Buongiorno a tutti, qualcuno avrà notato la povertà di dettaglio dell'alloggiamento della cintura di sicurezza nel montante dell'auto, in primis non è regolabile, ma la cosa più imbarazzante è che la cintura friziona sul rivestimento in tessuto e dopo 3000km quest'ultimo risulta già usurato. Sarebbe ottimo se qualcuno con un minimo di manualità fosse in grado non so, con una stampante 3D, di creare una staffa da inserire in tale alloggiamento e proteggere il montante dall'usura o comunque pensare a qualche accrocchio funzionale.
Ciao , è possibile visionare una foto per rendersi meglio conto, per chi ancora non la possiede . Grazie
Sinceramente non capisco... Il rivestimento è in materiale plastico, non in tessuto, quando è agganciata la cintura è ben staccata dal montante, la foto è della cintura lato passeggero e il segno è molto in alto. Mi sembra strano dipenda da sfregamento della cintura...
la foto è fuorviante, probabilmente sta tenendo con la mano la cintura per mostrare il punto in cui strofina, il materiale comunque è un tessuto sintetico incollato ad un pannello, quindi è sottoposto ad usura abbastanza significante
Evidentemente io ho un'altra macchina... Io, per il momento, non ho riscontrato nessuna usura....tu sulla tua?
Non è questo il punto, l'usura è evidente, ho chiesto idee e spunti. Se non si è presentato alla tua o hai pochi km o la cintura nel tuo caso per posizione sedile o chennesò la tiene lontana dal pannello
Un'orrendezza del genere ci starebbe? https://www.realoem.com/bmw/enUS/sh...018_F40_BMW_M135iX&diagId=03_2648#52302208036
Non lo so .. visto da questa foto non mi convince .. secondo me, con questo si sposta solo il problema. Anzichè usurare il montante, a lungo andare si rischia di usurare il sedile. Piuttosto si prende una striscietta di spugna, si cerca di colorarla della stessa tonalità del rivestimento del montante e la si incolla in quel punto.