V10 507 CV... speranze di "vita"? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

V10 507 CV... speranze di "vita"?

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Kimixy, 1 Settembre 2012.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    lo dicevo che sto forum è 'na barzelletta ormai :lol:
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Eh si. C'è certa gente che ha il brutto vizio di parlare di cose che non conosce. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Come Gallo quando parla di intelligenza :lol::lol::lol:
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    e chi sarebbe? non mi sembra che nessuno abbia detto una cosa del genere.

    Avverto un leggerononsochedipesantezza ('zzo me so mangiato?!):lol:

    Sciocchino! :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2012
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Oppure io che parlo di M6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :lol::lol::lol:
     
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :kiss
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :haha
     
  9. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    scusami galletto volante ma tornando alla storia del bollo guarda che ti sbagli . l'importo per una 507 cv del 2005 e' circa 3700 euro ! magari tu avessi ragione !
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    io ho visto qui: http://superbollo.altervista.org/superbollo-auto/calcola-superbollo/

    2200 a cui devi aggiungere il normale bollo fino a 251 cv.

    Poi non so se il sito sbaglia oppure ho fatto male il calcolo :-k
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh, non so che senso abbia avere una M6 per tenerla sotto i 4000 giri, visto che i primi 114'000 km li potrebbe aver anche aver fatti tutti a limitatore...goditi la macchina e fai la manutenzione prevista (anche di più magari) tanto se si rompe si rompe lo stesso ad usarla piano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Spesso le auto si vendono perchè ci si stufa o perchè erroneamente si ritiene che siano prossime alla fine del loro cicolo di vita e perchè diventano invendibili.

    Non conosco il magnifico V10 Bmw. Ti posso dire che ho fatto 328000km con un tdi ford senza fare interventi di manutenzione straordinaria. La macchina era ancora perfetta quando è stata ritirata dalla concessionaria e secondo me ne avrebbe potuti fare altrettanti se non di più.

    Spesso il punto debole dei motori è la turbina. Il tuo V10 è aspirato. Mi aspetterei di poter fare anche oltre 1 milone di km con quel mezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    V10 507 CV... speranze di "vita"?

    da possessore di m3 e auto sempre sportive bene o male ad alto regime.., santi numi, ma cosa le comprate a fare auto da oltre 8 mila giri se poi non passare i 4 mila??? Ma comprare un diesel!!!!! Azz
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Echecaz.zo!!!! Giusto!!!!!! Ci sono tante Renault 4 usate a buon prezzo!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  15. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    il bello del motore del M6 e' proprio il fatto che non essendo turbo e non compressore volumetrico possiamo tirarlo ad alti giri facendo venir fuori la piu forte potenza possibile ! Io di questo motore ne sono troppo innamorato ! V10 derivato dalla formula uno ! ma scherziamo ! altro che V8 biturbo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. don pedros

    don pedros Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    aprilia sr
    io ti proporrei di godertela prima che si invecchi, hai una macchina che non ha niente da invidiare a una ferrari
     
  17. Kimixy

    Kimixy Kartista

    91
    0
    21 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW M6
    Ma infatti me la godo, però sinceramente la abbiamo acquistata, mi ripeto, per immagine... E non tanto per le prestazioni.

    Non mi importa di tirarla ad 8000 giri, mi basta arrivare alla metà (e già non è poco) e godermela così.

    Con 120.000 km non si può dire che il motore sia nuovo di pacca, infatti ho aperto il 3ad con la speranza che i più esperti potessero darmi una "proiezione" di durata, in virtù di una eventuale vendita futura.

    Se avessi la certezza di poter fare altrettanti 120.000 km sarei già felice...
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Per come dici di usarla credo non avrai problemi a far durare a lungo, né questa, né nessun'altra macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Casomai dovessi avere problemi, saranno causati con più probabilità dal cambio, non dal motore...
     
  19. Kimixy

    Kimixy Kartista

    91
    0
    21 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW M6
    Per quanto riguarda il cambio, ho già dato...

    Pochi giorni fa abbiamo cambiato la frizione (anche se era ancora al 50%) ma soprattutto rifatto il gruppo idraulico (4000 euro).

    Tu alludi alla parte meccanica del cambio?
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Se non usi mai il(i) livello(i) massimo(i) di cambiata non dovresti avere grandi problemi (visti gli inevitabili stress).

    Il gruppo idraulico é un difetto ricorrente: a me lo ha fatto da nuova.
     

Condividi questa Pagina