ecco il secondo pesante intervento su una M5 E60, alla prima abbiamo sostituito completamente il gruppo frizione (difettoso, sfrizionava, cambiate lente, ecc) ma non ho foto (c'era l'SMG III tirato giù, una bellezza anche se tutto scatolato), a quella di questo "servizio" invece sostituzione motorino d'avviamento, non ne voleva più sapere...il bello è che è montato in posizione oscena, godetevi il motore a collettori d'aspirazione scoperti:
curiosità: hai fatto fare il lavoro in officina bmw?? Perchè io pur avendo conoscenze, quando lavorano sulla mia macchina non mi fanno mai stare li vicino se non per qualche minuto.... poi arriva sempre il capofficina che rompe le ...... e mi dice di accomodarmi nel salottino d'attesa.... :frown: :frown: :frown:
credevi fosse la mia?!?!?!? MAGARI!!!!!!! sì, ci lavoro, e come fanno ovunque mi tocca cacciare i clienti che vogliono vedere cosa succede alla loro auto, mandandoli in sala d'attesa...purtroppo è così dappertutto!!! e comunque non è bello lavorare con uno che ti guarda con aria di minaccia, capisco benissimo i meccanici, indipendentemente dal più o meno bravo
perchè noi clienti diamo fastidio al meccanico? lavorano sulla nostra vettura, li paghiamo profumatamente sarebbe il minimo dare la possibilità al cliente di vedere che il lavoro viene svolto e come viene svolto.
mettiti nei loro panni e dimmi che non ti darebbe fastidio! e soprattutto dimmi che te ne staresti lì buono e soprattutto zitto...impossibile!! io non sono meccanico, ma li capisco benissimo...se non ti fidi, porti semplicemente l'auto da un'altra parte, o fai l'intervento da solo! P.S.: profumatamente non paghi il meccanico, ma il concessionario...ti posso assicurare che le paghe dei meccanici non sono proporzionali al costo delle auto...chi guadagna è come sempre il padrone, non gli operai!
logicamente mica devi disturbarlo, chiedere spiegazioni etc... lo sò che il meccanico non prende lui i soldi che paghiamo, mi riferivo alla direzione dei concessionari... comunque questo accade perchè nessuno è mai andato a fondo della cosa legalmente perchè è un diritto verificare (non disturbare) che il lavoro venga svolto sulla vettura. Il tutto con una deliberatoria per l'assicurazione da parte del cliente.
chi vuol vedere non se ne sta lì zitto...comunque va bene, ammettiamo che tu ci riesca... su questo ok, ma alla fine è sempre il meccanico che fa i lavori, le due cose secondo me non combaciano minimamente non sapevo di questa cosa, ma già si fa largo uso dell'avvocato per qualsiasi sciocchezza, se qualcuno arrivasse anche a questo mi licenzio... credimi, capisco tutte le ragioni del mondo quando i lavori sono fatti male o ci sono lacune grosse da parte del conce, ma qualcuno veramente passa all'avvocato perché gli si è rotta la lampadina di posizione in garanzia e non vuole pagarla (E NON STO SCHERZANDO!) non voglio sembrarti scortese o arrogante, tutt'altro, è che spero che il mio contributo riesca a far capire meglio come funziona anche dall'altra parte...insomma, un dialogo, sennò alla fine si infama e basta, e mai si capisce come vanno realmente le cose, dove appunto non si entra a guardare!
certo, io valuto sempre guardando il problema da tutti e due i punti di vista... ad esempio la macchina me la danno con 10 giorni di ritardo rispetto a quello che mi avevano detto all'inizio...nessun problema...in quanto capisco che non è colpa loro se arriva più tardi. certa gente invece non ci pensa nemmeno e fà casini...
beh, ok, è così che dovrebbe essere!!!! ti dico questa, così si ritorna anche in-topic....a questa M5 abbiamo sostituito il motorino d'avviamento, è arrivato in 3 giorni (non in 1 come dovrebbe essere con l'urgente), il proprietario, o meglio chi la usa TUTTI I GIORNI (un ragazzo di circa 22-23 anni no comment) ha capito benissimo e non ha fatto storie, anzi, TRANQUILLISSIMO!!!!! un altro "ignorante" con un 330xd (stesso problema per coincidenza, motorino d'avviamento da sostituire) mi sta facendo UNA TESTA GROSSA COME UN MAPPAMONDO perché non gli rendiamo l'auto.......ma purtroppo se a Verona son peggio che dal Ganzaroli e per arrivare da Monaco i ricambi sembra che li portino a corsa, questo non lo vuol capire...... qui apprezzo chi fa come te e quel ragazzo dell'M5 :exclaim: mentre il 330xd dell'imbecille glielo renderei a Natale (ma tranquilli, non arrivo a questo, son considerazioni personali...ci tengo al mio posto! )
non per fare polemica...per carità... ma forse quello del 330xd fa più pressione perchè la macchina gli serve veramente,magari pure per lavoro...magari quello dell'm5 ha altre macchine con cui girare e quindi aspettare qualche giorno in più non gli cambia nulla... poi magari è l'esatto contrario...
anche io ho pressato parecchio la conce, uso la macchina per lavoro e ci hanno messo un mese e mezzo per cambiarmi il motore... per le prime due settimane non ho detto niente, ma quando sono andato là e dopo due settimane la macchina era ancora ferma nella stessa posizione.....
il capo officina sa già che se c'è una delle mia macchine, ci devo essere anche io.....se rompo i coglioni, sinceramente non mi interessa.... capisco che per ragioni di sicurezza non potrei stare li, ma non mi interessa lo stesso....io ci stò e basta...se mi cacciano fuori, la mi aauto esce con me ed entra in un'altra officina