Chiedo scusa ma anche leggendo le istruzioni presenti nel Forum non sono riuscito ad utilizzare la funzione "Cerca" in maniera di cercare una frase anizche' una singola parola. Per esemio se cerco "meccanico generico" voglio che trovi i msg che contengono "meccanico generico" e non "meccanico" e "generico" Qualcuno mi puo' insegnare come fare? Grazie 1000.
Ciao Furio, scusa se insisto, prima di darti altre dritte, tu mi confermi di aver guardato, per esempio, questo tutorial? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?162059-Tutorial-Utilizzo-della-funzione-quot-Cerca-quot
Ciao Infinity, ti ringrazio per la risposta. In effetti avevo letto le istruzioni contenute in quel tutorial ma non riesco, ugualmente, ad utilizzare la funzione come desideravo. Forse perche' nel frattempo qualcosa e' stato variato o forse perche' proprio sono negato. Non riesco a far uscire l'opzione nella quale si sceglie di cercare una frase completa anziche la parola singola. Se hai un po' di tempo, mi daresti una mano? Ti ringrazio anticipatamente. Bye.
Io onestamente alla fine mi trovo meglio con google. Per cercare una frase all'interno del bmwpassion nel box di ricerca di google metterei, nel tuo caso: "meccanico generico" site:bmwpassion.com E ti restituira' tutti i risultati indicizzati contenenti la stringa meccanico generico all'interno del bmwpassion
In realtà la funzione "cerca" dipende da come la si usa, ma può avere un ventaglio di risposte troppo ampio, rispetto a quanto noi chiediamo. La soluzione che ti ha suggerito Ale, la adotto anche io in alcune situazioni. Mi auguro che così facendo tu abbia risolto. Tienici informati :wink:
Ragazzi abbiamo implementato la funzione di ricerca di Google che permette sia la ricerca su web che su BMWpassion. La vedete in alto nella pagina. Questo potrebbe aiutarvi nel caso aveste problemi con la funzione "cerca" di default. Fateci avere i vostri feedback su come risponde.
Non converrebbe mantenere questo thread come informativo e segnalare nell'altro thread dedicato ai problemi, eventuali malfunzionamenti?
Beh, che devo dire? Era proprio quello che cercavo. Ho testato la nuova funzione "Cerca" e secondo me funziona proprio come desideravo. Grazie per la considerazione e per l'impegno profuso. Un saluto a tutti.