utilità per tutti! per tutte le 1er (a coloro che criticano!)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Principexis, 14 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io direi di chiudere il discorso in grazia di Dio :wink:

Ing lascia perdere :wink:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ti ascolto, anche perché tutto quel che c'era da dire, si è detto.
    oltre, si ripetono sempre le stesse cose

es e uno cerca sempre le stesse cose..beh..

c'è il tasto "cerca" in alto leggermente a dx! :lol:

ora vogliate scusarmi ma devo uscire ad attaccar baruffa coi miei vicini "di quartiere" per questioni legate al parcheggio :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se qualcuno vuole modificare la sua serie1, usi il tasto cerca a dx....c'e' un topic svalvolatissimo dei tre esperti maggiori in europa (codesto me, lorenzo61 e gianlu320cd)

4. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"

:haha

Chiuderete mica adesso che stavo cominciando a divertirmi neh?!

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    straquoto! grande bruno! sempre al momento giusto!

6. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    a me sembra proprio che a te e al tuo socio dispiaccia particolarmente essere contraddetti ma soprattutto fate voi quelli che spacciano pareri come se fossero verità universali! mi sembra che dato che la matimatica non è un opinione e siete solo in due a sorreggere le vostre motivazioni contro tutti gli altri forse non è il caso che vi facciate un esamino di coscienza ed iniziate magari a rivalutare le voste idee!#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

7. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Infatti non mi interessa, era una battuta se non l'hai capita :lol:

Comunque uno che risponde alla gente dicendogli "taci" dimostra che persona che è, ovvero una persona che non sa usare i forum, e li ha scambiati per un blog personale, in cui l'autore scrive e, se gli va, blocca i commenti.
    Quando ne aprirai uno tuo potrai farlo ,finchè sarai ospite assieme a tanti altri utenti su uno spazio comune mettiti il cuoricino in pace e prendi atto che la gente non per forza debba dirti "hai ragione", o che tutti debbano allinearsi al tuo pensiero :wink:

Ti sembra male: una delle mie regole di vita è che i pareri sono personali e soggettivi, difatti non sono di certo io quello che va sistematicamente a dire agli altri cosa debbano scrivere e cosa no, quello che va a bacchettare gli altri dicendogli "old", dicendogli "non riesumare vecchi 3d", quello che va a gettare ***** sulle auto altrui se a me non piacciono (come ad esempio fa sempre il signor Puccio), pensando di giocare a piccoli mod crescono, ma sono abitudini adottate sistematicamente dai tuoi amici... per me ognuno scriva cosa vuole, poi se un post non mi interessa non entro solo per buttarla in caciara, ed i forum, da sempre, ovunque, funzionano così.

Comunque quello che dovevo dire l'ho detto, se vi fa piacere ditevi bravi tra voi stessi, vi auguro un fantastico weekend :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    vedo che sta "prosopopea" continua.....quindi avendo finito i pop corn.....dove trovo i nachos al formaggio.....#-o

...è utile e costruttiva per tutti....quindi...si sa mai continuo a segiurla....:cool:

ma per piacere....speriamo la chiudano "ambressssss"........:cool:

9. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    senti ragazzo, la diatriba la si voleva finire, ed invece continui a portare avanti sta storia.
    è stato aperto un 3d inutile quanto un panino con la sabbia e continui ad asserire il contrario.
    trai tu le tue conclusioni.
    ripeto: curioso che tutte ste menate vengano fuori solo nel forum della serie 1

10. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    Salve ragazzi,

la discussione è ormai off-topic, è stato scritto tanto e nonostante tutto si evince che non ci potrà mai essere un accordo tra i vari “partiti”, quelli del “meglio riesumare”, del “crearne uno nuovo”, o addirittura del “cerca e basta”.
    Senza addentrarmi di nuovo nella già tanto sviluppata discussione, il che risulterebbe oltre che poco proficuo, altrettanto ripetitivo, volevo esprimere un modesto parere, esclusivamente personale e rispettoso, corredato da una nota rilevante (secondo il regolamento) legata strettamente alla discussione in essere.

