nonno gigetto....the immortal con il surf rimappato...e il suo futuro gla amg con cerchio da 22 diamantato . direi gigetto il mitologico kimi e' sempre kimi
Confermo che schizza si, il 25d Anche senza launch control posso confermare che in accelerazione e ripresa il motore b47 da 231cv va proprio tanto e il bello è che se si riesce a non esagerare sa essere anche molto parco nei consumi. Questi ad esempio i rilevamenti strumentali della rivista Auto di una f48 X1 xdrive 25d
Io ho una X1 XDrive 20d auto 8 rapporti con paddle (anno 2018), scusate la mia ignoranza : ma come si attiva il "launch control"me lo fate sapere? Grazie
Ciao, come dice molto giustamente il caro Gigi nel suo post 15 dal video si capisce molto bene. Comunque per riepilogare, per attivare il launch control: 1)tramite tasto sul tunnel attivare il Dtc(dynamic traction control) e inserire la modalità Sport 2)spostare leva cambio in d/s 3)frenare forte con il piede sinistro e poi spingere il pedale dell'acceleratore a tavoletta 4)a quel punto i giri/motore si assestano a circa 3 mila e nella strumentazione(sotto il contagiri) viene visualizzata una bandierina a scacchi con la scritta "launch control attivo" 5)entro 3 secondi si deve lasciare il freno e partendo si usa il launch control p.s. @milfred, ricorda comunque che è una funzione che sollecita molto cambio e convertitore di coppia, io in 3 anni di f48 l'ho provato solo un paio di volte per curiosità. Buona giornata
In effetti, ho letto anche io che si tratta di una manovra che sollecita un po’ gli organi della trasmissione. Però, deve essere esaltante!
la passione e' passione.....il passion ne e' l'espressione piu' pura e felina di questa definizione. una x1 M quadrifoglio stile lambo la vedrei bene con un bel motorone quadriturbo !!!
comunque se puo' interessare a qualcuno x non dare botte alla trasmissione in salita a freddo .....cosa che a me succedeva sulla rampa del garage appena accesa mettendo il cambio in P e con il motore acceso x farla scaldare un po' e' la seguente : invece di premere il tasto P.....metterla in N e inserire il freno a mano elettronico ( uscira' sul nav :attenzione auto non in P ma non preoccupatevi tanto il freno a mano e' inserito) e dopo quando volete partire non ci sara' nessuna botta alla trasmissione.
Ciao, ho da pochi mesi una nuovissima Bmw X1 Sdrive 18D con cambio automatico siccome è la prima volta che guido un auto con cambio automatico, chiedo consiglio a chi è più esperto in materia, la modalità giusta, di procedura d'azionamento leva del cambio automatico, prima di spegnere l'auto, utile per preservare da danneggiamento e usura lo stesso cambio, grazie
Gentile utente @Pierre73 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao Pierre X1 ritirata a novembre scorso dal concessionario con cambio automatico e paddle. Mai guidato fino all'ora auto con cambio automatico per cui ho dovuto farmi spiegare da alcuni amici che l'avevano già guidata e poi ho guardato alcuni video su internet le modalità d'uso del cambio. Ci sono svariati video su youtube al riguardo che sicuramente sono utili. Ho iniziato a prendere un po di confidenza con questa auto e provo a darti qualche spiegazione. La prima cosa che viene da fare per chi è da anni abituato alle marce manuali è cercare la frizione col piede sx quando ci si ferma improvvisamente e magari anche distrattamente. A mè è successo più di una volta e quello che si ottiene è una brusca frenata d'arresto dell'auto perchè il piede dx essendo ancora sul pedale dell'acceleratore và a interferire col piede sx che và a schiacciare il freno anzichè la frizione. Bisogna ricordarsi di tenere la gamba sinistra vicino al sedile col piede sx distante dai pedali, così ho fatto io. Con la leva del cambio passi tra le varie posizioni P,R,N,D solo se premi il freno e normalmente ad auto ferma. Però se stai viaggiando indipendentemente dalle marce puoi passare da D a N e da R a N con l'auto in movimento. Non potrai passare con auto in movimento di marcia da D a R (nelle vecchie auto rischieresti di rompere il cambio e rovinare la trasmissione nella X1 ottieni solo una segnalazione acustica di errore senza rompere nulla) Dovrai premere il pedale del freno prima di cambiare. In qualunque momento in movimento puoi passare da D (marce automatiche) a S/M (marce manuali-sequenziali) e viceversa. L'auto è predisposta all'inserimento automatico della marcia più appropriata per quella velocità per cui se rallenti decelerando, l'auto scala da sola le marce indipendentemente da D o da S/M Quando spegni l'auto il cambio và automaticamente in D nel caso fosse in S/M e poi si inserisce automaticamente P perchè la centralina rileva che l'auto si spegne è scollegherà automaticamente la trasmissione inserendo la funzione del Parcheggio. L'auto rimarrà ferma sia in pianura, sia in leggera discesa, sia inleggera salita. Non inserisce però automaticamente il freno a mano elettronico che dovrà essere inserito manualmente (la levetta sul montante centrale) ed è giusto farlo prima di abbandonare il veicolo. Il freno si inserigne automaticamente dopo aver messo il cambio in P solo se l'auto è in forte pendenza (salito o discesa) Spero di non aver fatto confusione e allo stesso tempo averti confuso. in caso di dubbi o richieste sono e siamo tutti qui per aiutare.
Ciao a tutti una domanda Ho L auto da pochi giorni e ho sempre guidato cambi manuali La P dell automatico non è selezionabile? Cioè sulla mia non è selezionabile Quindi quando parcheggio Premo freno Metto il freno a mano Spengo la macchina E vedo che va da sola sulla P La procedura è corretta?