V-Power o Additivo | BMWpassion forum e blog
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V-Power o Additivo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da RICKY74, 18 Ottobre 2006.

  1. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Buongiorno a tutti,
    secondo voi è preferibile andare di V-Power o simili oppure benza convenzionale + idoneo additivo a parte?
    Grazie
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    M3 E36 3.2 Blu Esoril interni ghiaccio
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  2. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    per pulire gli iniettori?? additivo, è molto piu concentrato....e secondo me lavora molto meglio...la w-power te li mantiene puliti(forse) usandola quotidianamente....
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Per il discorso pulizia quoto sovrasterzo85, l'unica raccomandazione e di controllare, dopo aver girato un pò con l'additivo, i tubicini della benzina... a me perdevano leggermente dopo aver usato l'stp pulisci iniettori, che aveva disincrostato tutto molto bene... anche troppo!!! è bastato poi stringere un pò di più la fascetta sul raccordo che perdeva!

    Per quanto riguarda le prestazioni dipende: Io uso blusuper perchè non costa molto di piu della benzina normale e non ho lo sbattimento di dover dosare l'additivo ogni volta che metto benzina.
    Poi ognuno decide in base al guadagno di ottani che vuole avere... immagino ci siano additivi in commercio che fanno arrivare il N.O. anche oltre 100...
     
  4. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    secondo me vai di v-power:wink: sulla mia funziava:wink: e bene anche..
     
  5. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    bah provata per 3 pieni la 98 ottani shell svizzera e imho è na ciofeca. Non so se la vpower italiana sia molto diversa ma dubito.
     
  6. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Ai tempi usavo anch'io V-Power diesel,la macchina andava benissimo,ma poi ho letto delle recensioni sul forum che non ne parlavano bene,anzi tutt'altro.....più che altro dicevano che era un gasolio troppo secco e a lungo andare poteva dare dei problemi a iniettori e pompa....
    Ma se lo usate per una o due volte non penso che dia problemi...
    Però questo riguarda i diesel#-o ,a benza magari non da problemi....:-k
     
  7. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    cancellato
     
  8. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    quella svizzeraè una ciofega (ha buttato in aria la moto di mio padre)
    vai di vpower poi mi dici:wink:
     
  9. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    I primi 20 euro che ho messo nell'auto per provarla sono stati di blusuper. All'inizio, x il percorso che andava dalla concessionaria al benzinaio, ero in riserva ma cmq un 5 litri c'erano. Ho provato a tirarla un pò (a caldo) e notato dei fastidiosi vuoti, soprattutto in salita, sui 4000 giri....fatti i 20 euro, i vuoti son spariti....ora, potevano essere dovuti al fatto che l'auto è stata ferma un mese?

    Cmq per i primi tempi vorrei andare a blusuper.....dite che se uso l'stp pulitore iniettori, quello grigio, con la blusuper faccio casini? Siccome l'ho appena presa, vorrei rimetterla in forma x bene a partire da queste piccole cose....come ho sempre fatto...
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    raga io stamane sul mazdone aziendale ho fatto un pieno di Vpower diesel, IMHO eccezionalmente meglio del bluediesel AGIP che faccio di solito, vettura molto più reattiva, fumosità inferiore e di colorito chiaro anzichè scuro come col Bluediesel
     
  11. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Andiamo bene. Detto questo non la farò mai piu.
     
  12. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    A me in conce hanno detto di non fare assolutamente la blu super perchè contiene tracce d'acqua....Non sò se è vero,la prendo per sentitami dire....E la V-Power è troppo secca........se ne era già parlato in un altro post!:sad:
     
  13. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    vabbè, sono dicerie.......
     
  14. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Lo spero........Perchè io ho usato la V-Power diesel per più di un anno,ma da quando ho letto il topic a riguardo,sono ancdato avanti col diesel normale.......Comunque devo ammettere che col V-Power diesel la macchina andava benissimo!!!
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Chi ha la fortuna di provare il gasolio agricolo mi saprà dire..
    altro che vpower diesel :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è sicuro per i motori?:-k
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Premetto che quello che sto per dire non ha delle basi scientifiche appurate.
    Però.. gli additivi a me fanno un po' paura. L'idea che sciolgano o puliscano tanto mi ha sempre fatto pensare che si possano fare diversi danni se questa robaccia va a finire dove non dovrebbe. Un po' come mettere un olio sintetico su una macchina che per anni ha usato quello minerale.

    Sul 330i non ho mai messo la benza normale, stando alle proprietà decantate della V Power oltre a portare da 95 a 100 (!!) il numero degli ottani, divrebbe avere un potere detergente superiore.
    E' anche vero che ho avuto macchine benzina in cui non ho mai usato V Power e ci ho fatto 150.000-200.000Km e mai un problema ad un iniettore.
    Insomma... per me è un falso problema, però la V Power può essere la cosa giusta per dare un colpo al cerchio (prestazioni) e alla botte (pulizia).
    Casomai è il prezzo che scoraggia.

    X Andras: ma i diesel di lusso non sono solo per inquinare meno? Che vantaggi ci sono? Si sentono o non ne vale la pena?
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dovrebbe essere uguale ma colorato diversamente per riconoscerlo. E' solo una questione di accise e infatti se te lo trovano sull'auto.... :mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ogni volta che ho provato il V-Power diesel (C220CDI, JTD110, 330xd, 330cd, mazdone) ho sempre avuto la netta sensazione che la vettura andasse sensibilmente meglio che non col gasolio regolare o col bluediesel.
    Lampante la prova di ieri col mazdone col quale da maggio avevo sempre e solo messo bluediesel, col Vpower va parecchio di più:-k
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.681
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A me è il bludiesel che da l'impressione di andare meno.
    Mai provato l'e-diesel della Esso?
     

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