va di piu' 535d original o 530d remap? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

va di piu' 535d original o 530d remap?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cely, 18 Dicembre 2008.

  1. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    35
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    eh,lo so:wink: gio' e' un bravo ragazzo,ma finche' non ci sbatte il naso di persona non puo' capire,d' accordo che la sua macchina e' un missile,ne ho provata una e ho constatato che va molto forte....ma ho visto anche la differenza da un 530 originale a uno rimappato:eek:un mio vicino la aveva (231 cv) e l' ho provata prima e dopo,bhe dopo era MOSTRUOSA:eek::eek::eek:in piu' lui non ancora contento gli tolse tutto lo scarico di troppo:wink:cosi' era diventata un missile terra aria anche se cominciava ad avere qualche acciacco dovuto all' affidabilita'....organi della trasmissione e cambio](*,)
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    301 cv sono "pochi" per fare quei numeri...Nicola 535d mappato a 340cv , 0-200 in 19 secondi...Velocità massima , 280km/h non sono effettivi , pensa che un 335i mappato a 360cv velocità massima EFFETTIVI 290km/h...
     
  3. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    8
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    PROVARE X CREDERE!!!!!!:wink::wink::wink:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma come hai misurato i 280km/h effettivi ? GPS ?
     
  5. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.487
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ha provato in pista ....con un aereo:wink::mrgreen:
     
  6. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    L'avevo detto che qua non si finiva piu' :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Pensa se nel sorpassarlo gli pieghi gli specchietti in avanti come un cagnolino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    questo lo dubito fortemente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    670
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    :biggrin::biggrin::biggrin:Ed ha ragione a perseverare, all'inizio di questa discussione si è parlato di 530 rimappato e non preparato,rimappato significa secondo me avere tutta l'affidabilità (o quasi) della macchina in origine con aggunta di qualche cavallo in più (265/275) e allora se incontriamo il vecchio 535 possiamo discuterla, ma e incontriamo il nuovo 535 con 285 cavalli mi sembra un pò dura e ti ripeto che nelle miemani ne sono passati 3 e quello precedente a questo era rimappato devo dire tutto un altro mondo, ma niente da vedere al 535, purtroppo](*,)](*,)](*,)
    e comunque.....
    :wbmw:wbmw:wbmw
     
  9. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.487
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    BRAVO ENZO...da rimappa...all elaborazioni:-k:-k..l importate che mi porta dove voglio io con le soddisfazioni che richiedo io......:wink::mrgreen:e con questo passo e chiudo!!!!!!!!!
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusami ma questa dove l'hai sentita? :-k
    i motori li conosco molto bene tutti e 2 e posso dirti che la vera differenza tra un 535/272 e un 535/286 sta nel cambio, per quanto riguarda il motore, anche se con molti particolari diversi, (a cominciare dal basamento, in ghisa sul 272, e in alluminio sul 286) le prestazioni sono praticamente identiche, del resto 14 cv di differenza su un'auto che ne ha quasi 300, praticamente non si sentono :wink:
    poi se non ricordo male :-k le prestazioni dichiarate da bmw per i due modelli sono identiche.... :wink:

    sul resto della discussione non mi pronuncio......
     
  11. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    8
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Anche spiritoso il ragazzo!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Hai mai provato con il Tom Tom???? così vedi pure quanti km ruba il contakm della macchina... almeno 3-5 km!!!
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Purtroppo il mio amico tecnologico nn lo vuol capire...:wink:Secondo me nn li piace l'idea di stare dietro ad un 530...cn il bistadio....:mrgreen::mrgreen:
    Vabbè tanto cm hai detto prima PROVARE X CREDERE.....:wink:
     
  13. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    8
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    :mrgreen::mrgreen::wink::wink:
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Vi consiglio di trovare una pista con un rettilineo piuttosto lungo e provare.
    Sarei curioso di sapere l'esito.
    Magari effettuate anche test di ripresa in 3a,4a,5a e 6a.
     
  15. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Concordo con Jenko: 15 cavalli su quasi 300 e quasi 2 ton di auto fanno fatica a vedersi. Più che altro è migliorato il cambio sul 535d 286cv.
    Per il discorso 530 con rimappa, la potenza in cv rimane inferiore del 535d, ma, come tutte le rimappe, aumenta di molto la coppia a medi giri, quindi da 1800 a 2500 giri probabilmente la 530d rimappata va di più.... è che se si sta facendo una prova di accelerazione son regimi che non si utilizzano, in questi casi conta la potenza massima ad alti regimi.
     
  16. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.487
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    quoto a pieno quello che hai scritto!!!!!!cmq fai male a non pronunciarti sul resto della discussione.....sapere i pareri altrui e'importante...poi..te data l eta'e l esperienza potresti fare piu chiarezza..:wink::wink:
     
  17. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    670
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    Ma sicuramente dove l'hai letta tu, io non ho parlato di motore differente, innanzi tutto premetto che concordo con quello che hai scritto tu sul basamento, si è vero che ci sono solo 14 cv di differenza e secondo te non è niente, senti digli di aggiungerli al 530 che dovranno rimappare, e inoltre dove hai letto le prestaioni delle 2 tipologie di 535 sul sito bmw, hai ragione li danno come velocità finale 250 KM orari. Comunque da come avrai visto anche io posseggo un 530 e mi piacerebbe sverniciare Tec, ma se lo incontro e lo affianco lo faccio solo x salutarlo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusa ma quando uno fa un'affermazione del genere "e allora se incontriamo il vecchio 535 possiamo discuterla, ma e incontriamo il nuovo 535 con 285 cavalli mi sembra un pò dura" te cosa capisci? che vuoi dire che i motori non sono uguali, dato che per te con il vecchio 535 se ne può discutere :wink:
    le prestazioni sui due motori, non le ho certo lette sul configuratore bmw :mrgreen:
    ma me le ha fatte leggere il capofficina della mia concessionaria, sulle note tecniche dei 2 motori riservate alle officine :wink:
     
  19. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Come prima cosa, ti ringrazio di avermi dato dell'anziano...:evil:
    sto scherzando eh!!! :lol::lol:
    molte volte mi sono fatto tirare dentro, da discussioni del genere, e tutte le volte è finita allo stesso modo, cioè che dopo pagine e pagine, ognuno è rimasto della propria idea #-o
    due cose però le posso dire, secondo me prendere un 530d ha molto senso, la trovo una macchina perfetta, un mix tra prestazioni, consumi, e confort, ma non ha più senso comprarla, per poi cercare, e sottolineo, cercare, di farla andare quasi come una 535, a questo punto meglio prendere una 535 :wink: e magari mapparla..... come qualcuno ha già fatto :mrgreen::wink::wink:

    seconda cosa: molte volte per il solo fatto di avere un'auto con quasi 300cv in tanti si sentono autorizzati ad atteggiarsi a piloti di provata esperienza, e quando sono a corto di argomenti, come ho letto in questi post, tirano in ballo la loro abilità di pilota, confondendola con l'incoscenza, e aggiungerei anche stupidità #-o#-o almeno da quello che è stato scritto, se qualcuno si riconosce in questa descrizione, affari suoi..... :mrgreen::mrgreen:
     
  20. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    670
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>Concordo perfettamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina