come da titolo...escludendo marche "sconsociute", prezzo 10-11000 eur, anche carina da guardare, ovvio :wink: se ci fosse la punto bifuel...
C'è la panda a metano. Cmq per mio fratello abbiamo preso una Panda 1,2 benza nuova e gli abbiamo messo il GPL, va benissimo. In alternativa ci sono le vecchie punto vendute in promozione a 9000 euro, sempre 1,2 benzina: appena uscita dal conce la porti a gasare e sei apposto!
Se non ricordo male anche tutta la Chevrolet è offerta con il GPL. Quindi tra le piccole Matiz e Kalos:wink:
Anche la nuova Clio può essere fatta a Gpl dalla casa, informati, sempre che ti piaccia.... secondo me è un'ottima utilitaria, con un rapporto prezzo/qualità molto alto.... se no Grande Punto e impianto Gpl after market....
La Panda io l'ho scartata x 2 ragioni... ha preso un punteggio molto basso nei crash test (3 stelle contro le 5 di Clio e Grande Punto) nonostante sia un'auto di nuova concezione, e costa veramente cara nuova.... tuttavia è quella che ti fa risparmiare di più....
Si, ha preso 3 stelle perchè hanno provato la vecchia Actual che aveva solo 1 airbag e cinture senza pretensionatore.
Vero... però strano che la Fiat non abbia chiesto di risottoporre alla prova la Panda.... visto che altre case, anche illustri, l'hanno fatto (la prima che mi viene in mente è la Classe C W211, che aveva preso 4 stelle.... tuttavia MB fece aggiungere il cicalino per le cinture e grazie a quel punto in più raggiunse immeritatamente le 5 stelle accanto alla Laguna).... Secondo me anche con gli airbag giusti non fa molto di più....