Ragazzi sono vicino al tagliando e nel comprare l'olio il ricambista mi ha convinto a prendere il Formula F 5W-30 di Ford!!Ora che faccio non sono convinto ho bisogno di un vostro consiglio!!Ho una BMW E46 320d 136 cv berlina e queste sono le caratteristiche: WSS-M2C913-C WSS-M2C913-B WSS-M2C913-A ACEA A1/B1 Voi che mi consigliate di fare?Qual'è il migliore?Grazie
basta che rispetti le specifiche di gradazione e caratteristiche di cui al libretto di uso e manutenzione della tua auto,
A e B indicano che l'olio va bene per motori benzina (A) e diesel senza fap/dpf (B). A1/B1 ==> olii a bassa viscosità e basso attrito con alte temperature A3/B3 ==> per motori ad alte prestazioni e/oppure con elevati intervalli di manutenzione, bassa viscosità, uso per tutte le stagioni. direi quindi che per il tuo motore acea B1 sia sconsigliabile, portaglielo indietro.
Ok ora glielo riporto indietro!Va bene il Castrol Edge 5w30?ho visto su internet che è raccomandato da bmw
ragazzi scusate mi presento mi chiamo nekita mi sono registrata oggi a questo splendido forum oggi ho fatto il tagliando alla mia bmw320 e46 del 2001 con 2540000 km ma ancora perfettamente incolume come la prima volta oggi appena effettuato il tagliando e dopo aver cambiato anche il filtro vapori olio richiuso il tutto ho messo in moto edopo qualche secondo ho visto dal motore uscire del fumo bianco praticamente stando davanti al motore dal lato sinistro dove ho cambiato il filtro vapori olio ho spento subito ho aspettato qualche minuto poi ho rimesso in moto ho fatto un giro di qualche kilometro ma mi sembra tutto normale cosa ne dite possa essere successo? grazie a tutti voi per una celere risposta.
Gentilissima Nekita, cortesemente non riprodurre sempre lo stesso messaggio in altri Topic. Hai già aperto un Thread apposito dove hai chiesto spiegazioni, continua su quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241890-fumo-interno-motore