Volendo la documentazione c'è anche sul forum :wink: L'avevo postato circa un anno fa nel topic del riadattamento del cambio ZF6HP: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218383-Procedura-BMW-ufficiale-di-riadattamento-cambio-automatico-6-Marce-ZF6HP&p=5245700&viewfull=1#post5245700
Sembra molto strano anche a me!!!! Sono 10 anni che ho BMW con cambio automatico ma sinceramente in movimento entra solo in N o in S!!! Comunque la prossima volta al tuo amico fagli guidare al massimo la bicicletta!!! Ahuahuahua:-) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:-)
quoto ... ps complimenti per la tua e92, stupenda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
può darsi che si tratti di una sicurezza in caso di rottura dell'impianto frenante principale (visto che le automatiche non hanno il freno a mano)?
La posizione P del cambio automatico va ad agire su gli ingranaggi del cambio Il freno a mano va ad agire sui freni posteriori
Non hanno il freno a mano ?!?!?! ...... E allora come dovrei usare quell'oggetto oblungo con la "punta" che si schiaccia?? Adesso che lo so ho paura a montare in macchina!!!
Forse ti confondi con le MB che hanno il freno a mano a pedale o con le Audi che hanno un pulsante ma comunque c'è.....:-)
ho guardato un po' di annunci, effettivamente ho detto una strnzata sarà che da sempre come mi affaccio su una macchina e vedo l'automatico perdo istantaneamente qualsiasi interesse
Questione di gusti!!!! A me succede quando ne vedo una senza!!! Ormai sono 10 anni che ho auto automatiche e non ho nessun rimpianto... Volevo prendere anche l'Idea con il cambio aut. ma mi fu sconsigliato su que tipo di auto.
..pure io non tornerei indietro nemmeno se pagato; ho smanettato manuali per oltre 20 anni e adesso mi godo lo Step!
Quoto, anche io dopo anni di manuale, ora non potrei fare a meno dello step! Consumerà un po' in piu', ma la comodità non ha eguali!
Alla grande ragazzi!!!! Anche perché quando mi voglio divertire uso i paddles al volante....una figata;-)