Va a 230 all'ora, ma la multa gli viene annullata | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Va a 230 all'ora, ma la multa gli viene annullata

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da SIMOSBRAZ, 8 Ottobre 2008.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.327
    9.765
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Anche tu sei nelle FdO? Non lo avevo capito, cmq credo che se per sventare un furto, rischi di sterminare una famiglia in auto, allora è meglio che arrivi in ritardo :wink:

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    eccolo la'...lo sapevo...i sistemi si staccano poco prima dell'arrivo,quando si reputa che i sistemi possano essere uditi o visti...ti diro' di piu'...con la 156 si spengono pure fari e motore...e aggiungo che proprio ieri sera su un tentativo di suicidio in atto siamo dovuti arrivare a sistemi spenti per non mettere ansia a chi stava per commettere il folle gesto...

non facciamo della facile ironia su situazioni che sono tutt'altro che semplici da gestire e da guidare...ovvio che con tutto spento ci vuole la massima attenzione ma magari un minimo di collaborazione dall'automobilista medio ci vorrebbe...invece no...te puntano e ce mandano pure af*******...bello eh...
    fate cosi con le auto blu se proprio volete ma con le autoradio del pronto intervento evitate che non si gioca con la vita propria ed altrui...

3. tretrecinque

21.327
    9.765
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ma quale ironia? Un paio di settimane fa, sotto il mio ufficio in un incrocio regolato da semaforo, un'auto dell'emergenza sangue a sirene spiegate ha travolto un motorino che passava all'incrocio con il verde, il ragazzo che guidava il motorino è morto, non so se il tizio a cui serviva il trasporto di sangue sia vivo, ma una cosa è certa, se il conducente dell'emergenza sangue fosse stato più attento, probabilmente sarebbero entrambi vivi.
    Se vivi a Roma, ti sarai accorto quando giri per conto tuo di quante ne combinino tutti quelli che ritengono di poterlo fare. :wink:

4. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ti ringrazio della tua testimonianaza ma se ricordi 1 mese fa la polizia in inseguimento ha avuto un sinistro mortale e indovina chi l'ha rilevato?
    mi sa che non vuoi capire il discorso che ho fatto prima...fa nulla...il succo del discorso rimane quello di alcuni post fa:si prendono decisioni in un secondo,stesse decisioni per le quali altri poi avranno mesi per rifletterci su...

P.S. sai che anche a me una volta son venuti addosso mentre passavo col rosso? indovina un po' tutti fermi a darmi la precedenza e uno con le cuffiette ha sorpassato tutti a destra e si è schiantato sul mio cofano....lo scemo ero io o lui?
    ah gia'...ma la maggiorparte della gente che passava di li' (gente che ragiona come te) avra' sicuramente detto che il ******** ero io che passavo per andarmi a prendere il caffè...

bah...:rolleyes::rolleyes:

P.P.S poi quando a chiamare nel cuore della notte perchè ha i ladri in casa è un tuo caro vorrei proprio vedere se conti i secondi che passano fino al nostro arrivo....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2008
  5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Aggiungo che non è costruttivo cacciare e ricacciare fuori sempre lo stesso argomento nonostante le spiegazioni ricevute! E se qualcuno ha un "dente" avvelenato non mi sembra la sede adatta per dichiarare "guerre" tragicomiche!

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si be lorenzo tuoi esempi non son molto paragonabili a quello che ho citato io .. cmq sia , mi pare ovvio che in situazioni di traffico diurno si deve esser attenti e vedere qual che succede davanti a noi ..e' palese .
    e agli incroci ci passi e guardi bene che non arrivi nessuno.... punto
    seno' accendi i sistemi o quantomeno i lampeggianti...
    qua non si tratta di manovre errate o distrazione di altri ...
    si tratta di situazione in cui io ero palesemente in ragione e loro in torto.
    se io sto su autoradio , so che devo anda in giro di soppiatto . devo attraversare un incrocio col Rosso , guardo bene che non ci sia nessuno che sopracciunge, ma nel mio caso non c'e stato nemmeno un segno di frenata , tanto che si sono impastati contro un palo e anche abb velocemente
    dio vuole che con il muso della smart ho preso la fiancata e non mi sn fatto nulla. diversamente sarei finito appiccicato sul palo che han tirato giu loro e non sarei stato qui a scrivere ora...
    se ci sn ladri si arriva , senza fare incidenti, e si guarda la strada prima di tagliarla agli altri. uno mica puo' evaporare quando passano loro o saperlo a priori..
    certo i ciddoni che si ascoltano la musica che guardano la Luna, quello e' tutt un altro paio di maniche....

