Ciao, domani finalemente ritiro la mia F20 (usata) e grazie a questo forum ho avuto molte risposte ai miei dubbi. :wink: Ma ho ancora un dubbio ad un problema che ho visto su disverse F20 con cerchi da 17" e gomme RFT tra cui la mia, la spalla esterna e molto usurata rispetto al resto della gomma, volevo sapere se è normale. Può essere che sia dovuta alla rigidità delle RFT? Oppure altro? Anche se non chiara ecco come si pesenta la gomma con 30.000km
semplicemente il vecchio proprietario aveva una guida sportiva! con gli angoli di serie le 1er con una guida sportiva mangiano la spalla anteriore!
quoto!! anche io ho le spalle esterne "mangiate"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> con o senza RFT... non cambia la situazione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
lo so... è uno dei lavori che farò quando cambio l'assetto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Rifare gli angoli non mi convince, preferisco cambiare le gomme un pò più spesso!!!! Voi come vi trovate con le brigestone Potenza?
modificare gli angoli apporta anche un beneficio alla guida... così come sono tende troppo a sottosterzare!! modificando gli angoli vai a correggere questo difetto e in curva diventa un treno... soprattutto se monti un buon assetto ed ottime gomme... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le potenza, in particola modo le S001, sono delle ottime gomme... le avevo, RFT, quando ho ritirato la macchina... adesso ho montato le hankook V12.... le sto consumando apposta x rimettere le S001.. (non RFT) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda basta che metti le gomme nuove ti fai 3-4km di strade di montagna ed hai distrutto la spalla con gomme nuove!!! mi dispiace contraddirti ma il sottosterzo della serie 1 non è un difetto ma è voluto dalla bmw per renderela il più possibile simile ad una TA e quindi guidabile da una maggior quantità di utenti!
ergo... difetto... una TP che sottosterza tu come lo chiami? "tutto regolare"? o "difetto"? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
tutto regolare quando è la bmw stessa a volerla rendere sottosterzante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuro? Potenza S001 normali (non RFT): mi sembrava che una delle seguenti misure, 225/40 R18 - 245/35 R18, non fosse a catalogo, quindi, non era possibile l'abbinata
...solo x questione di marketing... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il fatto che una trazione posteriore sottosterzi invece di controsterzare, non è "tutto regolare"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi certo... ognuno ha le proprie idee e le rispetto... ci mancherebbe... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?PoD=130__R-194093__X http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?PoD=130__R-231089__X /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma infatti io ti sto dicendo che è regolare perchè è la bmw a volerla rendere tale! ma nella realtà è il comportamento opposto di una tp!
ecco... allora vedi che concordi con me nel dire che è un difetto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">