Capita che a volte che su internet trovi delle pagine web ricche di informazioni utili, come ad esempio questo sito. La cosa più comune è quella di salvare la pagina web. Non sempre questa è la soluzione migliore; infatti mi è capitato di aprire pagine web salvate, che però risultavano 'sballate'. Le immagini e la grafica non erano dello stesso formato in cui le avevo viste mentre ero collegato...quindi seguite questo... :wink:
grazie della segnalazione può sempre essere utile..... aggiungo che tra gli strumenti di google si possono creare/convertire file in pdf
Io uso da sempre doPDF, crea una stampante virtuale e permette di creare pdf a partire da qualsiasi documento/immagine, risparmiando il tempo di caricamento su eventuali servizi online di file pesanti
da alcuni word lunghissimi ho creato degli e-book in pdf, molto comodo pochissimo spazio e li porto anche nel cellulare
Anche io, stesso sistema ma con un software diverso (primoPDF), comodissimo. Esiste anche una estensione per Firefox (PDFDownload) che fa la stessa cosa e consente anche di ricevere il pdf di una pagina web direttamente via email :wink:
Visto che ci sono parecchi utenti Mac credo dir far cosa gradita nel ricordare che qualsiasi documento che sul Mac inviate alla stampante può essere registrato in pdf tramite apposito tasto in basso a sinistra nella schermata di stampa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">