1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

va a vuoto tre 1500 giri e 1900

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da inspirim, 15 Novembre 2010.

  1. inspirim

    inspirim Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Ciao a tutti da un pò di tempo la mia 530D fa uno strano difetto, quando sono in movimento ho notato che tra 1500 e 1900 giri ha un vuoto come se non arrivasse gasolio e poi continuando ad accellerare prende tutto insieme inoltre ho notato che a volte ilminimo non è regolare, il difetto non lo fa a vettura ferma ma solo quando è in movimento.
    Sapete dirmi qualcosa in merito?
    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    1.592
    770
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    38.143.888
    F11 530d
    sulla mia (dopo aver controllato l'attuatore della geometria) era la geometria variabile della turbina andata

    dopo un pò cominciò anche a non andare oltre i 140km/h
     
  3. inspirim

    inspirim Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Non penso che si tratti dello stesso problema anche perchè superata quella fase di buco il motore ha piena potenza
     
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    1.592
    770
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    38.143.888
    F11 530d
    faceva lo stesso

    vuoto sui 1800 giri quando puntavo appena il gas ed il cambio era già bloccato (se aprivo bruscamente lo avvertivo meno perché il cambio automatico scivolava facendo salire i giri più facilmente) poi andava benissimo...

    lo ha fatto per poco oltre 1 anno e poi ha iniziato ad avere un malfunzionamento: per 3-4 volte in 3-4000km arrivava a 140km/h e non andava oltre senza spie e allarmi

    spegnevo e riaccendevo ed andava bene
     
  5. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    598
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    sta iniziando a succedere anche a me.

    La turbina è già stata sostituita a 110.000 km, adesso ne ha 150.000.

    Quanto è costato l'intervento?
     
  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    1.592
    770
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    38.143.888
    F11 530d
    ero andato per fare il cambio olio in bmw e lo feci fare da loro

    bmw pagò il 50% dei pezzi e mi venne circa 2000€ oltre ad essere in garanzia bmw per 2 anni sia i pezzi che il lavoro
     
  7. 80RIS

    80RIS Kartista

    182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    io ho portato la machina in conce,per la problema del minimo iregolare,e mi hanno deto che e un inietore.non lo cambiato ancora.di quello che penso io potrebe essere anche questo problema per il buco che ti fa.dimenticavo.ho cambiato pure filtro gazolio.adesso fa minimo iregolare ,ma propio poco.di quando lo cambiato,non mi fa piu ii strapi.de esempio andavo a 70km a ora constanti,la machina saltava di giri come una pazza.lo faceva solo intorno ai 1500-1700 giri
     
  8. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    598
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    mi sa che proverò a tirare fino all'estate prossima....periodo in cui vorrei cambiare mezzo
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    con i collettori di scarico tutto ok?

    perche se al inizio sfiata te lo fa il buco.
     
  10. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Hai fatto fare una diagnosi?Fai controllare anke i valori del debimetro..:wink:
     

Condividi questa Pagina