Premessa: Innanzitutto chiedo scusa a priori per la lungaggine, cercherò di essere breve per quanto possibile, vista l’entità del messaggio (cercando di rientrare nel punto 2.c […] "In generale un testo che occupa più di due schermate sul monitor è da considerare "troppo lungo" […]),ma è molto importante per il nome e l’onorabilità del forum.
    Tutto ciò che ho personalmente scritto è sempre stato fatto esclusivamente a titolo personale, mai per altri, mantenendo il rispetto per gli utenti e soprattutto per le loro opinioni, condivise o meno. La mia partecipazione ha avuto attinenze prettamente legate al titolo della discussione, nella fattispecie a ciò che è scritto nel primo post, ovvero quello di apertura (essendo l’autore della discussione) e qualsiasi domanda, o dubbia attinenza del contenuto, come anche il tono di dialogo, a volte di scherzo (come riporta sempre il regolamento),il rispetto continuo degli utenti e delle proprie opinioni, nonché la totale estraneità dal rendere la discussione sfogo personale da riferirsi a questo o quell’utente, sono tutti dati consultabili in ogni mio singolo intervento del suddetto “3d”.
    Chi quindi dovesse essere ragionevolmente interessato, è invitato a leggerli pedissequamente e collocarli nel giusto contesto.
    Chi l’ha seguito dall’inizio, o dovesse leggerlo dalla prima pagina, intelligentemente non noterà mai un tono minaccioso verso chicchessia.

Detto ciò, ho preso atto, come tutti, dello spostamento della discussione in off-topic (decisione insindacabile e condivisa, pur se senza motivazione, ma non credo sia prevista nemmeno per l’autore) avvenuta, a parer mio, in seguito allo sforamento di tema e soprattutto toni, alquanto dubbi, che hanno “spostato” il tutto su di un binario poco consono al dialogo civile.
    Pertanto, essendo un utente come tutti, eticamente “sano”, dovendo rispettare le decisioni ed un regolamento ben preciso, com’è giusto che sia, faccio presente agli interessati di chiedere, da parte del sottoscritto, a chi di dovere, di vagliare attentamente il contenuto di questa discussione.
    Avendo già riscontrato la serietà, nonché tempestività dell’intervento di moderatori o chi per loro, nello spostamento della discussione in atto, chiedo che la stessa sia sottoposta al provvedimento riguardante i contenuti, con la stessa serietà organizzativa che tra l’altro è propria di questo forum (e della quale personalmente mi compiaccio farne parte, seppur da poco).
    Rendendomi assolutamente conto della grande mole di lavoro alla quale sono sottoposti moderatori, organizzatori e tutti coloro devono far rispettare le regole del suddetto forum, mi permetto di far presente, ovviamente anche tramite PM come previsto, le irregolarità riscontrate, anche gravi secondo il regolamento, che qualora non dovessero avere seguito, sarebbero un pericoloso precedente per un forum serio e civile, soprattutto perché trattasi di Casa molto prestigiosa.
    Innanzitutto mi autodenuncio per eventuali irregolarità, chiedendo di vagliare attentamente i miei post e di sanzionarli, qualora dovessero risultare irregolari, in qualsivoglia parte.
    Secondo l’elenco de “ammonizioni e richiami”, in questa discussione si possono riscontrare sicuramente i seguenti punti:
    - dimensione firma eccessive - 2pt - 30giorni (qualcuna supera quasi del 40% le misure da regolamento)
    - linguaggio inappropriato - 3pt - 30 giorni (più di un post contiene termini inappropriati)
    - provocazioni esplicite verso altri utenti - 5pt - 40 giorni (vedi sopra, dirette a singoli utenti)

Nonché, il disattendere i seguenti punti, parti fondamentali del regolamento del forum, per la cui consultazione e motivi di spazio, ne rimando il link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318

1. Gli amministratori ed i moderatori del Forum hanno il compito di "far rispettare" le semplici regole di seguito elencate.
    tutte le correnti di pensiero[…]possono essere dibattute in questo forum.
    Ma sempre nel pieno rispetto degli altrui pareri. Cosi come sono e devono essere tollerate eventuali diversità di opinione,
    […]Non sono invece tollerate le offese sotto NESSUNA forma[…]

Per il resto dei punti del regolamento, sono stati disattesi quasi tutti, ma in particolar modo, riguardando un codice non scritto, ma qui si, che è quello dell’etica personale e quindi rispetto altrui:

2.b Non usare un eccesso di quoting
    2.c Essere brevi
    2.d Non fare citazioni lunghe
    2.f Non fare "risse"
    2.g Capire prima di reagire
    2.m Badare al "tono"
    2.n Non usare il "tutto maiuscolo"
    2.o Scegliere bene il titolo (forse interessa solo me se dovesse essere poco chiaro l’inciso “a coloro che criticano!”)

