pronuncio......
Anche spiritoso il ragazzo!!!!! Hai mai provato con il Tom Tom???? così vedi pure quanti km ruba il contakm della macchina... almeno 3-5 km!!!
Purtroppo il mio amico tecnologico nn lo vuol capire...:wink:Secondo me nn li piace l'idea di stare dietro ad un 530...cn il bistadio.... Vabbè tanto cm hai detto prima PROVARE X CREDERE.....:wink:
Vi consiglio di trovare una pista con un rettilineo piuttosto lungo e provare. Sarei curioso di sapere l'esito. Magari effettuate anche test di ripresa in 3a,4a,5a e 6a.
Concordo con Jenko: 15 cavalli su quasi 300 e quasi 2 ton di auto fanno fatica a vedersi. Più che altro è migliorato il cambio sul 535d 286cv. Per il discorso 530 con rimappa, la potenza in cv rimane inferiore del 535d, ma, come tutte le rimappe, aumenta di molto la coppia a medi giri, quindi da 1800 a 2500 giri probabilmente la 530d rimappata va di più.... è che se si sta facendo una prova di accelerazione son regimi che non si utilizzano, in questi casi conta la potenza massima ad alti regimi.
quoto a pieno quello che hai scritto!!!!!!cmq fai male a non pronunciarti sul resto della discussione.....sapere i pareri altrui e'importante...poi..te data l eta'e l esperienza potresti fare piu chiarezza..:wink::wink:
Ma sicuramente dove l'hai letta tu, io non ho parlato di motore differente, innanzi tutto premetto che concordo con quello che hai scritto tu sul basamento, si è vero che ci sono solo 14 cv di differenza e secondo te non è niente, senti digli di aggiungerli al 530 che dovranno rimappare, e inoltre dove hai letto le prestaioni delle 2 tipologie di 535 sul sito bmw, hai ragione li danno come velocità finale 250 KM orari. Comunque da come avrai visto anche io posseggo un 530 e mi piacerebbe sverniciare Tec, ma se lo incontro e lo affianco lo faccio solo x salutarlo
Scusa ma quando uno fa un'affermazione del genere "e allora se incontriamo il vecchio 535 possiamo discuterla, ma e incontriamo il nuovo 535 con 285 cavalli mi sembra un pò dura" te cosa capisci? che vuoi dire che i motori non sono uguali, dato che per te con il vecchio 535 se ne può discutere :wink: le prestazioni sui due motori, non le ho certo lette sul configuratore bmw ma me le ha fatte leggere il capofficina della mia concessionaria, sulle note tecniche dei 2 motori riservate alle officine :wink:
Come prima cosa, ti ringrazio di avermi dato dell'anziano... sto scherzando eh!!! molte volte mi sono fatto tirare dentro, da discussioni del genere, e tutte le volte è finita allo stesso modo, cioè che dopo pagine e pagine, ognuno è rimasto della propria idea due cose però le posso dire, secondo me prendere un 530d ha molto senso, la trovo una macchina perfetta, un mix tra prestazioni, consumi, e confort, ma non ha più senso comprarla, per poi cercare, e sottolineo, cercare, di farla andare quasi come una 535, a questo punto meglio prendere una 535 :wink: e magari mapparla..... come qualcuno ha già fatto :wink::wink: seconda cosa: molte volte per il solo fatto di avere un'auto con quasi 300cv in tanti si sentono autorizzati ad atteggiarsi a piloti di provata esperienza, e quando sono a corto di argomenti, come ho letto in questi post, tirano in ballo la loro abilità di pilota, confondendola con l'incoscenza, e aggiungerei anche stupidità almeno da quello che è stato scritto, se qualcuno si riconosce in questa descrizione, affari suoi.....