quest'estate ho dovuto usare la mia f11 su cui di solito carico la mia borsa da lavoro o al massimo le compere della moglie per l'uso che effettivamente dovrebbe avere.....fare la station wagon o come si dice da noi...la giardinetta..... in pratica l'ho dovuta stipare fino al tetto di bagagli in modo tale che la visibilità posteriore era assicurata solamente dagli specchietti esterni..... mi sono allora chiesto se fosse possibile utilizzare in marcia la telecamera posteriore per avere così sul display l'immagine di ciò che succedeva dietro di me....ho provato ad azionare il tastino sul tunnel (quello per intenderci che aziona pure i sensori di parcheggio) e ho cercato anche sul menù impostazioni se ci fosse qualche voce in tal senso ma senza risultati......insomma non ci sono riuscito ....qualcuno sa dirmi se è possibile e nel caso come si fa?....è una cosa che in casi estremi può a mio avviso essere utile grazie in anticipo
potrebbe essere utile, ma potrebbe anche essere fonte di distrazione per questo non è possibile farlo inoltre nn so la telecamera posteriore fino a quanti metri riprende!
mah sono daccordo con te riguardo tv e dvd per quanto appena potrò andrò da smercki a farmi fare lo sblocco però nel caso di bagagliaio pieno, cosa che in una sw (a parte la mia) succede spesso.....avere il modo di poter vedere dietro lo troverei utile.......per quanto riguarda il campo visivo devo dire che è più che sufficiente per avere una visione di insieme di ciò che potrebbe essere pericoloso tipo una macchina che sopraggiunge per il sorpasso.....
a parte che la telecamera non riprende dietro ma solo fino a pochi metri la zona bassa, poi scusami mentre vai non capisco cosa vorresti vedere.... cosa succede nei 2 metri dietro di te sopra l'asfalto? Perche' un conto sarebbe se la telecamera fosse diretta perpendicolare alla macchina.... ma esse dk rivolta verso il terreno....... ( come e' ovvio che sia visto che devi fare manovra e vedere li )
......oggi mi riguardo un pò bene fino a dove arriva la visuale della telecamera.....a me pare sia parecchio più ampio di due metri ma magari mi sbaglio....nel caso mi genufletto umilmente ricoprendomi il capo di cenere
ma dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque non ti far beccare col portabagagli pieno oscurando anche il lunotto se non sbaglio è contro legge!
Basta avere entrambi i specchietti retrovisori (laterali, che ormai hanno tutte di serie) ed i vetri laterali dalle porte posteriori in poi possono essere oscurati completamente (sia che siano pellicole sia che siano oggetti)
sarà anche contro la legge ma d'estate 9 sw su 10 attorno a ferragosto sono stipate fino al tetto.....l'1 che non è stipata di solito è la mia.....ma visto che stavolta è capitato anche a me mi è venuta l'idea della telecamera :wink:
........allora.........arrivo adesso da un giro e in garage ho verificato la portata della telecamera.....altro che un metro.....la visuale copre tutto il corridoio ed è un corridoio molto lungo il che vuol dire che in caso di visibilità impossibilitata dal carico sarebbe comunque utile......giusto per completezza di informazione..........
Confermo!! Siamo in tre, prima la padrona trovava stretta la e91, ma dopo questa estate ..... Trova piccola anche la f11. Ricambio macchina o moglie?
Non c'e bisogno e' un vizio frutto della comodità, io ero arrivato a giudicare piccolo il mio Mercedes classe R...