http://www.youtube.com/watch?v=ngKykC2cpU0 per quale mezzo sarà questo v12? quando si accende sembra si sia scatenato l'inferno!
beh considerando non ha su nemmeno uno straccio di collettori direi che molto è scena... sfiammerebbe così anche un 1000 Fire di una Uno!
Se non ricordo male è tutt'altro che un rottame, cioè un Merlin V12 che se non sbaglio erano montati sugli Spitfire della RAF! Inginocchiattevi nei ceci e scontate la penitenza, infedeli!
http://www.youtube.com/watch?v=R5yHlZcOY1I&mode=related&search= vogliamo mettere con i collettori di questo motore?
Per i V12 di derivazione stradale, questo rimane per me uno ddei più belli:http://www.kuabateam.it/export/mc12.zip
si ma grazie è senza collettori!!! hai mai provato ad andare in giro senza la marmitta col 50ino?? moltiplicalo per 12 cilindri e pensa il macello che viene fuori
E' un RR Meteor. V12 aeronautico con cilindrate da 24 a 28 litri. Equipaggiava le prime versioni dello Spitfire e dell'Hurricane. A breve fu sostituito dal Meteor che era turbocompresso con una turbina Garret Research grossa all'incirca come una lavatrice. Questo propulsore erogava all'incirca 1400-1500cv al livello del suolo. In quota scemava a 1000. Il Merlin invece erogava tra i 1800 e i 2400cv al livello del suolo a seconda delle varianti. Speciali versioni turbocompresse e raffreddate ad acqua del Merlin arrivavano a oltre 2600cv. Lasciamo stare i valori di coppia... Abbondantemente superiori ai 240Kgm il Meteor, il Merlin arrivava quasi ai 350! Ovviamente funzionavano solo a benza Avio da 110 ottani.
sai qualcosa di più di sto motore? a occhio (e anche ad orecchio) pare un motore da formula alimentato con nitrometano dato il colore della fiamma!