BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Utilizzo cambio DKG su BMW M3 E9X | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Utilizzo cambio DKG su BMW M3 E9X

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da lnkreative, 25 Giugno 2019.

  1. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Salve a tutti ragazzi! Oggi avevo una domanda un po' stupida (ma forse neanche troppo) da farvi! Da possessore di M3 E93 cerco ovviamente, per quanto mi è possibile, di preservare l'auto nel modo migliore. Ogni tanto mi imbatto in video su youtube di varie M3 (soprattutto E46) o M5 E60 con cambio SMG dove, nella modalità di cambio "al volante" con le palette, la gente prima di salire di marcia rilascia gas e soltanto dopo averlo lasciato cambia per poi ridare gas. Ora la mia domanda sorge naturale.. Evidentemente sarà un modo per preservare di più il cambio! Ma è così necessario? Anche sul cambio a doppia frizione della E9X sarebbe consigliato farlo? Se qualcuno avesse anche una spiegazione tecnica per tutto ciò la ascolto ben volentieri :cool: Grazie in anticipo!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    lo fa da sola.
     

Condividi questa Pagina