Mai usato l'LC, lo considero il viatico più breve verso i guai... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla mia dopo qualche centinaio di chilometri si é manifestato un problema sull'idraulica, specialmente in seconda marcia: per precauzione hanno sostituito tutto il gruppo valvole.
A me invece, proprio la seconda fa un leggerissimo strappo quando scalo dalla terza, anche a caldo. Considerando che frizione e gruppo idraulico sono nuovi (e che lo faceva anche prima) da cosa potrebbe dipendere?
No. In terza a 2mila giri sei praticamente in zona "motore al minimo" e anche se in manuale, sei talmente sottocoppia che il cambio scala automaticamente nove volte su dieci da solo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusa ma se io sono in città, in terza, a 60/70 all'ora, poi freno fino ai 30 orari e devo giocoforza scalare in seconda (in prima non scalo mai SE SONO IN MOVIMENTO E NON MI FERMO DEL TUTTO), a quel punto sono appunto a pochi giri motore e non penso di avere alternative alla scalata. Ok posso restare in terza, ma sforzo il motore al minimo, forse anche meno di 2000 giri!
A proposito di cambio e scalate. Nelle auto a cambio manuale, se si va sopra una certa velocità (diciamo sopra i 10/15) è impossibile scalare dalla X marcia alla prima, infatti il cambio si indurisce tantissimo e non permette la scalata. Quello della M6 fa la stessa cosa? Ovviamente non voglio provare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma se sono a 30/40 in seconda e provo a mettere la prima, che succede? Spacco il cambio? O la scalata mi è impedita?
sarò profano...ma su SMG e46 se scali entrando fuori giri la scalata è impedita...sempre su e46 SMG buttar dentro una prima a 60 ed oltre km/h è fattibilissimo...altrimenti dov'è la sportività?
Ma infatti stavo solo chiedendo... Ripeto, su un manuale una cosa del genere non è possibile! E comunque se sono a 50 in terza e scalo in seconda senza frenare, non vado fuori giri, ma resta una velocità elevata per essere in prima!
infatti la mia donna quando le ho fatto provare la macchina è riuscita a fare una scalatona terza seconda a un milione di giri, con un bel blocco ponte e buona pace della frizione:sbav.s. ah, voleva mettere in quarta
Confermo. Scala evitando soltanto il fuorigiri (ed é anche un bel sentire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Perfetto... Sarò ripetitivo, ma siccome nei cambi manuali ciò non è possibile, pensavo non lo fosse nemmeno per il nostro. Buono a sapersi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: V10 507 CV... speranze di "vita"? Perché dici che nei Manuli non è possibile? Se fai doppietta ben fatta,la prima entra eccome, con le auto che ho avuto sono sempre riuscito a fare i tornanti stretti in salita in prima senza dovermi fermare... Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Anche io, ma puoi scalare quando sei a 10/15 ora...a velocità maggiori io avrei paura, il cambio diventa una roccia. Comunque davo uno sguardo su M5 board... c'è un SACCO di gente che ha avuto problemi col nostro S85. Certo, bisogna vedere l'utilizzo che è stato fatto. Io, personalmente, mi impongo alcuni paletti: ad esempio,quando l'auto è fredda preferisco lasciarla accesa 4/5 minuti prima di partire. Oppure: ai semafori, preferisco lasciare acceso il motore evitando sollecitazioni di accensione/spegnimento riavvicinati. Altri trucchetti?