Usura freni | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Usura freni

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AlexMil, 9 Maggio 2017.

1. cesare z

cesare z Kartista

56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Dipende! Vai da loro paghi veloce e semplice e ti offrono anche un caffè!

Io, sui vari siti di ricambi mi son cercato dei dischi Zimmermann Sport forati da 307mm (2 ant x meno di 200€), delle pastiglie EBC 2000 verdi (più mordente, ant e post, 4 per meno di 200€), tubi aeronautici ant e post (meno di 100€) ed il liquido freni succitato. Due ore di manodopera del mio "normale" meccanico...ed ho un impianto nuovo che frena ben più che da nuovo! Ed in più NON è "spugnoso" ed è super-modulabile.
    Ma ho dovuto cercare e fare tutto da solo...e poi portare tutto dal meccanico...
    Mi raccomando, lo spurgo aria dal circuito deve essere fatto ad arte!!!

Se cambi le pastiglie prima dell'allarme risparmi 10€ davanti ed altri 10 dietro...il prezzo dei sensori usura!

2. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Sono d'accordo sull'upgrade dei freni ma non dirmi che ti sei accorto della non "spugnosita'" del pedale solamente perché hai messo gli aeronautici. Io pure ho fatto questo upgrade mettendo l'impianto Mpe (370 ant e 345 post forati e bafati) e chiaramente rispetto all'impianto frenante di serie è un altro mondo

Ultima modifica: 4 Gennaio 2021
    A cesare z piace questo elemento.
  3. Ottoschnauz

Ottoschnauz Aspirante Pilota

44
    1
    13 Novembre 2015
    Cremona
    Reputazione:
    10
    BMW 218d A.T
    Scusa ma io ho un AT 218d non una M3/M5,volevo solo sapere se un cambio pastiglie ant+post. a 550 € è caro in concessionaria.

A stremax piace questo elemento.
  4. cesare z

cesare z Kartista

56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    No, è il prezzo BMW. Ma probabilmente ti daranno anche un caffè e la sanificazione dell'auto!

Comunque con una 500 o con una M3...da 100 all'ora in caso di pericolo prima e meglio ti fermi e meglio è!
    Pensa: in vacanza con famiglia e discesone sullo Stelvio...finalmente riesci a superare il caravan che da Udine ti sta davanti ai maroni...ma, devi fare il frenatone perchè le 18 valigie che hai in auto hanno alzato il peso dell'auto a 4 tonnellate e lì davanti hai il tornantone della morte...sono in queste situazioni che apprezzi i freni buoni!

5. cesare z

cesare z Kartista

56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    No, io ho solo cercato il risultato migliore senza aumentare dimensioni dei dischi. Diciamo che il mio è solo il minimo sindacale! Però rispetto all'originale E' TUTTO UN ALTRO MONDO!

6. Ottoschnauz

44
    1
    13 Novembre 2015
    Cremona
    Reputazione:
    10
    BMW 218d A.T
    Ho un dubbio ma le modifiche dell impianto frenante non sono soggette ad omologa?

7. cesare z

cesare z Kartista

56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    ...a scanso di equivoci io non ho cambiato nulla nelle dimensioni...ho solo usato ricambi migliori. Tutto omologato "strada".

E' la moto il mio tallone d'Achille (:twisted:)...

8. alekar

4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    No se prendi i freni Mpe l'upgrade è già compreso nell'omologazione della vettura. Ho la lettera BMW che lo attesta dove c'è scritto :
    i freni BMW Performance sono già omologati e fanno già parte integrante dell’omologazione della vettura .

Ultima modifica: 4 Gennaio 2021
  9. Ottoschnauz

44
    1
    13 Novembre 2015
    Cremona
    Reputazione:
    10
    BMW 218d A.T
    Grazie,lo proporrò al concessionario.

10. cesare z

cesare z Kartista

56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    C'erano anche per la MINI, gli upgrade JCW.
    Ma erano con pinze larghe...ed avrei dovuto cambiare anche i cerchi...e dopo aver preso altri 4 cerchi MINI per le invernali...ti passa la voglia: 1400 4 cerchi + 1500 e passa il kit JCW -30% con la tessera MINIclub...ed in più dovevi vendere 8 cerchi MINI usati...

Bene, credo che l'argomento per qualche altro mese si acquieterà!
    Buon anno e buone frenate!

11. alekar

4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Tranquillamente se hai bisogno di altro chiedi

Condividi questa Pagina