Lo metto qui perchè il generico non c'è più. Che utilitarie ci sono con alimentazione benzina più gas o metano? Pro e contro di ciascuna soluzione? Deve essere piccola ma non piccolissima (niente Smart, C1, ecc) e tassativamente tedesca o giapponese.
C'è la Mini Ray a GPL, c'è la Opel Corsa e poi non so dirti...ah forse c'è anche la Subaru Justy. Ora controllo subito
VW Polo 1.4 o Suzuki Swift 1.3. La Polo è trasformata dall'importatore italiano (non gode del massimo degli incentivi, solo 500€) mentre la Suzuki è omologata dalla fabbrica (1500€ di incentivo). La Swift è più potente (90CV contro 75) e conveniente della Polo, e a GPL ha un'autonomia di 410Km. Permettimi di consigliarti la C3 Classic 1.4 a metano: è omologata dalla casa e ha 6.000€ di incentivo (la 1.4 Tecno costa 10.100€ incentivata a fronte di un listino di 16.100) Ha l'enorme vantaggio del costo irrisorio del metano, che la rende incredibilmente più conveniente della C3 a GPL
ma come esplodono???? mahuahuah.... no no tranquillo.. se non vai la a darci fuoco non credo che siano in possesso del segreto dell'autocombustione!! :)
Io non ne so nulla, per me potrebbero anche non esistere. Solo che lei si è fissata con queso gas perchè l'ha sentito dire. Ma una volta non era vietato l'ingresso nei locali chiusi col gas?
Con il GPL puoi parcheggiare sino al primo piano interrato. Con il metano puoi parcheggiare ovunque, anche accedere ai traghetti
Anche con l'auto a GPL puoi utilizzare i traghetti, vanno dichiarate al momento della prenotazione del viaggio e bisogna informare gli ufficiali addetti all’imbarco dei mezzi, i quali provvederanno a collocare l’auto in un luogo riservato alle autovetture a GPL.
solo se restano al sole per più di 135minuti consecutivi. il limite si alza a 210 nella stagione invernale
tu scherzi, ma alla barriera di Milano (un qualche anno fà)una punto con il gpl è stata tamponata da un tir ed è letteralmente esplosa in aria, c'è rimasto solo il pianale carbonizzato.......e un'anno fà circa qui in tangenziale a pr il capo officna VW (pace all'anima sua) è morto carbinizzato in una passat nuova fiammante che stava collaudando con l'impianto gpl, i testimoni che lo precedevano parlavano di una esplosione interna all'auto (hanno visto i finestrini frantumarsi di colpo) ed il successivo incendio. Mi spiace ma io un'auto a gpl non la vorrei mai.........se proprio deve essere a gas che sia metano (imho).