Salve a tutti!! Visto che da qualche tempo ho rimosso il tergilunotto per questioni estetiche applicando un tappo di plastica antiestetico, stavo pensando di far chiudere il buco e riverniciare il tutto..una soluzione definitiva!! Ho deciso di rimuovere il tergi anche perché non lo avevo mai usato! Tuttavia non ho ancora avuto modo di fare un lungo viaggio con pioggia battente/neve o comunque con fango per strada!! La mia paura è che, essendo una 2 volumi, il lunotto possa sporcarsi ed io sarei costretto a scendere per pulirlo.. Quindi la mia domanda è rivolta a tutti coloro che hanno esperienza diretta...in suddette condizioni meteorologiche, il tergilunotto è indispensabile?? (non utile, ma proprio indispensabile/irrinunciabile) Grazie!!:-):-)
in autostrada con asfalto bagnato e sale sparso in 30 km hai un crostone nero che non vedi niente...ma se per te non è indispensabile vederci puoi toglierlo...
Azz!! No il fatto è che per me è indispensabile vederci..e infatti chiedevo se per vedere è indispensabile il tergilunotto.. E a quanto pare siXDXD Grizie:-)
si usa molto poco, però è comodo, soprattutto quando si sporca, magari per piogge di sabbia. non è che ogni volta che sali in macchina ti puoi mettere a pulirlo. però non è assolutamente indispendabile, la porche lo da come optional
Sisi lo so bene che per le piogge di sabbia si sporca, infatti qui quando piove, piove sempre e solo sabbiaXD ma non ho mai avuto alcun tipo di problema!! Le uniche condizioni in cui non l'ho mai provata sono viaggi in autostrada/superstrada con pioggia battente o neve!! Si è vero, la 911 non lo monta di serie, ma non è nemmeno una 2 volumi propriamente detta!!!
sulle 2 volumi e sulle touring, in generale diciamo su tutte le auto con lunotto quasi verticale è indispensabile, altrimenti non vedi più nulla soprattutto in inverno, discordo diverso su coupè, berline con lunotto molto inclinato e baule, in quel caso difficilemte si sporca tanto da inficiarne la visibilità...
il problema non è la pioggia, ma quello che l'auto tira su da dietro, quindi la verticalità del lunotto conta ben poco. aerodinamicamente, 2 volumi e station wagon sono particolarmente portate a imbrattare per bene il lunotto, berline e 3volumi in genere invece no.
a titolo di esempio, questo è il retro della mia vecchia 520i dopo l'uso su neve. e che ogni tanto attivavo il tergilunotto. la foto è reale: la targa era illeggibile notare com'è più sporco il lunotto ed il portellone in genere rispetto a tutta l'auto. con 725tds, 325xi e 323i, tutte 3 volumi, non mi è mai capitato di avere il lunotto in queste condizioni
E non serve una cippa (almeno sulla 997). Io l'ho usato solo una volta, e giusto per avere la conferma che non fosse finto.
quest'inverno anche a me è capitato qualche volta di ridurre la macchina in condizioni simili e il tergilunotto mi è tornato abbastanza utile..
Ok..viste anche le pressioni di mio papà..lo rimonterò!! Ragazzi ho notato che il carrozziere quando mi ha ridato i pezzi, non mi ha ridato la guarnizione a forma di cono che si vede da fuori..ho provato a cercare il pezzo su realoem, ma non riesco a trovarlo..qualcuno di voi ha idea se posso ordinaria singolarmente??