Usura gomme nuova Z4 E89 : assurdo!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Usura gomme nuova Z4 E89 : assurdo!!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Z4brother, 12 Gennaio 2010.

1. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ti garantisco che non è sfumato, ma nettissimo....

Scusate, mi state dicendo che quando ritiro la macchina dopo una settimana già devo presentarmi dal gommista verificando che sia uscita con la campanatura correttamente impostata? A me sembra ancor di più n'assurdità....

2. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Purtroppo è così in sostanza. Io l'ho fatto poco dopo dato che un mio carissimo amico è gommista e per scrupolo l'abbiamo controllata anche solo per curiosità e passione :mrgreen:...era leggermente "aperta" dietro e "chiusa" davanti....:-k

3. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    A me in conce avevano cambiato gli ammortizzatori (perchè rumorosi) e mi hanno impostato gli angoli come da fabbrica... Dopo un mese, visto il consumo dei pneumatici anteriori improvvisamente diventato irregolare, la porto da un'altro conce... Mi controllano l'assetto, ed era completamente fuori assetto (in convergenza)...#-o

Morale della favola... Non bisogna mai stupirsi di niente :wink:

Falla controllare no? Almeno ti togli ogni dubbio... Sicuramente, un consumo del genere, non è per niente normale :-k

4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    che c'entro io.

scherzi a parte penso sia anche un problema di pressione, è stata controllata in 5 mesi ?

5. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    :mrgreen: #-o

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    mio papà ci convive da prima 35 anni con le gomme posteriori così......

però su una bmw nuova è più difficile, la mia ex e85 le consumava più all'interno ma non così tanto.....

SiSco

7. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ho smontato il cerchio posteriore...guardate se Vi sembra una cosa normale....

Al centro l'usura è perfetta, ed oltre a tutto, come vedete lo spessore del battistrada nella zona non incriminata sta molto bene, anzi, meglio di quanto potessi immaginare...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010
  8. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    :eek: non è normale

ma quelle gomme hanno 24000 km

se non sarebbe per la spalla

sono ancora ottime dopo quel kilometroggio li

veramente strana quella usura della spalla :-k

9. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Io direi campanatura... Se fosse la convergenza, il consumo sarebbe a sfumare dal bordo verso l'interno gomma :-k

L'hai fatta verificare in conce?

10. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Piccolo update: ho ripreso la macchina dal tagliando, e nel mentre avevo richiamato bmw affichè verificasse quella che per me è un'anomalia.

Bene, la risposta: " dovevi controllare la convergenza dopo uno o due mesi...."

Ora, le alternative erano due:

1) gli davo una capocciata lasciando il fenomeno in terra per almeno 2 ore.

2) gli facevo causa, visto che a questi sbruffoni di bmw italia, che per prendere i soldi della vendita della mia auto ci hanno messo 10 minuti, ogni tanto sarebbe necessario dare una svegliata.

Ho scelto la 2b, ovvero ho lasciato perdere per scoraggiamento.....

Vi sembra normale che io, dopo aver acquistato un'auto da oltre 65000 euro, devo passare dal gommista ogni mese???????????

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
  11. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io posso dire che in pochi mesi di vita dell auto ho dovuto contrallare la pressione delle gomme già 3volte perchè cavala in fretta.....

considera che viene usata poco,quindi non immagino quando tra poco l userò tutti i giorni....

cmq mi è scaduta la bmw con questa macchina,infatti sto girando concessionari per passare ad altro........

12. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io dico la mia, guardando solamente la foto.

la pressione potrebbe essere anche secondo i valori della casa ma comunque è troppo bassa, la macchina ha sicuramente una campanatura negativa accentuata per poter stare in strada.

con un pneumatico normale si sarebbe consumato l'interno da metà battistrada verso l'interno, in modo progressivo.

col runflat non si ha la deformazione della spalla quindi la zona della spalla rimane sempre eccessivamente caricata (come peso) rispetto al resto del battistrada, specie con campanatura elevata e pressione bassa.

se passi come detto in altri post alle non runflat ottieni sicuramente un consumo migliore perchè la spalla cederà ed il battustrada potrà caricare una parte del peso della macchina che prima gravava solo sulla spalla.

e spiega in parte anche le crepe nei cerchioni dell'altra discussione.

Condividi questa Pagina