7. tretrecinque

21.327
    9.765
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Forse sei tu che non capisci quello che dico, cmq non ho la presunzione di sapermi spiegare, quindi continuerò a dire che non mi sono spiegato.
    Gli operatori delle FdO sono umani, spero su questo sarai d'accordo, in quanto tali se soggetti a pressioni possono commettere degli errori, sul singolo caso potresti aver ragione tu coma la potrei avere io, ma quello che non mi riesce di farti capire è un principio molto semplice: perchè se un c******e qualsiasi si stampa su di un palo o su di una vettura con a bordo delle persone è unanimamente considerato per quello che è, e se lo fa un appartenente alle FdO sicuramente avrà avuto un motivo valido e tale da giustificare l'accaduto?
    Siete marziani o persone comuni? l'errore negli altri può dipendere da qualsiasi cosa, per voi deve per forza dipendere da fattori esterni?

@BiggD530: non so se ti riferissi a me, cmq io non ho il dente avvelenato con nessuno, la FdO non mi hanno mai fatto niente di grave, questo non implica però che non possa osservare e riferire quel che vedo.

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    No tretrecinque...mi riferisco a chi punta sempre e comunuq eil dito contro le FdO senza "essere a conoscenza"!

Che poi si tratti di uomini e non di robot mi sembra che sia stato più volte ribadito sia da me che da Lorenzo!
    :wink:

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.679
    22.695
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Zitto tu sbirro malefico che fai di tutto per rovinarmi la vita! :lol::lol::lol:

Un piccolo OT. Stamattina ero in centro e c'erano due auto della polizia che stavano ribaltando una marea giardinetta parcheggiata.
    Non mi sembrava di aver visto il proprietario in giro.
    Quale potrebbe essere il motivo?
    E poi -sempre curiosità personale- quando finiscono rimettono tutto in ordine?

10. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Per me potete dire il cacchio che volete, essere la guardia o il lardo, ma se mi passi con il rosso e mi vieni addosso (che sono passato con il verde) hai torto...punto!:wink:
    A meno che, se sei la guardia, hai acceso quello che devi accendere...allora ho torto io!:wink:

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Era l'auto di Bo e Luke?:-k

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.679
    22.695
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, non c'era lo 01 sulla fiancata... e poi era grigia.
    E giardinetta da rappresentante.
    E non c'era neanche Daisy.
    Quindi direi di no...

13. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    :eek:Hanno venduto il generale ed hanno preso la Marea giardinetta?:-k:mrgreen:

14. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Forse svuotavano il posacenere :mrgreen::wink:

15. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Non ho letto tutti i post, comunque nel 2006 mi beccarono anche a me con il provida, multa di 367 €, 10 punti, andavo a 193 rilevati, fatto ricorso e vinta la causa per errore di acquisizione dati velocità effettuata a mano. La mia è stata la seconda vinta in Italia.

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.101
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, ormai è chiaro che i verbali del provida sono tutti ricorribili. mi dispiace per quelli che hanno già pagato (andras penso che resterà fuori perchè ha fatto ricorso per un'altra cosa, se non sbaglio). anche perchè la notizia è a livello nazionale...

17. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    attenzione: ieri ha tentato di beccarmi con l auto civetta ;)

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.101
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    che macchina era?

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.725
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sono delle Subaru SW, grigia o azzurrina... V-Max 240 km/h.

Condividi questa Pagina