ciao nella mia 530D dopo 22.000 km ho dovuto cambiare le pastiglie freni post. mentre per quelle anteriori mi da ancora 30.000 km. di autonomia. Seondo voi è normale ? Ciao !
X me c'è qualcosa nel sensore usura che nn e' molto preciso nel senso la mia e' arrivata a segnarmi 2700km al cambio pastiglie posteriori ora dopo averci fatto altri 9000km ne segna 3400km al cambio se va avanti così tra poco tornano nuove
anche la mia sgnava 2600 poi 2700.... Però il concessionario ha detto che erano effettivamente da cambiare...
Ciao, ho una 528i F10 da Luglio 2010. Anche a me, dopo 30mila Km la centralina segnalava 3000Km ancora da percorrere sulle pastiglie posteriori e addirittura 60000 sulle anteriori. Non mi hanno cambiato le pastiglie dei freni ma hanno "solamente" riconfigurato la centralina e magicamente le pastiglie sono tornate ad avere un'usura accettabile (30.000 sia davanti che dietro). Non voglio accusare gratuitamente nessuno ma penso che ad altri lettori non abbiamo cambiato le pastiglie ma abbiamo fatto solo una riconfigurazione della centralina. state attenti!!!
non so dove ma lessi che in generale le vetture a trazione posteriore consumano piu velocemente le pasticche posteriori che quelle anteriori.. non chiedetemi il perchè!
si se fai entrare spesso l'antipattinamento visto che per frenare la ruota che slitta il sistema utilizza il freno