Restando convinto che un forum sia un utilissimo strumento di condivisone, dove si incontrano pareri e persone, scambio di scherzi e dialoghi divertenti (nel rispetto reciproco), e soprattutto pratici consigli, tutto allo scopo di fruire dei “beni” virtuali che una simile comunità può offrire, e della sua serietà e onestà, mi aspetto che avvengo lo stesso nel caso specifico qui dibattuto.

Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere, (scusandomi per la lungaggine), e coloro i quali si attiveranno per gli eventuali provvedimenti, sostenendo il loro quotidiano operato.

Saluti a tutti :wink:

11. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    trovo questo sfogo personale poco consono alla situazione.
    ti conviene calmarti, perché non fa bene al cuore

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a Giobbe!almeno fosse divertente..ma questi sono pure delle pigne incredibili!!mandiamoli a lavorare all arbre magique!

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :eek::eek::eek:tesi di laurea??

ammazza!!voglio l indirizzo del pusher!:lol:si cherza, eh!:biggrin:

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    che palle......:eek:

15. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma soprattutto ti sei dimenticato la 2.i:

2.i
    Non annoiare
    Ogni tanto uno scherzo o un argomento "futile" può essere piacevole, soprattutto se è detto in modo divertente. Ma non è il caso di esagerare, specialmente in "luoghi pubblici", con il racconto di fatti personali o con ciò che a noi sembra divertente ma agli altri magari no. Se una cosa interessa solo a noi o a due o tre amici, meglio scambiarcela in messaggi privati che annoiare tutti gli altri. Accade, purtroppo, spesso che due o tre persone, che si "dilettano" fra loro con argomenti poco interessanti, svuotino uno spazio di dialogo, perché gli altri, annoiati, presto o tardi se ne vanno.

16. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    la mia modesta opinione

Se leggi, ho scritto che sono stati disattesi quasi tutti.
    Purtroppo, quello che è contenuto nell'art. 2.i Non annoiare, come potrai leggere da solo, parla di chi apre un argomento scherzoso o futile di interesse privato. Qui non c'entra, avendo avuto seguito da tante persone, e alcune hanno anche condiviso, con una questione molto più seria che scherzosa. Vale sempre poi quello che c'è già scritto (e straripetuto), oltre che la libertà di aprire o meno la pagina della discussione se di proprio interesse.:wink:
    E mi sembra che quell'articolo del regolamento, si voglia intendere nel caso in cui persone "!Sforino col tema", impegnando pagine senza attinenza...(quindi ci starebbe da questo punto di vista, viste alcune risposte in questa discussione che vanno oltre)...ma forse mi sbaglio, chissà.
    Come vedi, in sole tre risposte, già sono stati, ancora, disattesi alcuni punti del regolamento...vedi ad es.(e leggi) 2.d.:wink:

Comunque provvederà chi di dovere, se ho annoiato ed è "colpa" mia, provvedono.

Ciao!

17. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ah perché questa pagliacciata cos'è?

solo perché tante persone sono state attratte dal titolo che con dubbio gusto hai dato a questo 3d, secondo te non è un tuo sfogo personale? :lol:

senti ragazzo, non fare il saputello con me, son 9 pagine che si va avanti a s.tronzate.

per quanto mi riguarda questo tuo delirio andava fermato a pagina 1.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    :eek:...mah...:eek:

(l'unico dispiacere da utente è che tutti questi toni e termini sono usati da un club member...per il resto...)

19. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perché in cosa dovrebbe differenziarsi un club member?
    guarda che si paga per esserlo, non è un titolo acquisito per merito :wink:

20. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    Appunto, peggio ancora! Avere tra i sostentatori (quindi a pagamento) uno che ogni parola che dice non rispetta il regolamento e soprattutto gli altri?! Mah...
    Paghi per scrivere quello? Sei convinto di poter usare quei termini e quella presunzione quando ti pare perchè paghi? Forse, visto che li vedono tutti, comincio a spiegarmi quei quadratini gialli...
    Vabè, cmq per come ti rivolgi, quei termini in sè non meritano risposta...in questo forum.

Ciao:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina