Se non riescie a superare i 4500/4600 giri in sesta, per me non c'entra il limitatore.. a quei giri si è già ben oltre il punto di potenza massima.. bisognerebbe vedere un grafico di potenza e coppia rilevati, si capirebbe quanti cv perde oltre i 4k giri...
Ah beh non lo so, io ho fatto copia-incolla da quello che ho letto su un altro forum :wink: Cmq la 123d sviluppa la potenza max a 4400 giri, 200 giri di fuorigiri non sono tanti, sicuramente qualcosina in più potrebbe sviluppare in 6^
si, ma se guardi il grafico di potenza e coppia che qualcuno ha postato, vedi che a 4400 la potenza è già al mass da 400 giri, dopodicchè crolla e perde 40/50 cv nei 300-400 giri successivi.. Come se il motore "mura" in termini di moto..
un nuovo test della versione 5 porte da parte della rivista tedesca SportAuto la vettura passa da 0 a 100 in 6.8 ma raggiunge i 238km/h promessi ( la vettura in prova è equipaggiata con cerchi da 17)
Si l'ho letto sempre sul loro sito di questa prova, ma sembra che non SIA stata provata più di tanto la v-max ma hanno trascritto ciò che indica la BMW e ribadiscono ancora una volta le loro lamentele inviando delle lettere alla BMW. Ribadiscono che da come sia rapportata e calcolando, la 123d non arriverà mai alla velocità dichiarata dalla casa e per questo molti sono sul piede di guerra. Ragazzi tutto ciò è sempre tradotto da me alla meglio dal loro sito
Anche su questo forum in Germania http://www.motor-talk.de/forum/v-max-123d-nicht-erreichbar-t1707174.html il cui titolo dice "v-max 123d non raggiungibile" dicono tutti la stessa cosa. Tutte le 123d sono limitate a 4650 giri che non fa raggiungere la v-max indicata dalla casa madre. Provato anche con V-EFF che ha dato 234km/h e anche s questo di forum sono tutti in******ti
Ma insomma !!!!!!A questo punto è molto semplice per i guidatori del 123 capire se lo stop a 228 o 233,234 che sia ,dipende dal limitatore o altri fattori.Infatti ,come ben sapete, l'intervento del limitatore è facilmente avvertibile e distinguibile perchè produce un inconfondibile stop della potenza ,come se di colpo manzasse l'accensione (per i benzina ! ) o l'alimentazione.Questo mentre è ancora in corso la progressione dei giri .In sostanza basta avere....le palle e spingersi (prudenza e condizioni stradali ...permettendolo) a quella velocità.Però non credo sia il nostro caso ,perchè il collaudatore di "Automobilismo,, se ne sarebbe certamente avveduto e l'avrebbe segnalato. O no ??? Saluti