scusate, magari vado fuori tema, sul mio cb salta fuori nella parte bassa a destra un simbolino triangolo con un punto esclamativo al centro con un numerello che aumenta con i km ho pensato fosse per i freni, sul manuale non riesco a trovarlo anche perchè c***o è tutto in tedesco voi sapete cosa potrebbe essere? adesso che ho cambiato pastiglie e dischi lo vedo ancora
l'auto l'ho presa usata,le pastiglie non erano completamente consumate ma mi rompeva sentire il fischio e sto rumore del cavolo, cmq le ho cambiate a 52.000 km, adesso farò ancora qualche km calmo e poi se non va a posto la situazione ritornerò dal meccanico e chiederò spiegazioni
Ti ho fatto quella domanda perchè l'ho presa anch'io usata (11/2005 - 69000 km) e dato che i dischi hanno un'usura di circa 1 mm o 1,5 mi chiedevo se il kilometraggio è reale tenendo conto dell'usura dischi o hanno fatto evaporare 50000 km. Prima di prenderla ho portato il telecomando in una conce ed i km erano giusti ma come sostituzione pastiglie dava 150.000 km Cmq a me non fischiano e la frenata e ottima.
i km che aumentano sono semplicemente i km che stai percorrendo dall'ultimo azzeramento (io lo azzero ad ogni pieno tanto i km totali già li visualizza da un'altra parte) il pn to esclamativo può cetrare da mille cose... dall'acqua dei tergi al freno alla cintura che non metti ecc.. prova a vedere cn la ricerca che c'è nel cb
ragazzi da qualche settimana sento un maledetto fischio in arrivo dalle pastiglie davanti... che palle proprio ora che inizia la bella stagione e posso abbassare i finestrini, devo sorbirmi questo fastidio rumore quando arrivo al semaforo. Il CB mi segna ancora 8000km da fare con le pastiglie quindi mi darebbe fastidio farle sostituire ora... cosa mi consigliate di fare??? grazie! D.
Io posso solo dirvi che la mia macchina già a 2000 km aveva le pastiglie che fischiavano!! È da 6000 km che mi porto sto "concerto" ad ogni frenata. Sono anche passato in conce e mi hanno detto che è il sensore di usura che tocca sul disco... non so se è una balla o è verità... in teoria essendo il sensore di usura delle pastiglie se arriva a toccare il disco è perchè la pastiglia è consumata!! In Bmw è tutto normale ed è giusto così... forse in qualchè clausola del contratto di vendita il fischio dei freni era incluso nel prezzo...
19.000km mi sembrano proprio pochi......io con lo step (che sfrutta parecchio i freni rispetto al manuale) ne ho fatti 50.000 con le anteriori....le posteriori sono ancora su....pero' tra 1 po le cambio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche io ho fatto notare il fischio ad un meccanico bmw, e mi ha detto che è un problema di sensore che sfrega sul disco e non ci si può fare nulla. Cambiare le pastiglie non risolve il problema se non temporaneamente.
Non è una balla, attenzione però quello inizia quando la macchina, soprattutto a bassa velocità e in curva inizia a fischiare anche se non freni.... certo non forte come quando freni, e ad intervalli, quello si è il sensore e significa che sei abbastanza vicino a doverle sostituire.... ciao!!
io ho sostituito le pasticche x la prima volta a 90000km le anteriori erano arrivate a non avere quasi piu' materiale eppure non fischiavano... magari sara' nel materiale delle pasticche oppure del disco,il sensore non emette rumori o fischi perchè la parte che eventualmente struscia sul disco è fatta di plastica,vi dico questo perchè le ho smontate di persona e fatto io il lavoro!per cambiarle a 19000km mi sembra alquanto strano!!