Era da ormai una settimana che ad ogni accensione mi compariva l'avviso di service in scadenza delle pastiglie freni.... prima 900km poi 700km niente di strano le pastiglie son quasi finite e da sostituire ed essendo da sostituire anche i dischi perche' consumati non mi son preoccupato piu' di tanto di lasciarle arrivare proprio alla fine. Ieri accendo l'auto e niente avviso service.... vado a vedere nell'idrive ed e' diventato 1900km.... Che si sono ricostruite?:wink: E' successo anche ad altri? Che la stima di durata cambi in base alla guida e' normale lo so ma non mi risultava di ritorni al verde dopo essere passati alla zona gialla.... anzi quasi alla rossa.
mai sentita una cosa del genere... comunque se sono da cambiare ti conviene farlo a prescindere di quello che ti dice il computer :wink:
non saprei perchè non mi è mai capitato! Ma quanti km hai fatto con la serie di pastiglie, e con i dischi?
non lo so.... l'ho comprata 2 anni fa con 98.000km e adesso ne ha 123.000 il computer mi dice che son da cambiare le pastiglie, il meccanico di fiducia che gia mi aveva detto al cambio gomme invernali che a breve sarebbero state da fare mi dice che sarebbero da cambiare anche i dischi, a 120k km abbondanti penso sia normale? Meno normale il fatto che l'indacatore sia tornato indietro di 1000km anche se pensandoci avrei una teoria..... magari non ha ancora fatto contatto il filo del sensore usura e quindi il computer ha rivisto le stime....
è vero, puo essere che il contatto con il rame non è ancora del tutto scoperto, quindi la segnalazione non è precisa! Il mio meccanico al tagliando dei 90mila mi ha sostituito la pastiglie anteriori, dicendomi che al prox tagliando, sostituiremo anche i dischi. Adesso ne ho 93mila! In settimana spero di poter "Slamellare" e mettere i tappi, così finalmente smetterò di avere l'ansia e attaccchi di panico ogni volta che accelero! Abbiamo delle macchine che sono una bellezza e dobbiamo soffrire!
a me e' successa una cosa simile con la segnalazione microfiltro.... spia gialla e io ho continuato...600...380...150...60....SPIA ROSSA e fino qui tutto normale,finche' dopo ben due settimane che giravo con la segnalazione rossa un giorno giro la chiave e mi da 1500 al cambio con ok verde l'ho fatto presente in conce ma non mi hanno saputo dire il perche' fatto sta che la macchina mi ha "scontato" altri 1500 km
Anche nella mia E60 a breve dovrò cambiare le pasticche posteriori, adesso segnala 1500 Km. dietro metre d'avanti tra 2500. E visto che anche i dischi non sono in ottimo stato, pensavo di cambiare anche quelli. Sbirciando su ebay ho trovato questi dischi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270333498388&ssPageName=STRK:MEWAX:IT e queste pasticche http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270575450485&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Compreso il segnalatore usura pattini http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400087551190&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Cosa ne pensate?
penso e sono quasi sicuro si possa fare tramite computer, mentre non si puo' fare direttamente dal cruscotto.
cely..la mia ne ha 140'000 di km e i dischi sono ancora ben messi...e non sono mai stati cambiati prima ovviamente :wink: 123'000km mi sembrano pochini ma del resto dipende dal piede e dallo stile di guida :wink: La mia se non erro ha cambiato una volta le 4 pastiglie sui 90'000km...E quando andai a fare il tagliando il meccanico s'era stupito e mi disse "di solito le altre che ho fatto cambio le pastiglie quasi ad ogni tagliando.." Asus
beh ovviamente i dischi si consumano con le pastiglie.... se ha cambiato 1 sola volta le pastiglie in 90k km vuol dire che ha fatto tanta autostrada ad andatura costante... la mia in base ai tagliandi che ho ha gia cambiato 2 volte le pastiglie e questo sarebbe quindi il terzo cambio di pastiglie, di conseguenza anche i dischi sono consumati.
Emm..decisamente no La macchina si fa tutti i giorni strade statali e strade di montagna.L'autostrada la vede per le vacanze e poco più.. Calcola che tra un mese e poco più fa 7 anni e ha 140'000km..quando è stata presa aveva 3 anni e 84'000km. Di km pianeggianti non ne fa molti...sarà mio padre che sfrutta molto il freno motore.. Asus
probabilmente tuo padre ha una guida molto soft.... idem il precedente proprietario (che magari lui di autostrada ne faceva) perche' 90.000 km con l'automatico per un set di pastiglie freni e' da record.
si certo, fisicamente si, ma se lo faccio prima di avere l'avviso da BC, poi come si comporta lui? continua a scalare i km come se non le avessi cambiate?