Siccome non mi piace esser preso per i fondelli...vi descrivo l'accaduto per far capire chi gira nel forum UTENTE : Ale - SP1 ho in vendita nel forum un paraurti E92 ed delle frecce mod.m3 Style . 9 gg fa l'utente di Ferrara mi contatta in mp proponendomi 180 euro consegna a mano. dopo vari mp mi lascia il cellulare e dopo svariati sms dove tratta ancora il prezzo...arriviamo a 150 euro paraurti + frecce m3 . tale materiale era anche su ebay dove ( ho speso 6 euro per le inserzioni ) a trattativa conclusa prontamente tolgo tutto dalla vendita .. passano i giorni...inizio a spronare la transazione..le noto che è restio e lento nel rispondermi ( sono un commerciante ed avevo intuito che il soggetto non era più interessato) ....bene dopo telefonate...sms...oggi si degna di rispondermi : scusa ma devo riparare la turbina della BMW ! ho Perso...soldi...tempo...e mangiato nervoso in quanto avevo altri interessati che ora non lo sono più visto che ho dato privilegio a questo soggetto per far consegna a mano ed evitare pacchi / spedizioni
Da buon commerciante dovresti aver imparato che fin quando non c'è almeno un acconto, nulla è venduto. Gente similinteressata mi contatta tutti i giorni su Subito e Ebay, e nonostante in molti arrivino a chiedere gli estremi per il pagamento, alla fine sono in pochi quelli che comprano. Per me vale la regola "chi paga compra". Tutto questo per dire che è assolutamente normale, non corretto, ma normale. Inutile prendersela.
Il soggetto pareva convinto e serio...ma la cosa che mi lascia l'amaro in bocca e' l'assoluta facilità nel liquidarmi con una scusa del tutto idiota...
Di perditempo ce ne sono parecchi... Purtroppo! Come dicevano se non danno un acconto non è venduto.. A me è successo diverse volte su ebay , da allora nell'inserzione scrivo chiaramente le cose come stanno: massima serietà spedizione in giornata!