apro questo sondaggio per sapere ogni quanti km cambiate le pastiglie dei freni.... mi riferisco a quelle ant...... io sono a 13.000km e ho già il computere che mi dice di fare il service.....
io sono a 9500 km e ancora niente...madonna quanto freni però!!! Robbè@@ PS:non ho dato nessun voto....ancora....
io le ho montate ad agosto..hanno ormail 35.000km e nn si è acceso nulla..uso moltissimo il freno motore...discesone in seconda e in città rimetto anche la prima...all'inspection le cambio!
adesso vi metterete a ridere, ma con le gomme ci ho fatto 60000 km con le pastiglie passo i 50000 e i dischi me li dimentico, li ho cambiati solo perchè li volevo forati, i miei erano ancora messi bene ed avevano 100000 km...
che poi ho una guida del tutto normale non sgommo mai però... senza contare che la E36 è abbastanza leggera per avere dei 286 davanti e dei 280 dietro...
secondo me ho un set difettoso...... dai non è possibile, dietro mi da 5000km ancora di buonao davanti se non erro sono a 1000-1500... insomma service giuallo e automobilina sul ponte in rosso mentre viaggio...
a me quando il sensore ha tagliato il filo e di conseguenza si è accesa la spia le pastiglie dietro erano al 30%.... dopo le ho cambiate, ma ancora ce n'era da frenare...
io , visto che mi fido poco, ho voluto controllare e il risultato è stato molto poco incoraggiante, davati ho si e no 4 mm di ferodo.............. e dietro non superiamo i 6mm........ insomma davanti ci son effettivamente un 1000km da fare e dietro un 5000... ma non di più...... ppoi la cosa che mi spara più in testa e che non posso nemmeno cambiarmele io perchè non ho lo strumentino che azzera il Cb....... ma porcaccia
bene luca................ anche tu come me. .... tra l'altro devo aspettarmi una legnata?.............
thanks bè tutto sommato buono ........ poi dopo un pò penso mi faranno la card pastiglie... ogni 5 cambi in omaggio un cambio olio
sì il prezzo è ottimo le tue dovrebbero anche costare meno considerando che hai i dischi più piccoli... facci sapere! comunque il consumo non è anomalo se ci giri solo in città, anzi...
ecco qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UG51&mospid=47802&btnr=34_1415&hg=34&fg=05 REPAIR KIT, BRAKE PADS ASBESTOS-FREE JURID 422 1 34116769763 $89.46 ed il sensore: BRAKE PAD WEAR SENSOR 1 34356762252 $14.70
grazie..................... emh.. io veramente giro poco in citta...... più che altro collina e autostrada........ comunque sono abbastanza abituato, solo che avendo un impianto di serie pensavo si usurasse di meno........ ad ogni modo meglio 10.000km in meno che 2 mt in frenata in più io stavo addirittura pensando a maggiorarlo... ma ho già capito che poi la garanzia dell'auta andava a fanc..... e quindi lascio tutto così che va bene.....
perdi la garanzia solo sui freni, non su tutta la macchina ovviamente collina è normale, se ci sono delle discese... comunque prova a scalare visto che hai un diesel ed il freno motore è maggiore rispetto ad un benzina (inoltre in cutoff non si consuma nulla o quasi)
son sicuro che con un pò di attenzione potrei aumentare la percorrenza, era solo per capire se ero io che sonn un mezzo animale o se avevo beccato una partita ciucca....... il dubbio mi è venuto perchè a mio papà, che è un cinghiale di quelli rari..., sulla C30 gli han passato il 2° set di pastiglie in garanzia perchè aveva percoros solo 20.000km... secondo le loro tabekle era impossibile..... quindi mi si è insinuato il dubbio...... comunque grazie di tutto, adesso prenoto il cambio prima di incominciare a rovinare i dischi........( tra l'altro li hai già cambiati?)