V-Power benzina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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V-Power benzina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 16 Marzo 2007.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    sul ktm rende un casino la w-power... si sente che cambia come dal giorno alla notte... infatti da quando ce l ho, nn riesco a farne a meno...anche perchè la pago 0.80euri/litro...:mrgreen: :mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    il subaru di un'amico è un anno che va solo a vpower... e la differenza si sente eccome (da quanto dice lui)... ;)
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quindi direi che con turbo e sovralimentati il Vpower o la benzina ad esso equipollente sono soldi spesi bene, ottimo!
    sempre che la Subaru sia l'Impreza turbo e non la Outback 3.0 aspirata!:razz:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    2.0 turbo con turbo maggiorato, centralina, scarico dritto e altre cosine carine... sta davanti in tranquillità alle evo9...:mrgreen::mrgreen:

    ps ot: oltretutto ora lo vende e pare sia molto deciso a comprarsi una tvr cerbera...
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi piace questo tuo amico:cool:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ehehe è un matto... ha 2 auto... la subaru sopracitata e il suo sogno da quando era piccolo (ora ha 26 anni)... ossia una alfa duetto 2.0 benzina aspirato... colore rossa, perfettamente tenuta...

    x le macchine noi del nostro gruppo siamo un po flippati:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Chiamato??? :lol:
    Quoto il discorso sui sovralimentati (turbo o volumetrici, che dir si voglia).
    La differenza su questi motori è + marcata, proprio per il tipo di (sovra)alimentazione, che comporta inevitabilmente rapporti di compressione minori di quelli di un motore aspirato.
    Il diesel è un caso a sè, perchè ha rapporti di compressione elevatissimi rispetto ai benzina, e "digerisce" quasi tutto... :biggrin:
    Per quel che ti posso dire io dalla mia esperienza con Tamoil e Shell, la differenza non è così plateale, ma si sente.
    Soprattutto nelle percorrenze chilometriche (consumi Km/L), nella maggiore silenziosità di funzionamento/fluidità e nelle partenze a freddo.
    Io nella Deltona, proprio per i suddetti motivi, usavo l'"Octane Booster" (Bardhal o Magigas) quello concentrato da competizione... :cool:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    come mai così poco ???????????????????????????
     
  9. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    80 cent al litro????????????????????????????????????????? dove la prendi dimmelo che vengo e mi carrico 10 fusti da 100 litri O_O
     
  10. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    innanzitutto il friuli ha gli sconti regionali sui petrolii perchè confina con la slovenia dove la benzina costa un euro al litro...
    poi il friuli è suddiviso in tot fascie per zone... io che abito vicino al confine con la slovenia, sono in prima fascia quindi godo di tot litri ogni 2 mesi che hanno forti sconti sulla benzina e sul diesel... fino a 50 cent... scaduti sti tot litri che mi pare siano 200 ogni 2 mesi per la benzina e 200 ogni 4 per il gasolio, usufruisco dello sconto regionale che mi pare sia di 10/15 cent al litro...
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek: :eek: :eek: Mi trasferisco in FRIULI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! =P~ =P~
     
  12. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    si, ma nn so ancora per quanto sia cosi... in teoria con l ingresso dell euro in slovenia, nn avremo piu sconto...:evil: :sad: #-o
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Allora son dolori aggiungo ](*,)

    1.40 al litro è pazzesco come prezzo... e non aggiungo altro perchè sapete dove arriverei con il discorso.... :evil:

    andrei clamorosamente fuori tema [-X :wink:
     
  14. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Io sono un fan sfegatato della blu super, un pò perchè costa meno della v-power e un pò perchè da me di benzinai shell non se ne trovano!

    Sulla 320i, che originariamente andava a rossa, la 98 ottani è una scelta obbligata: con la 95 batte in testa, va la metà e consuma di più!
    Non ho mai provato la v-power, ma non penso che spenderei così tanto di più per quel minimo incremento che può esserci con 2 ottani in più!

    Posso però dire di aver provato la blu super anche nella polo di mia mamma (1,4 60 cavalli) e devo dire che ha dato buoni risultati: benchè gia di suo il motore sia molto corposo fin da regimi bassissimi, per poi morire a 5000 scarsi, devo dire che dava l'impressione di essere ancora piu reattiva all'acceleratore proprio nei regimi intermedi.
    Mi ha fatto una buona impressione insomma!

    Il consiglio è: svuotate il serbatoio e fate il pieno di blu super o v-power, se ci saranno miglioramenti ve ne accorgerete di sicuro, la sensazione di maggiore reattività e corposità del motore si sente!
     
  15. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Uellà!! Anche io lo usavo spesso (non sempre ma ogni tot chilometri) sulla vecchia is e devo dire che funzionava benino! Il prezzo però si fa sentire eh! :wink:
    Sull'M non ho mai messo nulla che non fosse "normale" 95... mi state facendo venire la tentazione... :biggrin:
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Sulla mi 330Ci la Vpower 100 l'ho messa per la prima volta l'anno scorso in Austria, apostrofato calorosamente dal benzinaio: e devo dire che la differenza si sente in

    - regolarità del motore
    - Sound (più "fine" e repentino)
    - Prestazioni sicuramente migliori

    avessi un benzinaio shell vicino la metterei spesso (se non sempre) :rolleyes:
     
  17. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    secondo me conviene!
    nel senso che se hai la macchina che va, perchè non farla andare del tutto, usando la benzina appropriata?

    io sulle mie ho sempre fatto praticamente solo Vpower o blu super.

    e facendo dei confronti, cioè facendo un paio di pieni di benzina normale, e poi un paio di vpower, vedo che facendo sempre la stessa strada (prevalentemente statale) con normale non mi ha mai fatto più di 500/540km con un pieno invece con la vpower arrivo sorprendentemente a quasi a 600. ok che se fosse solo per questo non giustificherebbe la spesa, ma se l' auto si comporta così il motivo ci sarà.cioè che bruciando di più (e meglio visto che è addittivata) ne serve leggermente meno.

    e se fate caso,negli opuscoli delle auto vicino alla voce consumi dicono anche che tipo di carburante è stato usato.

    poi per quanto riguarda i motori turbo,quando avevo l' s3 il meccanico mi spiegò che nei motori a alto rapporto cv/l l' utilizzo di benzine almeno a 98 ottani è fondamentale.

    in quanto la benzina con molti ottani ha un maggior potere antidetonante e quindi si evita che la benzina si incendi con la sola compressione all' interno dei cilindri.

    e specificamente all' s3 diceva che la centralina registrando che la benzina a basso numero di ottani ha la tendenza a bruciare anticipatamente, per evitare il battito in testa taglia leggermente la potenza.
    sosteneva anche che molte auto si comportano allo stesso modo.

    penso che sia così perchè le differenze si vedono!
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti è esatto quello che dici...
    Si chiamano fenomeni dell'autoaccensione e detonazione, e sono i peggiori nemici di qualsiasi motore!
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh, con i cavalli che avevo sotto io, dovevo usarlo per forza! :mrgreen:
     
  20. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    ma di che compagnia è la blu super?
     

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