Come si fa a riconoscere l'usura di questi pezzi senza montare l'auto sul ponte? E' possibile per un inesperto?
Senti rumori e rumorini vari, a ruota sollevata e riscontrabile un eccessivo mobilità di alcune parti,che poi creano imprecisione dello sterzo ed i rumorini. Ciao:wink:
il fatto è che il mecca m'ha detto di cambiare silent e braccietti assieme a dischi ant e gomme, non so se più per un fatto di comodità o per soldi, visto che si è basato solo sui km (98tkm) e non su una prova su strada. Però a me scoccia spendere se non necessario, infatti non sento questi rumori di cui parlate.
sul 318is di mio fratello li abbiamo cambiati a 270000, vedi te se a 1/3 dei km ne vale la pena... se non hai un assetto rigido o gomme a spalla bassa non te ne accorgi quasi neanche, mentre se hai sempre preso buche a 150 all'ora è probabile che anche a 100k km si siano rovinati...
io oggi sono andato dal gommista per cambiare le gomme, messa sul ponte quando stava svitando i bulloni tremava tutto il cerchio... mi chiama e mi fa vedere che con le mani riusciva a smuovere il cerchio e che devo assolutamente cambiare i silent block!!! ora devo capire se ho quelli da 60 o 66mm... dopo di che dovrò ordinarne di nuovi! PS secondo voi meglio cambiare anche i braccetti tanto che ci sono? o vado di silent e basta?
te ne accorgi anche su strada,senti la macchina che saltella in curva. come se avessi le gomme fuori bilanciatura:wink:
io ho cambiato oggi i silent block, montando quelli m3 (100euri) in quanto piu' resistenti e che rendono la guida piu' pulita e diretta....ancora meglio i powerflex, ma a che prezzi!! ps non prendere quelli normali, troppo morbidi, durano poco!
ma che bmw, ti spennano!!io ho preso quelli di cuncurrenza, da un meccanico che fa quasi esclusivamente assetti e preparazioni, che mi ha garantito di aver preso il modello m3 non marchiato, cioe' identici fatti dalla stessa fabbrica ma senza le tre magiche lettere...
Quindi basta che vado li col libretto di circolazione e risalgono al tipo di silent block specifici per la mia car ? siccome all'autoricambi mi ha fatto un sacco di storie dicendomi che dovrei portargli il silent block per capire quale sia il tipo esatto e di dove sia, ma di silent block c'è ne sono vari sulle nostre auto ?
Comprate solo silentblock bmw, tutte le concorrenti fanno un prodotto pessimo, considerate che la durata media per chi gira solo in citta e monta ruote in lega da 17'' e 18'' è di circa 60000 km.. per bracci e silentblock dei bracci... i silentblock del posteriore fanno tranquillamente 100000 km..
se i silentblock sono ok ad occhio si vede dallo spostamento della gomma anteriore in avanti e dietro rispetto al punto in cui dovrebbe stare sopratutto su gradini trasversali....
"se i silentblock sono ok ad occhio si vede dallo spostamento della gomma anteriore in avanti e dietro rispetto al punto in cui dovrebbe stare sopratutto su gradini trasversali...." elan..puoi spiegarmi meglio questa cosa???